Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    38

    Sony D50 luminosità troppo alta del tubo verde


    Ho un problema con il tubo verde con luminosità troppo alta rispetto al blu e al rosso. Poi il tubo rosso rimane sempre acceso con luminosità bassa anche quando imposto cut of red.
    Tutto questo determina un alterazione dei colori con una predominanza del verde.
    Qualcuno mi può dire come fare per risolvere il problema?

  2. #2
    Data registrazione
    May 2002
    Messaggi
    1.616
    Devi regolare il valore della G2 dei tre tubi.

    Posso indicarti una procedura "occhiometrica", che è tutt'altro che scientifica: per questo ti suggerisco di segnarti tutti i valori (o le posizioni dei cursori) prima di modificarli, in modo da por tornare indietro, se il risultato raggiunto non ti soddisfacesse.

    Posiziona i valori di contrasto e luminosità a metà scala, proietta una scala di grigi per le basse luci di un DVD Test (neri da 0 a 10%) e modifica il valore della G2 in modo che, guardando direttamente dentro ogni singolo tubo, riuscirai a distinguere la differenza tra 0 e 2% (cioè non appena si illumina la porzione del 2%).

    Poi verifica che, proiettando una schermata nera, i tre tubi restino spenti, senza luce residua.

    Un saluto. Leo!

  3. #3
    Data registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    38

    Qualcuno mi può dire dove si trova la G2 nel sony D50.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •