Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 22 di 22

sono d'accordo, senz'altro va utilizzato un 'front surface mirror'. d'altra parte non c'e certo bisogno di uno specchio a lambda/20. Dovrebbe bastare un pezzo di vetro sul quale fare fare depositare un classicissimo strato di alluminio. Il tutto dovrebbe essere praticabile con qualche centinaio di migliaia di vecchie lire.

Ero piu' preoccupato da controindicazioni sul posizionamento del proiettore, soprattutto problemi di dissipazione ed eventuali problemi negli accoppiamenti a liquido o altre cose del genere.
    I manuali dei vostri proiettori non menzionano mai questo tipo di posizionamento?

l'uomolontra

..riflessione...

...è veramente complicarsi la vita,già non facile col CRT,
    1)Lo specchio deve essere ottico,in prima riflessione,come
    gia detto.
    2) Il CRT deve essere dotato di un gruppo lenti non standard
    (per focalizzare ad un metro o giù di lì)
    3) La convergenza,secondo me,è più difficoltosa.

Comunque sui manuali viene naturalmente riportata la possibilità
    della retroproiezione (in questo caso non lo sarebbe) con l'uti-
    lizzo di specchi ed il montaggio del CRT a 45°).

Col Marquee (profondo circa 80cm)
    con una distanza fronte macchina-schermo di 260cm (20 cm dietro li devi lasciare per aprire lo sportello posteriore),ottieni circa
    180cm di base.

Mauro

Originariamente inviato da Sergicchio
    Se ci fai caso, l'immagine spuria si intravede anche quando ti fai la barba la mattina.
    Non me n'ero mai accorto, evidentemente nel rinc###ionimento mattutino, ho la convergenza oculare sballata

Anyway, anche a me l'idea dello specchio, per quanto interessante sulla carta, pare di realizzazione un po' macchinosa. Va ricordato però che vent'anni fa questo tipo di installazione per i tritubo aveva una certa diffusione, anzi alcuni nascevano proprio in un mobile che aveva integrato lo specchio nel coperchio superiore, che andava alzato per effettuare la proiezione e chiuso allo spegnimento.
    Mi ricordo la prova del Maxivideo 2000/1 su un Alta Fedeltà dell'83 o 84 dove 'sta cosa si vedeva proprio bene

byezz

ma riscaldano molto i crt?

Dongguan (Guandong - Cina) - Lavezzola (RA)
    riscalda molto la tua tv?

scherzi a parte io il mio 7" l'ho a soffitto e quindi il problema *riscaldamento* non l'ho considerato ma penso che scalderà più o meno come un qualsiasi elettrodomestisco che assorbe 450W (mi pare che questo fosse l'assobrimento dichiarato).
    Si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
    Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio

Re: ..riflessione...

Originariamente inviato da Plexi47

Col Marquee (profondo circa 80cm)
    con una distanza fronte macchina-schermo di 260cm (20 cm dietro li devi lasciare per aprire lo sportello posteriore),ottieni circa
    180cm di base.

Mauro
    grazie,
    idea specchio abbandonata, sono quote del tutto compatibili con l'installazione che avevo in mente, fissero' il crt direttamente al soffitto.
    ora si tratta solo di trovare un marquee a buon prezzo...

l'uomolontra

Re: Re: ..riflessione...

Originariamente inviato da uomolontra
    ora si tratta solo di trovare un marquee a buon prezzo...
    Più che altro si tratta di trovarne uno in ottime condizioni!
    Spero che tu ti sia informato bene sui pro e i contro dell'acquisto di un crt usato.
    Pronti per la stimolazione nervologica? E' l'ora dello sviluppo cognitivo!

Proud member of EPIGUREN DUCL Forum.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •