Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 28 di 28

luca ha scritto:
    Ma hai notato perlomeno miglioramenti sull'immagine ?

luca
    Si,ma a prima vista solo le linee del crosshatch piu'fine,poi mi sono concentrato sull'altro problema e quindi non ho riscontrato altri significativi cambiamenti dell'immagine.

Mac, ma se spegni e riaccendi il proiettore quando riscontri questo problema, la luminosità torna normale o e' sempre cosi' alta?

Vincenzo
    Ultima modifica di ronf; 30-05-2003 alle 11:48

ronf ha scritto:
    Mac, ma se spegni e riaccendi il proiettore quando riscontri questo problema, la luminosità torna normale o e' sempre cosi' alta?

Vincenzo
    Se lo spengo e lo riaccendo subito ho sempre una luminosita' bassa,quindi devo tenere il brightness a 7/8,mentre se lo lascio spento x mezzora e lo riaccendo torno a dover impostare un valore di brightness"normale" 5,5/6.
    Immagino che il problema sia qualche componente in deriva termica ,ma non ho idea di dove poter guardare

Prova a controllare se la tensione dell G2 che dall' alimentatore HT va al Bias Pcb sul connettore P5 Pin 1 questa tensione deve essere costante a 800 Volt.
    Proviamo ad andare per gradi per vedere da dove arriva il problema.
    Ciao, Luca

Buffagni Luca ha scritto:
    Prova a controllare se la tensione dell G2 che dall' alimentatore HT va al Bias Pcb sul connettore P5 Pin 1 questa tensione deve essere costante a 800 Volt.
    Proviamo ad andare per gradi per vedere da dove arriva il problema.
    Ciao, Luca
    .

Grazie Luca,
    Stasera spero di aver tempo x controllare questa tensione.

Mi è venuto un altro dubbio : e se il problema fosse a monte ?cioe' dell'HTPC o della scheda grafica? potrebbe essere possibile ?
    In tal caso dovrei procurarmi un altro HTPC x fare una prova comparativa.

Prova a collegarci un monitor al PC.
    Luca

..

Ieri sera ho controllato la tensione sul Pin1 del connettore P5 e ho misurato 732V , gli 800V sono da misurare a vuoto? cioè con il connettore staccato?
    Purtroppo poi non ho fatto a tempo ad aspettare le 2 ore x vedere se la tensione cambiava.
    Questa tensione l'ho misurata sia visualizzando il crosshatch che il segnale da PC e ho visto che cambiando il brightness e il contrasto questa non cambia.
    Sullo schema ho visto che sul piedino 3 ci dovrebbero essere 550V e sul 10 -110V,pero' io non ho misurato questi valori,ma 0,2V/0,8V in alternata !?!
    Ultima modifica di Mac; 04-06-2003 alle 11:18

Nuova misura

Ho rifatto le misure sul Pin1 :

1)nei primi 5 minuti ho 750V

2)dopo i 5 minuti la tensione passa a 732V (ma non ho cambiamenti di luminosita')

3)dopo circa 2 ore la tensione passa a 700V e devo regolare il brightness da 6 a 7/8

A questo punto penso sia l'alimentatore dell'alta tensione che ha problemi.

Luca qualche altro suggerimento ??

Penso proprio che la prima cosa da fare sia riparare la tensione della G2, la riparazione dell'alimentatore la vedo dura e ti tocchera sostituirlo.
    Saluti, Luca

Buffagni Luca ha scritto:
    Penso proprio che la prima cosa da fare sia riparare la tensione della G2, la riparazione dell'alimentatore la vedo dura e ti tocchera sostituirlo.
    Saluti, Luca
    Grazie Luca

In che senso "prima cosa",pensi che oltre all'alimentatore HV ci sia qualche altro problema?

Cosa mi dici x le altre tensioni sui pin 3 e 10,si devono essere misurate impostando qualcosa sull'ECP ?

Dico prima cosa perche è la prassi solita per le riparazioni, semplicemente perche da un guasto importante ne derivano sicuramente altri che portano su strade sbagliate.
    Per l'alimentatore non posso aiutarti perche non esistono schemi e non ne ho mai smontati, prova su AVSforum se trovi qualcosa.
    Ciao, Luca
    Ultima modifica di Buffagni Luca; 05-06-2003 alle 23:31

Aggiornamento

Finalmente dopo vari impegni e ferie sono riuscito a risolvere il problema.

La settimana scorsa Eric Lang mi ha spedito l'HVPS di ricambio(in garanzia),ho rimontato e ritarato il tutto ed ora la tensione è di 794V ed in teoria ho risolto il problema con la luminosita' variabile.

Dico in teoria xche' adesso ho riscontrato il problema al contrario e cioè,appena acceso (primi 20 min.),il vpr presenta una luminosita' inferiore x poi stabilizzarsi a quella definitiva.
    La variazione comunque non da' fastidio(da 5,75 a 5,25)e basta aspettare il warmup x poi vedere il film.

Inoltre volevo ringrazziare pubblicamente Luca Buffagni che mi ha indirizzato nella giusta strada x trovare il guasto.

ciao

Solo adesso Mac colgo l'occasione per ringraziarti dei complimenti.
    Comunque che nei primi minuti la luminosità sia inferiore a quella di normale funzionamento è normale ma se devo dire la verità non so il perche..... Forse rendimento dei tubi....
    L'importante è che gli Ecp siano sempre in gran forma...
    Saluti, Luca

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •