Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

upgrade di un interlacciato

ho letto su avsforum che il barco 600s (ma non ne sono sicuro del modello) che è inchiodato a 15khz può essere portato alla scansione progressiva cambiando uan scheda.

qualcuno sa se è possibile fare altretanto sul sony vph600? , magari prendendo schede ddi altri proiettori?

ps
    non prendetemi in giro

Non hai specificato se Barco Vision 600 o Barco Data 600.
    Comunque, ti rispondo lo stesso.
    Il Vision 600 è un tritubo video-grade e quindi non va oltre l'interallacciato.
    Il Data 600 invece può essere pilotato con segnali progressivi ed ha un Hor. ScanRate massimo di 42kHz.
    In effetti sarebbe possibile upgradare il Vision 600 al Data 600 ma le schede da sostituire sono diverse e non credo che valga la pena.
    Per il Sony, purtoppo non ho il service manual e non conosco il VPH600 quindi non so risponderti.
    Comunque sia, anche se questa operazione sia possibile, sarebbe molto difficile reperire le schede necessarie in quanto il VPH600 è abbastanza datato.
    SergioPetruccelliPh.
    My Blog

Ciao Jago, ti he gia venuta voglia di upgrade???
    Se quell'affare entra dalla porta...
    ... tu sarai il prossimo oggetto ad uscire!!!

si anche perchè se volgio appendere il proiettore devo perforza di cose metterlo appoggiato al muro sopra il divano (perchè ho un soffitto di due metri) ma cos' facendo lo allontano di quel metro e mezzo che mi ingrandisce l'immagine al punto di vedere bene le righe di scansione

vicino ai tubi ci sono due scheda slot....e la speranza è venuta fuori col post letto su avsforum

L'unica cosa da fare, che non ti impegna economicamente, è montare uno schermo con formato 16:9 e comprimere la deflessione verticale in modo da schiacciare l'immagine 4:3 ed adattarla allo schermo.
    Successivamente avresti, utilizzando l'anamorfico, le linee di scansione piu vicine è dovresti migliorare un po' la situazione.
    L'unico problema sorgerebbe se tu utilizzi il pj anche con segnali televisivi da decoder o vcr avresti un'immagine inaccettabile perche schiacciata verticalmente.
    Anyway, se lo utilizzi solo per la visione di dvd è un'ottima soluzione.
    Provato sul mio BarcoData, in interallacciato, con la deflessione compressa il risultato è accettabile.
    SergioPetruccelliPh.
    My Blog

si lo so :-)
    infatti parlo avendolo già tarato in 16/9

ma non è sufficente

Per curiosità, daresti le attuali dimensioni della base del tuo schermo?
    Non mi dire che vai oltre il metro e mezzo...altrimenti
    SergioPetruccelliPh.
    My Blog

è ovvio che non vado oltre (per decenza soprattutto)

è proprio quello il "problema" se lo metto dietro o sopra di me l'immagine diventa troppo grande per un interlacciato

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •