|
|
Risultati da 1 a 15 di 19
Discussione: Mi si spegne il BLU sul 1270
-
15-02-2002, 21:04 #1
Mi si spegne il BLU sul 1270
Dramma!!!!!!!!!!!!!!
Da questa sera quando accedno il mio Sony 1270Q il CRT del blu si accende per qualche secondo e poi si spegne!!!!!
Il red ed il greeen sono ok, ma il blu appena acceso si spegne. Se tento di riaccenderlo da telecomando(il classico "cut-off/cut-on BLU") si accende solo per un secondo.
CHE FARE?
-
16-02-2002, 07:15 #2
Advanced Member
Gigone, a me, sul mio ECP4100, succedeva che il verde non è che si spegneva completamente, ma calava moltissimo rispetto agli altri: mi sono preso uno scagazzo che non ti dico.
Il problema l'ho risolto mettendo a posto il cavo VGA-5BNC (poi ora mi arriverà il belden.....) dove il polo caldo del verde faceva contatto con la massa.
-
18-02-2002, 11:02 #3Originariamente inviato da Michele Spinolo
Gigone, a me, sul mio ECP4100, succedeva che il verde non è che si spegneva completamente, ma calava moltissimo rispetto agli altri: mi sono preso uno scagazzo che non ti dico.
Il problema l'ho risolto mettendo a posto il cavo VGA-5BNC (poi ora mi arriverà il belden.....) dove il polo caldo del verde faceva contatto con la massa.
Ho scoperto che il problema ha iniziato a manifestarsi solo se ho attivo powerstrip!!!
La cosa straordinaria che ha regolarmente funzionato con powerstrip per 2 mesi prima di manifestarsi. Se disattivo powerstrip il blu si accende regolarmente.
Ancora più misterioso: in realtà anche con powerstrip in funzione il blu non si spegne totalmente. La prova l'ho fatta effettuando il cut-off del red e del green e lasciando "acceso" solo il blu.
Sullo schermo video-proiettato si vede benissimo il mouse e null'altro!!!!!!!!!
Ho pensato che il crt del blu potesse solo emettere i bianchi quindi ho caricato una pagina totalmente bianca. Ebbene: si vedeva solo il mouse e null'altro la pagina non veniva visualizzata.
Altra rognetta è data dal fatto che il Sony randomaticamente perde l'aggancio del segnale per un secondo. Ogni tanto lo fa' per un paio di volte a film e ogni tanto mai.
Qualcuno saprebbe darmi qualche consiglio?
Grazie
-
18-02-2002, 11:05 #4
Senior Member
Controlla i SINCRONISMI!!!!
su Powerstrip di possono "settare"!!!!
sono negativi, positivi, tutti e due o uno per sorte?
gli effetti più "impredicibili" di sgancio del segnale possono essere causati da questo!
attacca un monitor e controlla, poi riattacca il pj!
ciao
Romano
-
18-02-2002, 11:16 #5
Roma',
come è meglio metterli, i sincronismi, in negativo o positivo? Anche se poi ho letto da qualche parte che molti proiettori indipendentemente dal sincronismo in ingresso lo ripolarizzano come preferiscono...
Ciao
P
-
18-02-2002, 11:21 #6Originariamente inviato da Romano Consul
Controlla i SINCRONISMI!!!!
su Powerstrip di possono "settare"!!!!
sono negativi, positivi, tutti e due o uno per sorte?
gli effetti più "impredicibili" di sgancio del segnale possono essere causati da questo!
attacca un monitor e controlla, poi riattacca il pj!
ciao
Romano
-
18-02-2002, 21:26 #7
Senior Member
Di norma è più facile che tutto funzioni con entrambi i sincro negativi. Ad esempio l'ECP normalmente non ha problemi, con qualsiasi tipo di sync, i Marquee (sempre Electrohome), problemi con i sync positivi solitamente invece ne hanno (spesso "sganciano" ogni tre per due...), i vecchi Barco non accettano se non sync negativi, i nuovi digeriscono proprio tutto, i NEC solo negativi (con i positivi producono spesso effetti impredicibili), i Sony con i positivi qualche problema lo danno (dipende da modello a modello e anche all'interno della stessa famiglia, da anno a anno di produzione)...
Gigone, non riesco proprio a capire il senso dei tuoi msg... in un msg precedente scrivevi che il problema era concomitante al lancio di Powerstrip...
