|
|
Risultati da 16 a 22 di 22
Discussione: CRT??? questo sconosciuto???
-
14-03-2003, 20:30 #16
Member
sono d'accordo, senz'altro va utilizzato un 'front surface mirror'. d'altra parte non c'e certo bisogno di uno specchio a lambda/20. Dovrebbe bastare un pezzo di vetro sul quale fare fare depositare un classicissimo strato di alluminio. Il tutto dovrebbe essere praticabile con qualche centinaio di migliaia di vecchie lire.
Ero piu' preoccupato da controindicazioni sul posizionamento del proiettore, soprattutto problemi di dissipazione ed eventuali problemi negli accoppiamenti a liquido o altre cose del genere.
I manuali dei vostri proiettori non menzionano mai questo tipo di posizionamento?
l'uomolontra
-
14-03-2003, 22:08 #17
Advanced Member
..riflessione...
...è veramente complicarsi la vita,già non facile col CRT,
1)Lo specchio deve essere ottico,in prima riflessione,come
gia detto.
2) Il CRT deve essere dotato di un gruppo lenti non standard
(per focalizzare ad un metro o giù di lì)
3) La convergenza,secondo me,è più difficoltosa.
Comunque sui manuali viene naturalmente riportata la possibilità
della retroproiezione (in questo caso non lo sarebbe) con l'uti-
lizzo di specchi ed il montaggio del CRT a 45°).
Col Marquee (profondo circa 80cm)
con una distanza fronte macchina-schermo di 260cm (20 cm dietro li devi lasciare per aprire lo sportello posteriore),ottieni circa
180cm di base.
Mauro
-
14-03-2003, 22:28 #18Originariamente inviato da Sergicchio
Se ci fai caso, l'immagine spuria si intravede anche quando ti fai la barba la mattina.
Anyway, anche a me l'idea dello specchio, per quanto interessante sulla carta, pare di realizzazione un po' macchinosa. Va ricordato però che vent'anni fa questo tipo di installazione per i tritubo aveva una certa diffusione, anzi alcuni nascevano proprio in un mobile che aveva integrato lo specchio nel coperchio superiore, che andava alzato per effettuare la proiezione e chiuso allo spegnimento.
Mi ricordo la prova del Maxivideo 2000/1 su un Alta Fedeltà dell'83 o 84 dove 'sta cosa si vedeva proprio bene
byezz
-
15-03-2003, 00:49 #19
ma riscaldano molto i crt?
-
15-03-2003, 08:13 #20
riscalda molto la tua tv?
scherzi a parte io il mio 7" l'ho a soffitto e quindi il problema *riscaldamento* non l'ho considerato ma penso che scalderà più o meno come un qualsiasi elettrodomestisco che assorbe 450W (mi pare che questo fosse l'assobrimento dichiarato).Si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio
-
16-03-2003, 18:39 #21
Member
Re: ..riflessione...
Originariamente inviato da Plexi47
Col Marquee (profondo circa 80cm)
con una distanza fronte macchina-schermo di 260cm (20 cm dietro li devi lasciare per aprire lo sportello posteriore),ottieni circa
180cm di base.
Mauro
idea specchio abbandonata, sono quote del tutto compatibili con l'installazione che avevo in mente, fissero' il crt direttamente al soffitto.
ora si tratta solo di trovare un marquee a buon prezzo...
l'uomolontra
-
17-03-2003, 08:24 #22
Re: Re: ..riflessione...
Originariamente inviato da uomolontra
ora si tratta solo di trovare un marquee a buon prezzo...
Spero che tu ti sia informato bene sui pro e i contro dell'acquisto di un crt usato.Pronti per la stimolazione nervologica? E' l'ora dello sviluppo cognitivo!
Proud member of EPIGUREN DUCL Forum.