|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Televisore nuovo, 3d nuovo!
-
10-03-2002, 09:13 #1
Televisore nuovo, 3d nuovo!
Ho preso il Sony KV-32LS (32", 50 Hz, 16:9), una domanda secca, spero che qualcuno mi aiuti: qual'è il formato dei 16:9? PErchè se ne possono selezionare vari: 4:3, 14:9 e poi Smart, Wide e un altro che non ricordo! A quale degli altri corrisponde il 16:9???? Grazie a tutti!
-
10-03-2002, 10:02 #2
Credo proprio che il 16:9, nei Sony, sial il WIDE.
Tutti gli altri sono zoom che servono per adattare al meglio i segnali 4:3 al cinescopio 16:9. Ad esempio i 14:9 è uno zoom intermedio mentre quello che non ricordi è lo zoom totale. Smart è a metà uno zoom ed una stiratura (differente tra la zona centrale e quelle periferiche).
Altre info qui:
http://www.avforum.it/showthread.php?threadid=270
E qui:
http://www.avforum.it/showthread.php...5&pagenumber=3REGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
10-03-2002, 10:13 #3Originariamente inviato da Emidio Frattaroli
Credo proprio che il 16:9, nei Sony, sial il WIDE.
Tutti gli altri sono zoom che servono per adattare al meglio i segnali 4:3 al cinescopio 16:9. Ad esempio i 14:9 è uno zoom intermedio mentre quello che non ricordi è lo zoom totale. Smart è a metà uno zoom ed una stiratura (differente tra la zona centrale e quelle periferiche).
Altre info qui:
http://www.avforum.it/showthread.php?threadid=270
E qui:
http://www.avforum.it/showthread.php...5&pagenumber=3
-
10-03-2002, 10:23 #4
Ottima scelta. Ultimamente però i Sony mi hanno piuttosto deluso per la taratura (l'immagine è molto fredda - il bianco tende piuttosto al blu - i colori non sono poi così naturali: es. il giallo tende un po' troppo al verde per i miei gusti), per la convergenza (in alcune zone si riesce nettamente a percepire la scomposiaione dell'immagine nei tre colori fondamentali - prova a controllare ad esempio, le varie icone delle emittenti televisive - in basso a destra - che dovrebbero essere di colore bianco: se la convergenza non è più che buona - in quella zona - allora vedresti "sbordature" dei colori rosso, verde e blu.
Tutto questo, fortunatamente, non vale per tutti i modelli
Tu chemmidici del tuo?
Emidio
-
10-03-2002, 10:54 #5Originariamente inviato da Emidio Frattaroli
Ottima scelta. Ultimamente però i Sony mi hanno piuttosto deluso per la taratura (l'immagine è molto fredda - il bianco tende piuttosto al blu - i colori non sono poi così naturali: es. il giallo tende un po' troppo al verde per i miei gusti), per la convergenza (in alcune zone si riesce nettamente a percepire la scomposiaione dell'immagine nei tre colori fondamentali - prova a controllare ad esempio, le varie icone delle emittenti televisive - in basso a destra - che dovrebbero essere di colore bianco: se la convergenza non è più che buona - in quella zona - allora vedresti "sbordature" dei colori rosso, verde e blu.
Tu chemmidici del tuo?
Emidio(un Panaosnic 21"!), ma non posso fare una recensione approfondita come la tua, ci capisco poco! Aspetto a vedere un bel DVD per farti sapere!
-
10-03-2002, 11:17 #6Originariamente inviato da Emidio Frattaroli
Tu chemmidici del tuo?
Emidio
-
11-03-2002, 00:16 #7Originariamente inviato da teogros
Un punto a sfavore: PESA DA FAR PAURA! Per 3 rampe di scale io e mio papà ci siamo spezzati! Ho ancora tutti i dorsali rotti e è già sistemato da 3 giorni!
-
11-03-2002, 13:35 #8Originariamente inviato da Emidio Frattaroli
Tu chemmidici del tuo?
Emidio