|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: upgrade di un interlacciato
-
10-03-2003, 15:28 #1
Senior Member
upgrade di un interlacciato
ho letto su avsforum che il barco 600s (ma non ne sono sicuro del modello) che è inchiodato a 15khz può essere portato alla scansione progressiva cambiando uan scheda.
qualcuno sa se è possibile fare altretanto sul sony vph600? , magari prendendo schede ddi altri proiettori?
ps
non prendetemi in giro
-
10-03-2003, 16:02 #2
Advanced Member
Non hai specificato se Barco Vision 600 o Barco Data 600.
Comunque, ti rispondo lo stesso.
Il Vision 600 è un tritubo video-grade e quindi non va oltre l'interallacciato.
Il Data 600 invece può essere pilotato con segnali progressivi ed ha un Hor. ScanRate massimo di 42kHz.
In effetti sarebbe possibile upgradare il Vision 600 al Data 600 ma le schede da sostituire sono diverse e non credo che valga la pena.
Per il Sony, purtoppo non ho il service manual e non conosco il VPH600 quindi non so risponderti.
Comunque sia, anche se questa operazione sia possibile, sarebbe molto difficile reperire le schede necessarie in quanto il VPH600 è abbastanza datato.SergioPetruccelliPh.
My Blog
-
11-03-2003, 08:28 #3
Ciao Jago, ti he gia venuta voglia di upgrade???
Se quell'affare entra dalla porta...
... tu sarai il prossimo oggetto ad uscire!!!
-
11-03-2003, 11:03 #4
Senior Member
si anche perchè se volgio appendere il proiettore devo perforza di cose metterlo appoggiato al muro sopra il divano (perchè ho un soffitto di due metri) ma cos' facendo lo allontano di quel metro e mezzo che mi ingrandisce l'immagine al punto di vedere bene le righe di scansione
vicino ai tubi ci sono due scheda slot....e la speranza è venuta fuori col post letto su avsforum
-
11-03-2003, 11:19 #5
Advanced Member
L'unica cosa da fare, che non ti impegna economicamente, è montare uno schermo con formato 16:9 e comprimere la deflessione verticale in modo da schiacciare l'immagine 4:3 ed adattarla allo schermo.
Successivamente avresti, utilizzando l'anamorfico, le linee di scansione piu vicine è dovresti migliorare un po' la situazione.
L'unico problema sorgerebbe se tu utilizzi il pj anche con segnali televisivi da decoder o vcr avresti un'immagine inaccettabile perche schiacciata verticalmente.
Anyway, se lo utilizzi solo per la visione di dvd è un'ottima soluzione.
Provato sul mio BarcoData, in interallacciato, con la deflessione compressa il risultato è accettabile.SergioPetruccelliPh.
My Blog
-
11-03-2003, 11:30 #6
Senior Member
si lo so :-)
infatti parlo avendolo già tarato in 16/9
ma non è sufficente
-
11-03-2003, 11:43 #7
Advanced Member
Per curiosità, daresti le attuali dimensioni della base del tuo schermo?
Non mi dire che vai oltre il metro e mezzo...altrimentiSergioPetruccelliPh.
My Blog
-
14-03-2003, 11:36 #8
Senior Member
è ovvio che non vado oltre (per decenza soprattutto)
è proprio quello il "problema" se lo metto dietro o sopra di me l'immagine diventa troppo grande per un interlacciato