|
|
Risultati da 46 a 56 di 56
Discussione: Modifiche ECP
-
09-06-2005, 19:18 #46
Senior Member
Agganciare non significa risolvere.
Ciao,
Ronf
-
09-06-2005, 21:55 #47
beh ne parla come se si vedesse decentemente
cmq mi basterebbe un 720p non impastato
della modifica curt palme dice:
You need to add a 2 watt 10 meg ohm resistor in series with the 45 Meg ohm resistor on the bias/focusing board. That will bring the focus pots into range when putting the 07MS tubes into a set designed for SD 187 tubes.
ahhhh adesso si spiega tutto
nella bias che avevo prima c'era infatti una piccola resistenza aggiunta in serie e prima mettevo a fuoco bene il rosso E07MS e gli SD187 andavano a fuoco solo a fine corsa o quasi
adesso con i 44M metto a fuoco gli SD e non l' E07 che invece vuole 55M
beh a sto punto potrei aggiungere le altre 2 resistenze che mi avanzano messe in parallelo fra loro
44 + 11 = 55M
Ultima modifica di lanzo; 09-06-2005 alle 22:08
-
10-06-2005, 08:13 #48
Member
Sinceramente non ho letto di quela riasoluzione. Ricordo di aver provato, circa due anni fa, a portare il 4100 a 1024X768 50Hz ed era una schifezza. Sicuramente elettronica stanca e tubi non perfetti ma non credo che anche con il proiettore super ottimizzato riesca avere un'immagine "bella" a una risoluzione così elevata(1600x1200), per me si arriva a sfasciare tutto.
Bene per il consiglio di Curt Palme, sapevo che avrebbe contribuito in modo molto positivo. Considerando però il post del Buffagni e il fatto che il 4500 ha la stessa resistenza del fuoco del 4100(almeno credo) per me ci deve essere dell'altro. Sarebbe curioso guardare gli schemi elettrici del 4500 con tubi 07MS... Li si che si arriverebbe a una conclusione certa o almeno più consapevole.
Sto continuando a studiacchiare la modifica del driver G1. Alla fine pare che il problemone di questa parte di circuito sia la sua "lentezza", causa della riga chiara a destra dello schermo. Si dovrebbe lavorare, come consigliato su avsforum, sui valori della "polarizzazione" del transistor amplificatore (Q10) ed eventualmente del suo speculare aggiunto. Questo solo per migliorare il rise time della forma d'onda amplificata.
purtroppo non ho ne le conoscenze elettroniche adatte ne la strumentazione necessaria per fare un lavoro del genere.
Se, fra i frequentatori del forum e non , ci fosse un volenteroso, competente e attrezzato buon uomo... ci fatrebbe un grosso favore. O almeno risparmierebbe torture/danneggiamenti inutili al mio povero ECP 2100.
Lanzo non è che conosci qualche riparatore TV sgamato e intraprendente al quale sottoporre lo schemino?
Ciao
Totion.
-
10-06-2005, 10:12 #49
-
12-06-2005, 02:03 #50
TUBI NUOVI !!!!!!
é passato il rosso oggi pomeriggio e senza pensare a quello che gli sarebbe aspettato si é offerto di aiutarmi a discendere e a risalire il vpr
ci abbiamo impiegato da oggi alle 17 circa fino a 30 minuti fa
vi scrivo da una 576p 16/9 che nella zona centrale é stupenda, bianco che più bianco non si può e caratteri leggibilissimi quasi un digitale
cacchio mi sembra di avere un 8500
ai bordi é uno schifo, domani dovrò imparare a fare lo sheimpflug, vi chiedo a che distanza minima o massima devono stare le facce dei tubi dalla placca alluminio che porta la lente, ho paura che stringendo lo sheimpflug troppo arrivi a rompere il vetro contro di esse
ho provveduto anche a sostituire la res del bias con 3 in serie da 22+22+10 Mohm 7.5KV
ho sostituito tutti i condensatori delle 3 power deflection e riparato una bobina che si era spezzata, il ronzio persiste purtroppo, mi sa che proviene da uno scaricatore, boh
ho anche pulito per bene le ventole che ora sono più silenziose, ma sto cercando la mod che non ricordo se riguarda solo la sostituzione con delle papst...
ragazzi vi consiglio di provare gli E07MS, ho fatto un enorme salto di qualità
-
15-06-2005, 22:15 #51
-
20-06-2005, 12:04 #52
Member
Bel lavoro, l'ingombro c'è ma non credo si possa fare di meglio.
Modifica waveform board: dopo la modifica avevo notato una colorimetria sballata e l'assenza della "famigerata" linea chiara a destra dello schermo ma un bel po' di benefici all'immagine.
Dopo aver rifatto la colorimetria (fatta a occhi) la riga è tornata... ma le impressioni sull'immagine sono decidamente a favore della modifica. Quindi la modifica per "velocizzare" il driver del G1 mi sa che sono proprio da fare! Si continua a disturbare i forumiani e gli amici alla ricerca di notizie a riguardo.
Ciao
Totion.
-
15-07-2005, 09:48 #53
Member
Extended board fai date
E' un po' di tempo che se ne parla ma non avevo le necessarie informazioni per portarre avanti la cosa.
Sono riuscito a trovare il data sheet dei connettori necessari,
all'indirizzo http://www.harkis.harting.com/cgi-wi...Gds&stype=text
, per realizzare la scheda in oggetto,
i connettori si possono trovare da rs con il codice 470-443... connettori per Eurocard a norma DIN 41612 96 poli a+b+c passo 2,54mm
Ora sto pensando a come realizzare il pcb, qualche volontario?
Nei prosimi giorni proverò a fare il positivo ma la vedo dura perchè le 96 "piste" necessarie sono ostiche da gestire
su una singola faccia...
Se a qualcuno interessa collaborare mi contatti in PM.
Totion
P.S. Lanzo: notizie dal tuo tecnico tv per la modifica al driver G1?
-
15-07-2005, 12:23 #54
-
03-08-2005, 08:48 #55
Member
Condensatori
Direi belli, molto belli. Sono contento che hai accanttonato l'idea dei tantaglio... Spiegacene il motivo(conferme sulle mie paure anche da autorevoli tecnici?).
Anche io ho montato dei poliestere ma non di così alta gamma, si difendono bene ma mi piacerebbe provare i Wima... magari in autunno e anche sull'amplificatore multicanale che sto testando.
Per ora ho fatto test con due schede rgb, confrontate prima della modifica, riscontrando pochissime differenze, confrontate dopo averne modificato una(tutti gli elettrolitici elna 105 °C come da guida che ho proposto qualche post fa) e molti ceramici sostituiti con dei poliestere. Vantaggi si ma non da gridare al miracolo.
durante le ferie vorrei provare a mettere mano alla video board, mari mettendo tre poliestre al posto degli elettrolitici... un po' grossi e constosi ma sicuramente gustosi!
Hai avuto risposte dal tuo tecnico tv per la modigica al driver G1?
Ho un po' di smania di provare... non credo che il povero ECP 2100 sia altrettanto impaziente!
Ciao
Totion
-
03-08-2005, 16:57 #56
le uniche modifiche miracolose sono quelle dei condensatori neck board e resistenza focus
tra questi e i tantaglio.... boh
devo portare il disegno più ingrandito al tecnico, non ho ancora avuto occasione ma non me ne sono dimenticato, tranquillo !
adesso sono immerso nell'htpc nuovo, l'ecp va da dio... se dura