Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Riparazione Alimentatori Proiettori Crt

Su AVS Forum Mike Parker da una grande notizia per tutti gli appasionati di Crt in special modo di Electrohome.
    Stanno perfezionando il modo per riparare gli alimentatori sia di Bassa che Alta tensione in modo di poterne ofrire la riparazione, lo scambio e la manutenzione.
    Dopo la ricostruzione dei tubi da parte di VDC questa è un altra grande notizia per la manutenzione dei proiettori.
    Questo il link:
    http://www.avsforum.com/avs-vb/showt...hreadid=243161

Saluti, Luca

E' senza dubbio una grande notizia visto che questo era propio uno dei motivi che potevano scoraggiare un possibile acquirente dall'acquistare un Marquee usato.

Mi sembra infatti che in Ehome Italia chiedevano per la sostituzione dell'alimentatore oltre 3000 Euro ( o forse di piu ? ) e non era raro imbattersi in Marquee 8000 usati con questa parte da sostituire.

Saluti
    Marco

Purtroppo in Italia una qualsiasi scheda costa piu del proiettore......... e non penso che sia diverso da Electrohome a Barco ecc....
    Fortuna che si trova nel mercato dell'usato molto materiale per far tornare in vita le bestie
    Saluti, Luca

Luca,

Quello che dici e' vero, pero' ti faccio notare che i Barco a differenza degli Ehome usano/vano ( ma dalle foto dell'interno del CINE9 ho notato con stupore che le cose non sono cambiate neanche poi cosi' tanto ) pochi componenti custom ed smd e questo per riparare una scheda e' un vantaggio non indifferente.

Schemi alla mano su un Barco un buon riparatore puo' risolvere ( riparare ) parecchi problemi su molte delle schede, assai meno nell'altro caso, vuoi per la maggior difficolta' di operare in smd vuoi per l'impossibilita' di trovare i componenti custom.

Saluti
    Marco

Ps. Questo e' uno dei motivi che mi ha fatto propendere per il Barco-808, scelta che neanche a farlo apposta, appena arrivato dagli Usa, mi ha permesso di eseguire facilmente una piccola riparazione che sinceramente non so se avrei risolto altrettanto facilmente su un di un Marquee senza dover cambiare una scheda con costi sicuramente maggiori anche trovandone una usata.

Confermo, nel mio Barco, tutti i componenti sono facilissimi da trovare perchè sono parti normalmente in commercio.
    Avendo dovuto riparare l'alimentatore del'EHT ho avuto qualche problema a reperire un BUT16. Alla fine essendo questo introvabile (parliamo di un Darlington di 15 anni fa) ne ho messo due di altro tipo.
    Ora va alla grande. Le uniche parti custom sono i trasformatori in ferrite dell'SMPS, ma questi sono robusti e difficilmente si deteriorano.
    Per il resto è come riparare un grosso televisore.
    SergioPetruccelliPh.
    My Blog

Avevo buttato l'occhio anche io a quel tread, e vengono indicati come riparabili anche tutti i prj NEC, tranne naturalmente la serie GP (quella del mio TRIsavolo SIG SIG ) che contiene quell'unico componente custom che è poi quello che si guasta e che è introvabile.
    Se quell'affare entra dalla porta...
    ... tu sarai il prossimo oggetto ad uscire!!!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •