|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: sharpness perche'...
-
21-03-2002, 08:54 #1
sharpness perche'...
e' meglio tenerlo sempre al minimo?E' vero che aumentandolo di livello aumenta anche il rumore video,ma nella visione di materiale nitido,pulito,non e' meglio tenerlo ad un livello medio-alto cosi' da aumentare di conseguenza il dettaglio?Vorrei avere delle delucidazioni in proposito,grazie
Bye Snikt
-
21-03-2002, 18:46 #2
... Poiché molto spesso aumenta il dettaglio soggettivo delle immagini ma, ad un'analisi più approfondita la risoluzione viene ad essere compromessa dal rumore e dal ghosting.
Per regolare al meglio lo sharpness (ma anche dei controlli di luminosità e contrasto) ci sono numerose immagini test. Il più delle volte viene confermato che la posizione ottimale è nella metà inferiore delle varie scale graduate presenti nei vari menu di controllo
Comunque sul DVD Video Essetials, viene descritto l'iter per la taratura, anche se poi la qualità generale delle immagini su quel DVD non mi ha mai convinto totalmente
Molto meglio AVIAREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
22-03-2002, 05:32 #3
Puoi paragonare l'intervento dello sharpness ad uno qualunque dei filtri digitali di un proiettore DLP: inutile, meglio: dannoso.
In NESSUNO dei proiettori che ho visto finora mi è mai capitato di dover porre lo sharpness oltre metà scala (e questi sono davvero pochi); generalmente va a zero o poco più.
L'impressione della nitidezza è solo un'impressione, appunto: se vai a guardare il monoscopio del Video Essentials () ti accorgi che si introduce solo rumore video ed una doppia linea che non fa che aumentare i difetti dell'immagine.
Tieni anche presente che ad oggi un materiale "nitido e pulito" non si trova nemmeno sul DVD; per averlo, dobbiamo aspettare l'HD ed oltre, forse.
Ciao,
Andrea
-
22-03-2002, 15:55 #4
sharpness..
Vi ringrazio
,...era un tarlo che avevo in mente da un po' di tempo.
Mi sento piu' soddisfattocosi'saro' piuì' sicuro di tarare l'impianto il meglio possibile
.Dov'e' possibile reperire Avia? Aiuta a migliorare la resa complessiva dell'impianto?
Bye Snikt
-
22-03-2002, 16:04 #5
Vi faro sapere al oiu' presto com'e' andata ...
e grassssie ancora
Mi sono pure sbagliato a regisrare la discussione,l'ho postata su nuova discussione invece che rispondi a discussione.
Che confusione