Comunque, dai anche un'occhiata alla risposta che ti ho dato sul post su AVSforum... potrebbe essere un problema di frequenza, Se l'hai cambiata recentemente, per caso ti sei "messo a cavallo" della frequenza di switch tra low-band e high-band, e il pj non è calibrato a puntino... di problemi possono venirne fuori a valanga.
ciao
Romano
-
19-02-2002, 09:13 #8Originariamente inviato da Romano Consul
Di norma è più facile che tutto funzioni con entrambi i sincro negativi. Ad esempio l'ECP normalmente non ha problemi, con qualsiasi tipo di sync, i Marquee (sempre Electrohome), problemi con i sync positivi solitamente invece ne hanno (spesso "sganciano" ogni tre per due...), i vecchi Barco non accettano se non sync negativi, i nuovi digeriscono proprio tutto, i NEC solo negativi (con i positivi producono spesso effetti impredicibili), i Sony con i positivi qualche problema lo danno (dipende da modello a modello e anche all'interno della stessa famiglia, da anno a anno di produzione)...
ciao
P
-
19-02-2002, 09:23 #9Originariamente inviato da Romano Consul
Gigone, non riesco proprio a capire il senso dei tuoi msg... in un msg precedente scrivevi che il problema era concomitante al lancio di Powerstrip...
ciao
Romano
Il problema dello sganciamento dell'immagine mi si presenta da alcuni mesi INDIPENDETEMENTE dal fatto che il VPR sia alimentato da alcun tipo di segnale esterno (anche solo con i pattern intern di riferimento).
Mi piacerebbe anche avere un'indicazione da te sul tipo di risoluzione/refresh che mi consiglieresti atteso che la mia combinazione è un 1270 + HTPC con Radeon VE
-
20-02-2002, 05:54 #10
Senior Member
Peter,
infatti scrivevo che l'ECP non ha alcun tipo di problema. Se hai letto il mio ultimo articolo avrai capito il meccanismo qual'è.
In ogni caso, che sia negativo o positivo, si riferisce alla polarità dei picchi di tensione trasportati sui due canali sincro.
ciao
Romano
-
20-02-2002, 05:57 #11
Senior Member
Gigone,
Io "tratterei" 1080x864 a 60 Hz (al massimo). Ovviamente senza compressione anamorfica, ma in 4/3 per poi iscriverci l'anamorfico. Se invece dovessi impostare l'anamorfico scenderei di parecchio, diciamo che la cosa migliore potrebbe essere il progressivo (solo a MIO gusto...).
ciao
Romano
-
20-02-2002, 08:43 #12Originariamente inviato da Romano Consul
Gigone,
Io "tratterei" 1080x864 a 60 Hz (al massimo). Ovviamente senza compressione anamorfica, ma in 4/3 per poi iscriverci l'anamorfico. Se invece dovessi impostare l'anamorfico scenderei di parecchio, diciamo che la cosa migliore potrebbe essere il progressivo (solo a MIO gusto...).
ciao
Romano
Ma ancora più importante: con quale refresh?
-
20-02-2002, 11:15 #13
Advanced Member
Originariamente inviato da gigone
Considerato che tratto SOLO i segnali provenienti da DVD (i quali nel 90% dei casi sono in anamorfico), potrebbe starci un 800x600?
Ma ancora più importante: con quale refresh?
Metabolizzata questa proverò anche 1080*720@60Hz come mi è stato suggerito.
Cmq anche Lucky che ha la stessa tua macchina si è "fermato" su 1280*720@50Hz.
-
20-02-2002, 11:37 #14Originariamente inviato da viganet
Se può interessarti io stò giusto testando una nuova res. che mi sta dando notevoli soddisfazioni 1280*720@50Hz.
Metabolizzata questa proverò anche 1080*720@60Hz come mi è stato suggerito.
Cmq anche Lucky che ha la stessa tua macchina si è "fermato" su 1280*720@50Hz.
Devo non sapere assolutamente mettere a fuoco un VPR!!!
E vi giuro che è anni che mi documento sui vari forum su come ottimizzare la messa a fuoco del mio 1270.
Vi giuro che ho letto tutti i post in materia sull'avsforum americano; in ogni caso non riesco MAI ad ottenere una messa a fuoco che mi permetta di vedere le linee di scansione NEANCHE a 640x480.
Ora faccio una SERIA proposta. Sarei VERAMENTE felice di ricompensare colui che - passando da quel di Torino - sia disposto a perdere un pomeriggio facendomi vedere come si tara correttamente un 1270.
Saluti
-
20-02-2002, 12:14 #15
Che problemi hai nel mettere a fuoco ?
Io sul mio SDG900 SIM2 non ho mai avuto problemi ( forse usano gli stessi tubi 07MP Sony e le stesse lenti HD8 ).
Saluti
Marco