Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 14 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 204

Barco Graphics 808 AC ---> LC

Ho acquistato una terna di tubi MEC ad alta risoluzione (P16) accoppiati a liquido a zero ore.

La modifica che dovro' fare e' stata descritta sia pure in modo sommario dal solito Sergicchio qualche annetto fa.

Proprio oggi il venditore mi ha inviato il tracking dei tre paccuzzielli.

Intanto metto qualche foto, quando faro' la modifica postero' altre foto e alla fine (se tutto andra' bene ... sgrat sgrat) anche le impressioni sul risultato ottenuto.

Decibel
    Barco CineMax - Radiance 2041 - HDFury4 - xRite i1 Display Pro

Da un altro venditore mi arriveranno nuove lenti e i c-elements.
    L'obiettivo e' quello di ottenere un proiettore con tubi ad alta risoluzione, accoppiati a liquido e con correzione colore.

In pratica una macchina del tutto simile al rarissimo Cine8 Onix o ancor meglio allo Zenith 1200 Pro.

Stay tuned
    Decibel

Interessante, ma che tipo di risultati conti/speri di ottenere?
    Una terna nuova di zecca di tubi + lenti non dovrebbe costare pochissimo

Citazione Originariamente scritto da belfiore
    Interessante, ma che tipo di risultati conti/speri di ottenere?
    Buona domanda

Ero da tempo alla ricerca di una terna di P16 sopratutto dopo aver modificato come ben sai il mio 808.

Questi sono tubi ad alta risoluzione sicuramente capaci di un dettaglio maggiore rispetto ai 180dvb22 di serie e quindi piu' indicati per l'alta definizione.

Esistono P16 AC (Air coupled) e P16 LC (Liquid Coupled).

Se avessi trovato i primi non dovevo far altro che sostituirli ai 180dvb22 perche' sono strutturalmente identici e potevo mantenere le stesse lenti, stessi supporti ... insomma avrei dovuto solo montarli al posto degli originali.

Li avevo anche trovati (nuovi) ma il venditore chiedeva 1100$ ciascuno!!!!! Un botto!!!

Quando mi sono imbattuto in una inserzione su eBay di questa terna LC che mi sarebbe costata 900$ +s.s. ho cominciato ad informarmi e a capire cosa dovevo fare per impiantarli sul mio 808 ed ho appreso quello che Sergicchio aveva gia' descritto nel post che ho linkato.

Questi tubi sono montati su retroproiettori con lo schermo ovviamente posto molto vicino allo schermo.
    Si trovano accoppiati a lenti incompatibili con la proiezione a diversi metri dal vpr.
    Hanno c-element (sono quei diaframmi concavi e colorati che puoi vedere nella foto che ho postato) specifici per lenti di cui sopra.

Questo significa che io dovro' ....
    1) realizzare un sistema di fissaggio dei tre tubi che mi consenta le normali operazioni di setup meccanico.
    2) montare lenti e c-element compatibili con la proiezione con lo schermo lontano.

Il punto 1 e' tutto da affrontare mentre il punto 2 ha gia' una risposta: lenti e c-element provenienti da un Sony VPH G70, mi sono gia' messo d'accordo con il tipo che me li vendera'.

Una volta che avro' a casina sia i tubi che le lenti potro' progettare un supporto adeguato magari partendo da quello di serie (modificandolo o realizzandolo ex-novo).

C'e' da dire che in effetti e' un lavoraccio ma e' l'unico difetto a fronte di almeno 2 vantaggi immediati:

Avrei lenti (in realta' c-element) colorate e ridurrei l'halo effect di cui sono affetti gli AC.

Nel mio caso ... anche il risparmio visto che andrei a spendere sui 1500$ totali a fronte dei 3300$ + s.s. della prima ipotesi.

... e poi ... e' anche un divertimento
    Ultima modifica di Epimember; 21-04-2009 alle 18:14
    Decibel

Citazione Originariamente scritto da Epimember
    ...
    ... e poi ... e' anche un divertimento

Ecco!

Buon lavoro domè

complimentoni per l'iniziativa!

facci sapere come procede!

Urca che bel progetto.
    In bocca al lupo e tienici informati sulla progressione del lavoro
    Martino

.
    1) realizzare un sistema di fissaggio dei tre tubi che mi consenta le normali operazioni di setup meccanico.
    se hai bisogno come già ti dicevo...
    ...Sharpens pulls them away from CRT,
    Film like image always brings them back...

Citazione Originariamente scritto da KwisatzHaderach
    In bocca al lupo e tienici informati sulla progressione del lavoro
    Ovviamente si ... per ora non posso far altro che attendere l'arrivo dei tubi .... che devono attraversare l'oceano

Citazione Originariamente scritto da effecci
    se hai bisogno come già ti dicevo...
    Grazie grazie
    Decibel

Accidenti, complimenti. Ma con tutto questo upgradare riesci almeno ogni tanto a goderti il tuo super 808? Sai che l'altro giorno parlando con berti di homecinema solution del mio cine 8, mi ha detto che aveva appena rifatto la taratura di un onix a un cliente, ma che non gli era piaciuto un granche quella macchina. Ho gia sentito 2 persone che hanno storto la bocca sugli LC.... chi sa! Piuttosto mi consigliava di installare le HD145 al posto delle hd8..... Tienici informati sono curioso.
    Marco
    CRT BARCO Cine8 - PANASONIC plasma 42st60

Citazione Originariamente scritto da Marco C.
    Ma con tutto questo upgradare riesci almeno ogni tanto a goderti il tuo super 808?
    ... ovviamente no

mi ha detto che aveva appena rifatto la taratura di un onix a un cliente
    Chissa' chi era ... magari e' sul forum, se c'e' si faccia vivo

ma che non gli era piaciuto un granche quella macchina. Ho gia sentito 2 persone che hanno storto la bocca sugli LC.... chi sa!
    Nei forum oltreoceano non sono molto d'accordo con l'affermazione dei tuoi amici, le macchine di un certo livello sono tutte LC ... credo non sia un caso.

Piuttosto mi consigliava di installare le HD145 al posto delle hd8.....
    Motivo?
    Decibel

Motivo?
    Mi rispondo da solo .... sul sito del solito Curt Palme e' in vendita un kit di supporti per montare le HD145 sull'808.

Queste le performance promesse

HD-144/145 lenses offer:
    • More accurate colours as the red and green lenses are tinted (not clear as in HD8 lenses). No more reds that look orange or greens that look yellow!
    • Less halo'ing due to the smaller lens body.
    • Better corner focus and a sharper picture.
    si puo' provare
    Decibel

Ho gia sentito 2 persone che hanno storto la bocca sugli LC.... chi sa!
    Le chiacchiere stanno a zero, come ti dicevo TUTTI i crt al di sopra di un certo livello sono accoppiati a liquido come testimoniato dalla tabella di comparazione tratta dal solito sito di Curt Palme.

Questo e' un estratto (mancano tutti i vpr entry level ed alcuni intermedi. Inoltre ho evidenziato il livello che raggiungero' dopo la modifica)

Decibel

che dire... al top degli 8".

Mi ricordo come hai cominciato con il primo 808, se non sbaglio 30.000 ore e tubi con desktop stampato...

poi ci fu un viaggio in cina e...
    ...Sharpens pulls them away from CRT,
    Film like image always brings them back...

certo certo non ho dubbi...
    a breve ti farò altre domandine sul mio cine 8 in pv..
    ciao
    CRT BARCO Cine8 - PANASONIC plasma 42st60

Pagina 1 di 14 1234511 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •