Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 55
  1. #1
    Data registrazione
    Sep 2002
    Località
    Frosinone=Sonnifero
    Messaggi
    18.259

    SanyoZ1 vs SharpZ90 vs infocusX1 o...CX10?


    Ragazzi , ho bisogno di un Vostro prezioso consiglio, prezioso, perché mi eviterà di buttare soldi inutilmente per ottenre il meglio che posso ottenere dal poco che ho.

    Riassumo la situazione:
    dalla signature potete benissimo vedere cosa mi ritrovo, questa è, invece, la mia configurazione dell’HTPC,
    Sezione HomeTheater Personal Computer
    H.T.P.C. Moddato:
    1) Finestra Panoramica in plexiglass;
    2) Baybus (led blu) con potenziometro per controllo delle ventole 8x8 Ausiliarie (1 ys tech in ingresso per l'aria fresca da sotto, 2 Cooler Master in estrazione, 1 Chieftec in predisposizione laterale);
    3) I-Panel De-Luxe (display, usb port, infra red port, rs232 port, mic in, line in, line out, Asus HotKeys);
    4) Insonorizzazione interna con Mappysil.

    Case Chieftec AX01SLD (Silver Alluminio)
    Alimentatore Fortron 300Watt fanVerax thermo controlled (<24db)
    Motherboard Asus A7v333 (rev.1.01 Bios 1016)
    Processore(cpu) AMD Athlon xp2000+
    Dissipatore Titan D5 TC (<24db)
    Memoria(Ram ddr)Eudar 512 mb ddr266
    Scheda Video Ati Radeon 8500 (original built by Ati)
    Scheda Sonora Creative Soundblaster Audigy Gamer 5.1
    Lettore Dvd-r Toshiba SD-M1612
    Lettore Cd-rw Sony Crx160e (black)
    Lettore Cd-r Sony CDU-771 (slot-in)
    Monitor Sony HMD-A42019"crtFDTrinitron(1600x1200 @ 80hz)
    Diffusori Master Jbl Media200WH/230
    Diffusori (Kit 5.1) Creative CambridgeSoundworksDesktopTheater 2200
    Scanner Canon CanoScan N670U
    Stampante Epson Stylus Photo 790 (esacromica) 2880x720 dpi
    Tastiera/Mouse Logitech Cordless Desktop Pro
    Joypad 1 Logitech Wingman Cordless Feedback Pro
    Joypad 2 Microsoft Sidewinder 3dpro >>>

    I dubbi che mi attanagliano sul prossimo passo sono questi:

    Il Sony VPL CX 10 che mi ritrovo, sarebbe bellissimo, se non fosse che ha un fracco di pixel spenti su alcuni colori, non su tutti per fortuna, e, da perfezionista come sono, questo mi rende insoddisfatto dell’acquisto effettuato.
    Inoltre, i 34 db dichiarati dalla casa, secondo me sono almeno, almeno, dieci di più: forse quando lo installerò a soffitto lo sentirò di meno.
    I neri, senza alcun dubbio, fanno schifo, (DEI BRUTTISSIMI GRIGIONI), ed ha solo un ingresso Vga HD SUB 15 pin(oltre, ma non le calcolo nemmeno video ed s-video)
    L’ho pagato, per mia fortuna-sfortuna(se non mi fossi deciso, ancora oggi sarei senza proiettore, ergo , meglio così che senza!!, o , peggio, sul 29” 4:3 che mi ritrovo) 1980 Eurozzi, con 13 ore di vita, telecomando ancora imballato, istruzioni e cavo alimentazione :stop.
    La sua impostazione per il business information , è innegabile: “ma , allora, perché cavolo hai speso così i tuoi soldi?” , direte.
    Per chi non ha pazienza di andare a studiare al sito della Sony, Vi dico che è comunque un XGA nativo(cioè un bel 1024x768 con 3 chip lcd da 0,9”), ha 1200 ansi lumen, constrasto? Boh! Non l’ho trovato scritto da nessun parte, nemmeno nella sua scheda tecnica.
    La risoluzione c’è tutta, soprattutto quando gioco ad Unreal Tournament 2003, o a motogp.
    Proietto su telo matt white da lite da 84”, distante circa 3m dal punto di emissione.
    La destinazione d’uso del mio vpr, è infatti, 48% Film in dvd(anche da htpc), 20% film porno da satellite, 25% Videogiochi ed uso PC, 5% Partite di calcio da tv o satellite, 2% film e fiction da tv .

    Mio cugino, ieri lo ha provato, e lo ha entusismato, e mi ha detto che 1900 me li ridà, se glielo vendo.
    A questo punto mi chiedo: con circa 2000 Euro(arriverei , se necessario, fino a 2500), cosa mi prenderei , in alternativa:

    TRETUBI ESCLUSI, VIVO CON MIA MADRE, E LE FAREI VENIRE UN INFARTO SE PROVASSI A FICCARE UN COSO DEL GENERE IN UNA STANZA 3,20X4,20!!!!(quindi, per favore, evitate commenti del tipo, i trettubi sono meglio ed a quel prezzo troveresti….LO SO ; ma non girate coltelli nella piaga!!!Ho sempre combattutto con miamadre per ficcare dentro la stanza anche uno spillo, per cui, non voglio sbattimenti!!! Eppoi il trettubi, mi piglierebbe unanno buono per sistemarlo per bene, ed io voglio vedere da subito!!!

    Dopo questa giusta premessa, vediamo le alternative:

    SONY VPL CX10 (il mio) (circa 1900 Euro :nuovo sta oltre 5000 Euro ):
    1) LCD ! 
    2) 1200 Ansi Lumen 
    3) Matrice risoluta (fascia di prezzo superiore:1024x768) 
    4) Estetica accattivante 
    5) Rumorosetto (>34db) 
    6) Bello e comodo telecomando con funzioni mouse 
    7) Neri non profondi 
    8) Pixel spenti solo sui colori chiari (3 evidenti, una decina quasi inavvertibili, se non a dieci cm di distanza)    

    Panasonic PT-AE100-200-300 (da 1500 a 2500)
    1) LCD
    2) Matrice non risoluta
    3) Poco luminoso
    4) Focale ampia giusta per il mio 80”
    5) 200 e 300 ancora non si vedono in giro, sono una incognita

    SANYO PLV Z1 (da 2000 a 2300)
    1) LCD 
    2) Ottima estetica (davvero bello) 
    3) Matrice abbastanza risoluta(ma non tantissimo) 
    4) Ottimo prezzo 
    5) Colori corretti 
    6) Buon nero per un lcd 
    7) Abbastanza silenzioso(>28db) 

    Sharp Z90e (oltre 2500)
    1) DLP! 
    2) Eccellente estetica (meraviglioso) 
    3) Creato per l’HT 
    4) Ottimi neri 
    5) Ruota a 5x 
    6) Contrasto 1200:1 
    7) Abbastanza silenzioso (>29db) 
    8) Colrimetria e tridimensionalità 
    9) Costosetto 
    10) Luminosità al limite minimo 
    11) Matrice non risoluta (800x600) 

    INFOCUS X1 (2150 Euro)
    1) DLP! 
    2) NERI? 
    3) Ruota a 2x 
    4) Contrasto a 2000:1 
    5) Dicono rumoroso 
    6) Creato per il Business application 
    7) Matrice non risoluta 

    Altre informazioni che potete darmi?
    Secondo Voi, meglio accontentarsi del CX 10 che già ho, o meglio investire qualche centinaio di euro in più( guadagno ancora poco come avvocato, ergo….) per uno di questi nuovi?
    Io , purtroppo qui a Frosinone, non ho nessunissima possibilità di testare dal vivi i suddetti, per cui Voi sarete i miei occhi.
    Grazie a chiunqe vorrà darmi delle dritte.

    A presto!

    sasadf
    Ultima modifica di sasadf; 15-04-2011 alle 12:18
    RealSasaDF Theater 2 is back online

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    602

    Aggiungerei

    SANYO PLV Z1 (da 2000 a 2300)
    1) Matrice 16x9
    2) Focale MOOOOLTO corta (100"" da 3 metri)

    Sharp Z90e (oltre 2500)
    1) Matrice 4x3 (quindi luminosità spuria sopra e sotto al mio film )
    2) Focale ben più lunga
    Fletto i muscoli
    e sono nel vuoto.

  3. #3
    Data registrazione
    Sep 2002
    Località
    Frosinone=Sonnifero
    Messaggi
    18.259

    Re: Aggiungerei

    Originariamente inviato da tecnognomo
    SANYO PLV Z1 (da 2000 a 2300)
    1) Matrice 16x9
    2) Focale MOOOOLTO corta (100"" da 3 metri)

    Sharp Z90e (oltre 2500)
    1) Matrice 4x3 (quindi luminosità spuria sopra e sotto al mio film )
    2) Focale ben più lunga
    esatto!
    Da aggiungere invece sull'X1 , che dall'articolo da te indicato, l'X1 non è affatto rumoroso, anzi, lì dicono che lo z1 è addiirittura un pelino più fracassone!

    Interessante il fatto che oltreoceano, non siano così contrari all'immagine scaturente da lcd, infatti, alcuni dicono di apprezzare unaa immagine più morbida e luminosa...
    Bah!
    Io non ho potuto fare tantissimi confronti, quindi non posso fare tanti commenti o esprimere giudizi su questo!

    ciao
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

  4. #4
    Data registrazione
    Nov 2002
    Messaggi
    2.283

    Z1

    Zetino senza dubbio!

