Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Tritubo italiano

  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    221

    Tritubo italiano


    Premetto che non sono un esperto: apro questo thread allo scopo di soddisfare una mia curiosità, confidando nella bontà di uno storico del 'tritubo'... (so essercene qui nel forum)
    Mi sembra di capire che l'Italia in passato si è fatta un certo onore nella produzione di 'tritubi' (ovviamente con matria prima d'importazione, s'intende).
    A parte Seleco che ha prodotto e produce tuttora CRT 7" e 8" (con tubi Sony e Toshiba, credo), ho sentito parlare di RCF, Vidikron e Maxivideo. Chi, tra coloro che hanno un po' di prospettiva storica mi illumina sulle vicende di queste società e sui loro prodotti?

  2. #2
    Data registrazione
    Dec 2001
    Messaggi
    759
    Maxivideo lasciala perdere proprio, te lo dico per esperienza vissuta e per i prodotti attuali che ho visto.
    Vidikron bah! non mi entusiasma affatto (soprattutto visti i prezzi e quello che offre), RCF boh?
    Seleco va alla stragrande, fa ottimi prodotti (a mio parere meglio di Vidikron al momento) e a prezzi molto contenuti.


    Leggiti pure il post sul Tritubo Vidikron in questa stessa rubrica e vedi cosa se ne dice, scoprirai che le opinioni non sono molto diverse


  3. #3
    Data registrazione
    Dec 2001
    Località
    Teramo
    Messaggi
    14.945
    Certo però che le immagini che ho visto al CES, dispensate dal Vidikron Vision One (tubi da 9"), erano assolutamente STRE-PI-TO-SE!

    Emdio

  4. #4
    Data registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    535

    La Vidikron ha avuto a listino praticamente quelli che possono essere considerati i più raffinati proiettori al mondo, per il semplice fatto che la base interna era Electrohome, per i VPF 40 e 50 HD (rispettivamente gli Electrohome ECP 3500 e 4500) e la serie Electrohome Marquee per la serie Vision.

    Altri proiettori Vidikron di fascia più bassa erano sviluppati su base di altre marche italiane, come RCF, ad esempio.

    RCF ha prodotto alcuni pj in passato (da quel che mi risulta non esiste più produzione di tritubo) con caratteristiche tecniche anche piuttosto "elevate".

    Di Maxivideo non ho grande esperienza, ciò che ho visto in passato era prodotto utilizzando tubi non largamente usati, però il buon Manuti (che ha maggiore esperienza di Maxivideo) dice che ora la produzione (in Corea) è migliorata notevolmente.

    ciao
    Romano


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •