Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Che mi dite del Barco G800

Chi di voi può darmi un giudizio sul proiettore in oggetto?
    Ne ho trovato uno usato pochissimo (non so quante ore) presso un rivenditore di pj.
    La valutazione è di 5200€ con garanzia.
    In particolare che differenza c'è con l'808 tanto decantato dal Consul?
    Grazie in anticipo.

Gli 800 sono macchine che sono entrate in produzione nell'89, e lo sono rimaste fino al '93. Agganciavano fino a 90 kHz ed avevano tubi Sony. Al di là di questo, che è un fatto abbastanza soggettivo, la macchina non aveva fuoco elettromagnetico e correzione dello schleimpflug, né controllo ABL e astigmatismo.
    Il prezzo mi sembra un tantino alto, visto che non può essere nuova di pacca. Prova a chiedergli che garanzia ti dà...
    Ciao,
    Andrea

Grazie per la risposta Andrea.
    Non ho dati dettagliati perchè non ho contatti diretti col rivenditore/riparatore perchè è un'amico del mio negoziante di fiducia. Tra l'altro questo tecnico mi ha appena riparato il mio Davis DLP ex Viganet.
    Quello che so è che un CRT che era di proprietà di un azienda che lo ha usato pochissimo perche dopo poco che l'hanno preso gli hanno preferito degli LCD (Bah!). Mi hanno detto che era ben "inchelophanato" in magazzino, con un pò di polvere sopra.
    Anch'io l'ho trovato troppo caro in confronto ai prezzi americani.
    Per quanto riguarda la garanzia e l'eventuale taratura in loco dovrei avere notizie più precise in settimana.
    Devo dire che il mio DLP si vede bene con l'htpc e se devo spendere dei soldi vorrei fare un bel salto di qualità.
    Ciao
    Acenet

Lo fai il salto, lo fai...
    Solo che ti consiglio un po' di suk arabo per farli scendere dal pero.
    Se era fermo lì, fai presente che può continuare a starci per un tempo immemore, e che sono meglio 3000 € oggi che niente domani, e che l'ammortizzazione del bene l'hanno già fatta, per cui per loro è a valore residuo zero, e che dove lo trovano uno che si accatta una ciofega del genere (non per niente loro che sono furbi hanno scelto un LCD... ), e piacevolezze del genere.
    Chi vuole vendere, deve anche conoscere i limiti del mercato...
    In bocca al lupo, ciao
    Andrea

In passato ho avuto due 800, un G ed un D,
    annate 92/93 o giu' di li'.

Andavo a 1280x720@72 (neanche fossi stato un americano).
    L'immagine era piacevole ma rimaneva sempre un po' soft,
    buono il contrasto sui neri.

Chiaramente meglio di un DLP.

... effettivamente non piu' di 3000€.

Ciao,
    linomatz

Grazie ad Andrea e a linomatz per le risposte. Credo che aspetterò qualcosa di più interessante. Vorrei fare l'acquisto definitivo quindi punterei su qualcosa di più interessante, magari quando comincerò a sistemare casa.
    Dopotutto ho un DLP che funziona egregiamente...
    Non ho un LCD...
    Ho poco tempo per vedere films...
    Ho già speso troppo...
    ...
    ...
    Ragazzi aiutatemi ad autoconvicermi che devo calmarmi con l'HT.
    Che dite, sono malato?
    Acenet

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •