Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: sharpness perche'...

sharpness perche'...

e' meglio tenerlo sempre al minimo?E' vero che aumentandolo di livello aumenta anche il rumore video,ma nella visione di materiale nitido,pulito,non e' meglio tenerlo ad un livello medio-alto cosi' da aumentare di conseguenza il dettaglio?Vorrei avere delle delucidazioni in proposito,grazie
    Bye Snikt

... Poiché molto spesso aumenta il dettaglio soggettivo delle immagini ma, ad un'analisi più approfondita la risoluzione viene ad essere compromessa dal rumore e dal ghosting.

Per regolare al meglio lo sharpness (ma anche dei controlli di luminosità e contrasto) ci sono numerose immagini test. Il più delle volte viene confermato che la posizione ottimale è nella metà inferiore delle varie scale graduate presenti nei vari menu di controllo

Comunque sul DVD Video Essetials, viene descritto l'iter per la taratura, anche se poi la qualità generale delle immagini su quel DVD non mi ha mai convinto totalmente
    Molto meglio AVIA

Puoi paragonare l'intervento dello sharpness ad uno qualunque dei filtri digitali di un proiettore DLP: inutile, meglio: dannoso.
    In NESSUNO dei proiettori che ho visto finora mi è mai capitato di dover porre lo sharpness oltre metà scala (e questi sono davvero pochi); generalmente va a zero o poco più.
    L'impressione della nitidezza è solo un'impressione, appunto: se vai a guardare il monoscopio del Video Essentials ( ) ti accorgi che si introduce solo rumore video ed una doppia linea che non fa che aumentare i difetti dell'immagine.
    Tieni anche presente che ad oggi un materiale "nitido e pulito" non si trova nemmeno sul DVD; per averlo, dobbiamo aspettare l'HD ed oltre, forse.
    Ciao,
    Andrea

sharpness..

Vi ringrazio,...era un tarlo che avevo in mente da un po' di tempo.
    Mi sento piu' soddisfatto cosi'saro' piuì' sicuro di tarare l'impianto il meglio possibile .Dov'e' possibile reperire Avia? Aiuta a migliorare la resa complessiva dell'impianto?
    Bye Snikt

Vi faro sapere al oiu' presto com'e' andata ...

e grassssie ancora
    Mi sono pure sbagliato a regisrare la discussione,l'ho postata su nuova discussione invece che rispondi a discussione.

Che confusione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •