|
|
Risultati da 16 a 30 di 106
Discussione: CRT vs LCD 720p - comparativa @ lanzo theatre
-
24-07-2006, 13:57 #16
hey è ovvio che ambisca sempre ad un 8" EM
ho altri motivi importanti e a meno che non riusciate a fare proiettare una base di 220 cm ad un marquee nella mia stanza lunga 350 cm non ho alternative
quello che sto sperimentando è il confronto diretto nel mio impianto con la stessa sorgente, di impianti ne ho visti molti ma non avevo questi riferimenti
lo Z2 non è mio lo sto solo provando
a questo punto ne voglio provare altri partendo da un D5 tipo l'hitachi di Danik, difficilmente qualcuno mi presterà un buon DLP vero?
ad Agosto qualcuno di voi è libero? o a fine mese?
p.s.
Epimember hai per caso dei magneti per l'ECP?
-
24-07-2006, 15:05 #17
alla normale distanza di visione nei DLP non vedi alcun reticolo
-
24-07-2006, 15:07 #18
Advanced Member
Vorrei dire semplicemente la mia in questa interessante discussione.
Negli ultimi tempi ho avuto modo di vedere spesso all'azione un TW600 e devo dire che in generale il confronto CRT / TW600 non esiste tanto diverse sono sia le 2 tecnologie quanto i risultati.
Il TW600 si lascia apprezzare perchè ad un costo limitatissimo di 1400 eurozzi riesce a restituire immgini molto godibili soprattutto se si deve proiettare in condizioni ambientali non HT! Mamma mia quanto è luminoso!!!
L'Epson è leggero e molto pratico da installare con il doppio lens shift ... e le immagini hd possono anche impressionare. La zanza è visibile come in tutti gli LCD ed il livello del nero è accettabile. Ottime pure le connessioni e la silensiosità.
Per il resto nel confronto con un CRT prorprio non c'è storia. La visione di materiale filmico con il CRT non ha ancora eguali.
Non sono d'accordo con nordata quando afferma che i DLP non hanno la zanza e che costano un pelino in più...
Un TW600 è un quasi un TOP HT, un DLP omologo costerebbe almeno il triplo!!!
Ciao
Rino
-
24-07-2006, 15:20 #19
Originariamente scritto da rinorho
Diciamo che il TW600 è un modo eccellente per avere l'emozione del cinema in casa spendendo veramente poco.
Personalmente non potrei mai inserire nella mia saletta (con tutto che è dedicata) un tritubo, altrimenti mia moglie mi butterebbe fuori di casa, senza contare che un lcd lo accendi e inizi a guardare il film, mentre ancche con un eccellente tritubo prima lo accendi, poi aspetti il Warm up di almeno 20 minuti (quando non ne fai 2...), poi inizi a guardare il film e solo a metà dello stesso cominci a godere delle vere prestazioni del CRT....
Quindi un CRT è destinato non solo ad un appassionato, ma soprattutto ad un appassionato pazienteMauro Cippitelli
-
24-07-2006, 15:25 #20
La "zanzariera" intesa nel senso comune che si dà a questo termine in ambito vpr è riferita esclusivamente agli LCD, proprio per il particolare effetto che produce di tanti micro-quadretti bel allineati (e di zanzariere dalle mie parti ce ne sono tantissime).
Nei DLP esiste l'altro difetto causato dal movimento continuo degli specchietti, che è diverso come effetto visivo, tipo friggitura dello sfondo, particolarmente se è scuro.
Il mio primo intervento era solo per puntualizzare questo (e per canzonare il buon Emperor).
Quanto al divario di costo a parità di qualità, tutto dipende da quanto si intende come "pelino".
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
24-07-2006, 15:59 #21
Un dlp 720p di buon livello come il nuovo Infocus IN76 costa € 1.500 (Germania) - € 2000 (Italia). Mi sembra un prezzo confrontabile.
Ciao
antani
-
24-07-2006, 16:39 #22
Originariamente scritto da lanzo
a giudicare da come hai smanettato con il tuo ecp non dovrebbe farti paura... per il risultato: io non lo farei
-
24-07-2006, 16:49 #23
Stessa cosa (l'ho letto in altro thread) per quanto riguarda l'hitachi a matrice d5, zanza non visibile (e ci credo visto che il giudizio lo da mr 11/10 Girmi che ne e' possessore).
Ciao<<< Gherson HT >>>
-
24-07-2006, 16:49 #24
Originariamente scritto da maurocip
io comincio a guardare il film subito e non mi accorgo quando "va a fuoco oppure in convergenza"... sicuramente quando guardo un film non lo faccio con l'occhio di chi deve trovare difetti ma mi lascio trasportare. Molte volte ho chiesto ai miei amici in sala se si erano accorti di cambiamenti nella qualità dell'immagine durante la visione... ma non capivano a cosa mi riferissi... ergo...
il discorso che fai tu è vero a rigor di logica, ma da qui ad essere fattore così penalizzante...
sulla pazienza concordo. Il mio primo lcd mi ha regalato un film 2 minuti dopo essere uscito dal negozio, il mio CRT dopo 6 mesi è ancora a terra e solo dopo 1 mese pieno ho cominciato ad apprezzarlo... però partivo da zero.
-
24-07-2006, 17:01 #25
Originariamente scritto da antani
Circa un mesetto fa ho avuto occasione di fare un confronto diretto fra IN76 e ptae900 in negozio, entrambi i vpr collegati in HDMI a un lettore dvd che ora mi sfugge se era il 3910 o qualcosa di meglio, insomma con un lettore tosto e collegamento top.
In realta' ho soltanto accompagnato un amico, che aveva un vecchio dlp 4:3 e voleva qualcosa di attuale visto che stavano iniziando i mondiali.
Siamo stati oltre 1 ora in 3, 4 con il negoziante che "spingeva" il dlp, a fare i vari test con tanto di switch.
Alla fine si e' tenuto in tasca 550 euro con molta soddisfazione (in negozio i prezzi erano 1700 e 2250).
Ciao<<< Gherson HT >>>
-
24-07-2006, 17:04 #26
Originariamente scritto da lanzo
Qualsiasi cosa ce l'ho senz'altro, ma tutto intorno c'e' anche un ECP intero!Decibel
Barco CineMax - Radiance 2041 - HDFury4 - xRite i1 Display Pro
-
24-07-2006, 17:14 #27
Advanced Member
Originariamente scritto da effecci
L'HD s'ha da vedere con fuoco razor, i miei occhi non sono sfuocati (quando porto le lenti a contatto).
CiaoUltima modifica di erick81; 24-07-2006 alle 17:21
-
24-07-2006, 17:25 #28
quando penso che bastava un plasma per essere felice...
E pensare che ce l'hai in firma e stai ancora a farti seghe mentali e accendere falo'
Ciao
AntonioCosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg
-
24-07-2006, 17:32 #29
Originariamente scritto da erick81
appunto era una voce fuori dal coro... io continuo ad utilizzare i dvd come sorgente del piacere (pal progressivo senza "inventare pixel qua e la) ad 1 euro a nolleggio e mi vedo quello che voglio quando voglio, se il film vale acquisto il dvd per rivederlo..
-
24-07-2006, 17:42 #30
Advanced Member
Originariamente scritto da effecci
Senza contare che, per un digitale, la maggiore risoluzione è sempre positiva. Inoltre, tra le matrici Seiko-Epson D3 (Z2 provato da Lanzo) e D5 (Z4, Pt-ae 900, TX-200, TW600, ...), c'è un'abisso, soprattutto in termini di fill-rate.
Ciao