|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: SIM SVP 450 PLUS: griglia del blù
-
23-02-2006, 00:20 #1
Senior Member
SIM SVP 450 PLUS: griglia del blù
Salve a tutti, dopo aver cercato invano un tecnico disponibile ad una taratura, e non avendo avuto risposta da nessuno, mi sono sbracciato è ho iniziato a lavorare sopra il tritubo in questione: dopo 2 giorni di lavoro credo che abbia fatto un lavoro soddisfacente, utilizzando un Denon DVD 2200 per ora collegato in scart e utilizzando lo scaler interno del proiettore, l'immagine è discreta, anche se sicuramente dovrò realizzare un banco più accurato sopratutto nell linearità della convergenza
Ecco qualche immagine di alcune foto del tritubo in azione:
Il problema maggiore è che dopo tantissime prove di taratura, utilizzando gli spessori e facendo mille altre prove, non riesco a sovrapporre perfettamente il blù, perchè anche allargando la griglia al massimo e giocando in tutti modi con la deflessione rimane sempre mezzo centimetro più corto degli altri.
Il mio SIM monta le lenti HD6 e leggendo altre discussioni mi pare di capire che il problema deriva dall'utilizzo di queste lenti in sostituzione delle TAC4, e che il problema è risolvibile solo utillzzando una modifica Hardware; qualcuno mi può dare delle delucidazioni più dettagliate possibili in merito a ciò?.
Secondo problema: inserendo il dvd di Matrix, l'immagine parte con la parte bassa dello schermo tagliata, infatti non vedo il menù iniziale; ho provato modificando i parametri di deflessione allargando l'area dello schermo, provando tutti i formati, da 4/3 16/9, ma niente da fare mi mancano una decina di centimetri, come se l'immagine partisse da sotto l'area orizzontale dello schermo, (le tendine sono a 0); cosa dovrei modificare?
Aspetto speranzoso risposte...
-
23-02-2006, 00:23 #2
Senior Member
dimenticavo... il blù non riesco a sovrapporlo agli altri colori nella parte bassa destra della griglia, e precisamente è visibile proprio nell'estremità bassa dello schermo, se guardate attentamente la seconda immagine che ho postato si vede chiaramente.in quanto il blù è completamente fuori linea; ripeto che ho provato in tutti i modi a sovrapporlo nella taratura meccanica, ma mi rimane un centimetro indietro nell'ascisse, mentre nell'ordinata è ok.
-
23-02-2006, 08:19 #3
Ciao,
dunque, se hai sostituito le lenti originali Tac4 con delle hd6 senza eseguire la modifica sulla def board, non riuscirai mai (credo) a sovrappporre il blu sul verde in Size.
Ti consiglio quindi di apportare questa semplice modifica e vedrai che risolvi. Se hai tempo leggiti questa discussione forse trovi alcuni chiarimenti http://www.avmagazine.it/forum/showt...ight=def+board e qui http://www.avmagazine.it/forum/showt...ight=def+board
Di dove sei?
CiaoUltima modifica di Marco C.; 23-02-2006 alle 08:23
CRT BARCO Cine8 - PANASONIC plasma 42st60
-
23-02-2006, 09:04 #4
Senior Member
Ciao, e grazie per la risposta. Io sono della provincia di Palermo (Termini imerese, a 30 Km ). La modifica vale per tutti i modelli di SIM2, cioè anche per l'SVP 450 PLUS?
-
23-02-2006, 09:30 #5
Senior Member
per Marco C.
Ho letto tutta la discussione che mi hai linkato, ma giusto le foto che dovevano farmi vedere la resistenza all'inerno della def board non ci sono più!, mi puoi dare aiuto?