|
|
Risultati da 31 a 43 di 43
Discussione: HD: un consiglio per SkyHD+CRT VPH 1251
-
08-09-2006, 11:24 #31
Member
Del problema sull'Amstrad mi ha parlato HCSolution, a mio avviso molto correttamente. Si sono offerti di mandarmi il componente (credo una resistenza) per un piccolo up-grade (costo del componente 0,50 euro) o di farmi loro l'intervento, previo invio del decoder.
In alternativa a monte dell'Ophit si potrebbe comprare uno switch, che risolve il problema dell'alimentazione. E' indicato in un post precedente sul medesimo thread. Il prezzo però mi ha scoraggiato.
La soluzione Ophit ha un vantaggio, nel mio caso, rispetto alla scheda montata direttamente sul 1251. Mi permette di continuare ad usare l'ISCAN DVDO HD come switch video (c'è una porta VGA in ingresso passthrough) e la scheda Extron (input in VGA uscita in BNC) per "amplificare" il segnale (migliora la luminosità, principalmente) ed alimentare (con l'uscita secondaria vga della scheda stessa) un monitor di servizio, per quando non ho il locale oscurato e voglio comunque utilizzare la parte video.
Mi domando se qualitativamente ci siano differenze e se i minori passaggi della soluzione da te indicata incidano significativamente.
P.S.
Curioso l'atteggiamento di sky in mancanza di display HD. A me non hanno fatto storie. Ho spiegato che ero in attesa di un componente per vedere in alta definizione e mi hanno cmq attivato tutto.
Sarà perchè in quell'occasione avevo anche sottoscritto un contratto multivision e quindi mi dovevano fornire il secondo decoder in ogni caso, per la saletta dove c'è il proiettore. Mah? Forse il tecnico era semplicemente sfinito dalla faticaccia per far passare nelle canaline i cavi del sat sul secondo decoder... Boh?
ciao
Stydx
-
08-09-2006, 14:35 #32
Operatore
Originariamente scritto da stydx
Ti quoto anche sul valutare quanto tutti 'sti aggeggi sul segnale lo peggiorino... comunque a me piace l'idea della scheda DVI su un PJ di 15 anni fa, anche come "rivendibilità" futura...sperando che il bestio mi dia altri 15 anni di visioni come ora!
-
08-09-2006, 15:10 #33
Advanced Member
Originariamente scritto da 1251
Un saluto. Leo!
-
11-09-2006, 09:52 #34
Member
Mah, anch'io ho fatto il multivision, ma mi hanno detto che il decoder deve sentire una presa col hdcp per venire attivato....sicuro che non te l'abbiano attivato con una sorgente hd in negozio?
[/QUOTE]
L'attivazione è stata fatta dal tecnico telefonicamente, come già successo anni fa con il decoder "normale". I canali in alta definizione si agganciano normalmente (io curioso ogni tanto sul 150, sul 404 e sul 308, se non sbaglio), e li posso visualizzare tramite le uscite SD.
Al momento non mi sono preoccupato troppo del formato, che risulta veramente sballato rispetto agli altri canali, ma mi sembra inutile approfondire, visto che la finalità è vederli in HD e non in SD.
Prima o poi dovrò decidere come spendere i 2-300 euro necessari per la connessione, visto che da settembre si paga anche il relativo canone...
ciao
Stydx
-
12-09-2006, 09:00 #35
Operatore
Originariamente scritto da YGPMOLE
Quello che volevo dire è: se sei interessato, iscriviti, poi se non vorrai/potrai comprarla nessuno ti fucilerà al muro, ma se tutti gli interessati aspettano che qualcuno (segnatamente, io) se la compri e dica come va, non verrà mai prodotta. Altrimenti, il produttore farebbe versare una caparra confirmatoria all'ordine.
-
12-09-2006, 09:13 #36
Advanced Member
Originariamente scritto da 1251
Un saluto. Leo!
-
24-10-2006, 13:50 #37
Member
Qualcuno ha acquistato la scheda DVI per io 12xx?
ciao
Stydx
-
25-10-2006, 12:59 #38
Mi sembra molto interessante.
Ma il prezzo?Quanto costa?
Come si comporta con segnale video HD (da dvd player HD) con HDCP?
Io possiedo il vpr Sony 1271 che può accettare segnali HD 720p o 1080i.
In caso di dvd (HD-dvd o B-RAY) a 1080p e il proiettore non accetta questo tipo di segnale il massimo che posso ottenere (settando dal player) è 720p...giusto? Questo perchè la risoluzione 1080i è un segnale interlacciato e quindi non può viaggiare sul connettore DVI o HDMI che sono connessioni per digitali.
Dico giusto....
grazie, ciao
-
26-10-2006, 13:59 #39
Originariamente scritto da Andrews
A questa domanda mi rispondo da solo: € 220,00 comprensive di spese di spedizione.
Se funziona come dovrebbe è un'ottimo investimento. I lettori Hd-dvd e blu-ray oramai impongono connessioni digitali hdmi e dvi, pertanto se si vuole spremere il nostro vpr occorre aggiornarsi.
Ho dato un'occhiata al manuale d'installazione ed è veramente facilissimo inserirla nel vpr.A proposito il manuale è disponibile anche in italiano.
Avete idea, piuttosto, del sistema di pagamento: immagino bonifico anticipato.... niente contrassegno?
ciao
-
31-10-2006, 16:11 #40
Member
L'esperto è "1251", che dovrebbe aver acquistato pagando con paypal.
Ma è meglio che sia lui a raccontare i dettagli.
ciao
Stydx
-
31-10-2006, 16:16 #41
Member
Scusa Andrews,
qual è il sito per recuperare il manuale italiano e le modalità di connessione.
Quasi quasi ci faccio un pensierino...
-
06-11-2006, 19:19 #42
Eccolo:http://www.avsforum.com/avs-vb/showt...+sony+card+dvi
Dopo le immagini della scheda, sotto troverai gli indirizzi per i manuali, tra cui quello in italiano.
Fammi sapere se lo acquisti.
ciao
-
07-11-2006, 10:37 #43
Member
dvi per 12xx
Andrews,
grazie per l'indirizzo e le indicazioni. Purtroppo però il mio "acrobat reader" considera danneggiato il file in italiano cui rinvia il link.
Ho scaricato quello in inglese, per il momento.
Mi sarei quasi deciso all'acquisto. Volevo togliermi solo un ultimo dubbio, possibile se qualcuno ha acquistato il prodotto ed ha il decoder sky HD Amstrad. Funziona con quello? Lo chiedo perchè con l'Ophit serviva una modifica hardware al decoder (aggiunta di resistenza) per far funzionare il convertitore. Se non ho capito male era un problema di alimentazione dell'uscita...