|
|
Risultati da 1 a 15 di 15
Discussione: Scelta monitor 19"
-
26-02-2002, 20:31 #1
Junior Member
Scelta monitor 19"
Ciao
Dovrei acquistare un monitor 19" e sono molto incerta sulla possibile scelta
Ho ristretto la scelta a 2 possibili modelli (sono disponibili nel mio negozio di fiducia e li prenderei a prezzi super scontati!):
Philips 109P20 Brilliance a lire 960.000
LG 915FT Plus a lire 900.000
Non ho possibilità di vederli accesiquindi devo fidarmi dei commenti che leggo in giro! Ho letto pareri troppo discordanti e quindi non riesco a decidermi
Non uso il pc per professione ma solo per svago (internet, dvd, giochi, ecc....) ma sapete....questo monitor dovrebbe durarmi per parecchi anni e quindi vorrei guardare un po' al di là....non vedere solo l'utilizzo nell'immediato
Spero che possiate darmi una mano a decidere
Grazie a tutti
Ciao
-
27-02-2002, 11:47 #2
Junior Member
Ti premetto che io ho copranto l'LG sostituendo un bellissimo EIZO 17" che dopo 10 anni di onorato servizio iniziava a sfuocare un pochino.
Ho passato notti insonni a capire quale fosse il prodotto migliore tra SONY - PHILIPS - NEC - MITSHUBISHI - LG - EIZO
Alla fine ho potuto vedere uno a fianco all'atro il sony (G420), il Philips e l'LG. per NEC e MITSUBISHI non c'è possibilità di trovarli e se li trovi come è successo a me, non te li accendono neppure.
In questa terna l'unico veramente piatto è il 915 FT, il Philips bara non gli si avvicina nemmeno il sony e un'altra cosa ma in temini di qualità io ho scelto LG e non perchè costava di meno.
Comunque se sei di milano puoi vederli da marcucci in c.so 22 marzo.
Ciao
-
27-02-2002, 12:52 #3
Junior Member
Ti ringrazio per avermi risposto, sei molto gentile
Perciò a tuo dire l'LG è superiore a gli altri 2?
Potresti dirmi per favore cosa ti ha colpito dell'lg? La qualità dell'immagine? Ed i colori? Dicono che quelli dell'LG siano un po' slavati
Purtroppo io non ho possibilità di vederli accesi, ho fatto un giro nella mia città ma tengono solo i 19" "scadenti"(e purtroppo non sono di MI).
Grazie ancora
Bye
-
27-02-2002, 13:00 #4
Senior Member
Personalmente preferisco il NEC, però costa un pò di più dei due elencati...
tra i 19 pollici ho visto in funzione il Philips. Buono il contrasto e corretta la saturazione dei colori che si può raggiungere tarandolo.
Purtroppo l'LG l'ho visto in funzione solo in un grande magazzino e non ho avuto la possibilità di provarlo. Ovviamente la taratura era ridicola e l'immagine ottenuta inguardabile...
ciao
Romano
-
27-02-2002, 20:47 #5
Junior Member
Ciao morgana,
ti consiglio di seguire questo link http://forum.hwupgrade.it/forumdisplay.php?s=&forumid=7
Ti permetterà di capire che anche la scelta di um monitor è, come per tutte le cose di questo mondo, assolutamente soggettiva.
Comunque se ti dicessi che l'ho scelto perche mi fido del marchio mi crederesti ? più di due anno fa ho comprato una lavatrice della LG che ha ben 7 Kg di carico (le altre si fermano a 6) ed è completamente digitale pur costando meno delle altre marche che sul digitale ci sono arrivate solo un anno dopo.
Comunque bando alle ciance:
schermo utile è di bel 18" reali
per i colori se fai una buona regolazione ti assucuro che non sono per nulla slavati
Hub usb che ti permette tra l'atro di fare tutte le regolazioni via software
connessione BNC
estetica veramente accattivante
Io poi ci passo delle ore davati senza neache accorgemene
.... dimenticavo 1600x1200 a 85 Mhz
per il momento ciao
-
27-02-2002, 21:36 #6
In quella fascia di prezzo ti consiglierei alla grande il Nec FE950, gran bel monitor con tubo Mitsubishi Diamondtron. Ma se l'hai scartato avrai le tue ragioni.
