Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Problema con Marquee 8500

Sono un neopossessore di un Marquee 8500 ed ho un problema strano che forse qualcuno saprà risolvere.
    Mentre dopo aver fatto l'acon (sempre dopo almeno mezzora di riscaldamento del crt) inizio a dare gli ultimi ritocchi con la convergenza a zone random, l'immagine scompare e/o sfarfalla per qualche secondo proprio come se la sorgente avesse cambiato la frequenza e quindi convergenza tutta da rifare.
    La cosa brutta è che oltretutto dopo aver fatto la convergenza (e devo essere fortunato che non si verifichi il problema esposto sopra) dopo che ho iniziato a guardare il film succede di nuovo l'oscuramento seppur brevissimo dello schermo che va scompensare la convergenza con i risultati che voi tutti potete immaginare.
    Vi posso assicurare che il mio htpc non cambia frequenza da solo anche perchè il problema si verifica anche se la sorgente è spenta e quindi in totale assenza di fonti esterne collegate al Marquee.
    Il mio htpc è il seguente e non penso che una configurazione del genere possa fare simili scherzi...

MB ABIT MAX2
    CPU AMD K7 2800+
    512 DDR400 CORSAIR CAS2
    RADEON 9700 PRO (HERCULES)
    SOUND BLASTER AUDIGY2 (COLLEGATA TRAMITE SPDIF)
    LETTORE DVD PIONEER (NON RICORDO IL MODELLO MA E' L'ULTIMO)
    PINNACLE 500DVD (PER MONTAGGI VIDEO)
    PINNACLE PCTV (PER DSCALER)

ed il software...

WINDOWS XP PROFESSIONAL SP1
    THEATERTEK DVD
    RECLOCK
    FFDSHOW
    ZOOMPLAYER (SOLO PER BIKINI DESTINATION HDTV)

oltre naturalmente a dscaler e adobe premiere 6.5...

La risoluzione con cui mando il Marquee è 1280x1024@75 che la mia Radeon gestisce con la massima tranquillità.

Spero che qualcuno mi possa dare una risposta... anzi se fate un giro verso Ascoli o Macerata magari fermatevi a dargli un'occhiata..."dopo sta' spesa vi posso offrire al massimo una pizza :-)"

PS
    Difetti nella taratura iniziale e nel CRT non ce ne dovrebbero essere dato che l'ho comprato da Simone Berti (che ringrazio pubblicamente per la sua pazienza) e me l'ha montato lui stesso (scusami per l'ernia Simone!!!)

scusa

ma Simone che ti ha detto?
    Meglio di lui!!
    P.s. abbiamo la stessa macchina, comprata dallo stesso venditore, al 90% stessa configurazione pc.
    ciao
    Enzo
    La sfiga è un amante fedele che non ti abbandona neanche quando sei nella cacca.

Molto probabilmente e' il chip che gestisce
    i banchi di memoria, si trova sullo schedone
    grande, quello con i led.

Comunque contatta Simone, vedi se puo' fartene
    provare un altro, in fondo ci vuole un attimo ad estrarlo.
    linomatz

Su AVMagazine dal 12.01.2002

Forse sto dicendo una c......ta ma dovresti invece guardare i width coil presenti sulla scheda che si trova di taglio verticalmente e a destra gurdando il vpr dal retro in corrispondenza del tubo blu.
    Hanno forma di cilindretto rivestito da un avvolgimento di rame.
    Probabilmente sono danneggiati.
    Ciao
    Vincenzo

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •