|
|
Risultati da 16 a 24 di 24
Discussione: [Problema] ho montato le HD 6 sul mio 420 HB (HD)
-
10-04-2003, 20:03 #16
Re: E' normalissimo
rouge ha scritto:
Hanno una focale differente.
Vedila .......
...... quello è molto semplice!
Ciao!!!
-
10-04-2003, 22:05 #17
fatto!!!!!!!!!!!!
un grazie a tutti per l'aiuto e i consigli! Anche se ora mi sa che
mi tocca rifare la colorimetria, a occhio il bianco non mi sembra
tanto convincente... cmq con una taratura al volo (centratura
raster, fuoco meccanico, fuoco elettrico, deflessione e convergenza
alla spicciolata) ho notato un considerevole aumento del dettaglio
generale e della risoluzione. Mi pare che anche la luminosità sia
aumentata, non tanto me ne accorgo durante la proiezione al buio,
quanto nel momento dell'accensione delle luci, che normalmente era più fastidioso di quanto lo sia ora.
Mah, sarà suggestione?
grazie ancora e ciao ciao L.
-
10-04-2003, 22:07 #18
Advanced Member
Aggiungo che mentre indietreggi il giogo di deflessione devi far attenzione a non ruotarlo altrimenti ti troverai l'immagine di un colore ruotata rispetto agli altri due. Comunque per quanto attento cerchi di essere un po' dovrai ritoccarlo alla fine.
Cerca di fare questo lavoro su un tubo alla volta sennò se perdi il riferimento con gli altri colori e non è semplice ripristinarlo in seguito.SergioPetruccelliPh.
My Blog
-
10-04-2003, 22:47 #19Sergicchio ha scritto:
Aggiungo che mentre indietreggi il giogo di deflessione devi far attenzione a non ruotarlo altrimenti ti troverai l'immagine di un colore ruotata rispetto agli altri due. Comunque per quanto attento cerchi di essere un po' dovrai ritoccarlo alla fine.
Cerca di fare questo lavoro su un tubo alla volta sennò se perdi il riferimento con gli altri colori e non è semplice ripristinarlo in seguito.
-
10-04-2003, 23:08 #20
Bene
vedo che hai risolto
.
Per l'astigmatismo ,considerando che in fabbrica sia stato fatto in modo perfetto, dovresti rifarlo nel caso hai spostato i raster con i magneti di centraggio oppure nel tuo caso dove hai toccato il "gioco".
Gia' che ci sei un occhiatina gliela darei poi se vedi che e' a posto eviti di far saltare vernicette rosse.
-
11-04-2003, 08:33 #21
Bene ,
sono contento!
Controlla con un pattern di puntini, se non sono coircolari, soprattutto al centro, devi rifarla.....
ciao!Rouge, il terzo da sinistra.--> ora digitale tutto mischiato. EX Vidikron Vision Two, sarà sempre in firma.
Video: Sony Hw15+cinescalerHD Audio: Classé ssp30mkII Parasound hca1500+1500+1205a, Sistema THX Boston VR 14, Vr975, VRS Pro, Sunfire True Sub, Velodyne CHT15 BD: Samsung+PS3, dvd pioneer, Htpc.
ROUGE HT
-
15-04-2003, 12:29 #22
Ora mi si presenta invece il problema della colorimetria!
Dato che non posseggo colorimetro, mi vorrei accingere a farla ad occhio, ma per essere il più oggettivo possibile, e se qualcuno già l'ha fatta, mi potreste consigliare qualche tipo di pattern, o qualche immagine da DVD, che potrei prendere a riferimento, come precisione di colori?
So che non sarà mai lontanamente vicino alla perfezione, ma almeno sarà accettabile!
Grazie L.
-
15-04-2003, 12:35 #23
Advanced Member
Puoi usare il Luma Ramp presente su Eagle Project, ottimo per fare il tracking della scala dei grigi.
SergioPetruccelliPh.
My Blog
-
15-04-2003, 20:22 #24
Bene quel pattern se hai un colorimetro!
Purtroppo se non ce l'hai ben poco puoi fare, non tanto per avere un bianco più vicino possibile al proprio gusto, quanto avere una scala il più possibile costante tra basse ed alte luci.
A volte si fa addirittura fatica a capire perchè il colorimetro "dica" che non va bene un grigio che a occhio sembra perfetto.
Unico sistema: un bel fil in bianco e nero accanto ad un monitor in bianco e nero!!! non deve avere nessuna sfumatura, solo bianco grigio e nero!!!
Una vosta a posto in film in b/n sei a posto per il resto!!
Ciao!!!Rouge, il terzo da sinistra.--> ora digitale tutto mischiato. EX Vidikron Vision Two, sarà sempre in firma.
Video: Sony Hw15+cinescalerHD Audio: Classé ssp30mkII Parasound hca1500+1500+1205a, Sistema THX Boston VR 14, Vr975, VRS Pro, Sunfire True Sub, Velodyne CHT15 BD: Samsung+PS3, dvd pioneer, Htpc.
ROUGE HT