Il Philips monta un tubo Flat Trinitron, raggiunge i 1920NI, ha ottimi refresh (1600x1200 a 85Hz), banda passante 260MHz. Come tutti i Trinitron ha le due linee di append a centro schermo, ma un nero molto migliore dell'LG e un superiore contrasto. I colori sono più freddi.
L'LG è altrettanto valido, negli esemplari che ho visto io il fuoco era inferiore al Philips, banda passante di 235MHz, personalmente preferisco il Philips ma li devi vedere, è troppo una questione di gusti personali.
I Flatron sono la migliore alternativa ai Trinitron, qualitativamente parlando, ma un filo sotto. Ma se puoi vai su Philips, ha anche una buona assistenza.
Naturalmente è un'opinione.
Ciao
P
-
01-03-2002, 00:40 #7
io intanto la butto lì:
ma i Samsung IFT li avete mai visti?
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
01-03-2002, 08:48 #8
Molto belli, devo ammetterlo.
Gran monitor, stessa fascia di prezzo, il SyncMaster NFlat 959NF 19".
Purtroppo Samsung secondo me paga il prezzo di essere nella concezione degli utenti un marchio di fascia economica.
Ciao
-
01-03-2002, 10:08 #9
Pienamente d'accordo!
-
02-03-2002, 22:04 #10
I Samsung NF usano anche loro il Diamondtron, per me sono veramente validi e a livello dei modelli FP NEC ( gli FE NEC sono sempre Diamondtron ma piu' economici e meno performanti ).
Io vendo sia i NEC che i Samsung e i loro modelli di punta sono molto simili come prestazioni e caratteristiche ( stesso tubo ).
Gli IFT Samsung invece usano uno schermo piatto Samsung tradizionale e li ho trovati decisamente meno performanti.
Visto che i modelli IFT costano poco meno direi di puntare decisamente sugli NF.
Saluti
Marco
-
02-03-2002, 23:03 #11
Hai proprio ragione Microfast: mi riferivo ai modelli 959 e 1200. Ho controllato meglio ed il suffisso è NF
Chiedo venia
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
02-03-2002, 23:08 #12
Emidio,
Con tutte queste sigle che cambiano ogni tre mesi e' facile fare confusione ............
Niente di grave.
A risentirci.
Marco
-
03-03-2002, 17:44 #13
Thanks
-
03-03-2002, 19:47 #14Originariamente inviato da Microfast
I Samsung NF usano anche loro il Diamondtron, per me sono veramente validi e a livello dei modelli FP NEC ( gli FE NEC sono sempre Diamondtron ma piu' economici e meno performanti ).
Gli IFT Samsung invece usano uno schermo piatto Samsung tradizionale e li ho trovati decisamente meno performanti.
Visto che i modelli IFT costano poco meno direi di puntare decisamente sugli NF.
Gli FP costano comunque un buon 20% in più, c'è poi, sempre tra i 19", l'FP955 che è tutto un altro prodotto anche come cinescopio, ed è riservato all'utenza di fascia alta. Non ho avuto occasione di lavorarci sopra.
La differenza comunque tra gli FE e gli FP secondo me è minima, è necessaria un'ottima scheda video per notarla e se non arrivi al 1600 ma resti a 1280 non ti accorgerai mai della differenza.....
Concordo con te riguardo ai Samsung, infatti io avevo citato il 959NF, di cui rimango un estimatore, pur non avendo mai approfondito sulla tecnologia del tubo catodico.
Ciao
-
03-03-2002, 20:47 #15
I samsung NF usano anche loro il Diamondtron e come caratteristiche dell'elettronica si avvicinano sicuramente agli FP.
Per gli FE dipende molto dai modelli, per esempio il 17" FE750 quando e' stato revisionato al FE750+ e' migliorato nettamente ed in questo caso lo preferisco al Samsung 700NF che tra l'altro costa anche di piu'.
Per i 19" la musica invece cambia ...........
In ogni caso concordo che non ci sono differenze abissali ne di prezzo ne di prestazioni.
Saluti
Marco