    1) + risoluto (matrice + adatta a DVD pal anamorfici e non) se pilotato in progressive pal via component non fa scaling verticale dell'immagine.
    2) 3 anni di garanzia con sostituzione onsite con muletto durante la riparazione
    3) matrice 16/9 con funzione 4/3 schermo pieno e zoom che ti permette di gestire come vuoi sia formati nativi 4:3 che 16/9 anamorfici che letter box.
    4) hai una stanza piccola e ti ci vuole una focale corta.


    Se vuoi eliminare del tutto i due grigioni con lo Z1 sappi che è una speranza vana ma almeno saranno neroni e non grigioni. Io ho lo Z1 e lo piloto da HTPC attualmente proietto a parete e non ho ancora creato un sistema di schermatura mobile dell'immagine. Penso che l'utilizzo di software come zoom player o altri che permettono di far calare l'immagine tutta in fondo e una tendina nera calante dall'alto per eliminare il fascione nero restante aiuteranno molto nella visione di DVD scuri.


    Comunque anche L'AE300 ha una matrice come lo Z1, ma pare che da quello che dicono su AVSforum non si riesca a pilotarlo da HTPC con risoluzione 1:1.

    Per quanto riguarda la rumorosità dell' X1 è un argomento strano perchè c'è chi dice che fà molto rumore e chi dice che ne fà quanto lo Z1.

    Diciamo che lo Z1 si comporta egregiamente e meglio dei concorrenti citati su tutti i DVD che non siano proprio scuri. Infatti anche se è dichiarato 700 ansi devi calcolare che è un 700 ansì su 16/9 e non su 4:3 e che quando proietti un dvd dal tuo sony usi (al 99% x i DVD) un formato 16/9 per cui hai + luce spuria e meno luminosità di quella dichiarata. Probabilmente andando a fare il confronto lo Z1 sarà + luminoso e molto + contrastato del tuo sony.
    Anche se magari non raggiunge nelle scene nere i risultati dello Z90 o dell'X1 in tutte le altre a mio avviso li supera (come anche detto da projectorcentral nel confronto coll'X1 per il contrasto) e la risoluzione maggiore garantisce migliori risultati soprattutto con i DVD PAL.

    Comunque il mio consiglio è di provarlo se puoi così fai la differenza col tuo sony. Ma mi raccomando provalo comunque in progressive.

  5. #5
    Data registrazione
    Dec 2002
    Località
    Sicily
    Messaggi
    670

    Sony VPL HS-10

    Poi c'è il VPL HS-10 il quale sicuramente costicchia un pò di più dello Z1 ma ha una matrice WXGA 16:9 e 3 LCD da 0.9" (se sbaglio correggetemi). Inoltre ha l'ingresso DVI.
    Credo sia una piccola bestiolina.


    Nota per Lorenzo:
    Se ti ricordo ci siamo scambiati qualche email nei giorni passati ma al 99% comprerò lo Zetino più Philips DV963SA. Quale schermo comprare secondo le tue esperienze? Esiste un filtro tipo Hoya od altro che serva a migliorare il contrasto e ridurre il grid effect?

    Bye.

  6. #6
    Data registrazione
    Nov 2002
    Messaggi
    2.283
    Se ti consola io ho gia spedito l'ordine per il philips e in settimana faccio il bonifico. Ovviamente comprato da hificomonents.com in germania a poco + di 400 tutto incluso.

    Ho la sensazione che questo lettore potrebbe anche farmi accantonare l'htpc.

    Per lo schermo mi spiace ma non posso esserti di aiuto perchè non ne ho uno e proietto ancora a parete. per l'effetto screen doors se proprio vedi che ti disturba (a me non disturba affatto e lo vedo proprio solo se lo cerco bene) basta sfocare leggermente l'immagine che sparisce del tutto.

    C'è un group Sanyo Z1 su yahoo dove si scambiano prove su filtri ecc... Guarda se qualcuno ha ottenuto qualche buon risultato con quelli.

  7. #7
    Data registrazione
    Nov 2002
    Località
    Padova
    Messaggi
    1.114
    Io forse sabato spero di andare a vedere sia il sanyo che l'X1. Dovrò andare fino in provincia di Verona a vederli ***** qui a padova non si trova niente: che scandalo! Cmq il negoziante mi ha anticipato per telefono che preferisce l'X1 al sanyo e che a breve probabilmente l'infocus farà una promozione sull'acquisto dell'X1.
    Cmq vi terrò aggiornati.

  8. #8
    Data registrazione
    Dec 2002
    Località
    Sicily
    Messaggi
    670
    Originariamente inviato da carbo
    Cmq il negoziante mi ha anticipato per telefono che preferisce l'X1 al sanyo e che a breve probabilmente l'infocus farà una promozione sull'acquisto dell'X1.

    Ciao e scusami il quoting ma volevo chiedere una cosa circa le capacità visive del tuo "negoziante".
    Dato che l'X1 ha una ruota colore a 2X, e dato che l'effetto arcobaleno è già di per se una cosa tipica nei proiettori DLP, soprattutto se la già citata ruota colore non è abbastanza "fast" (l'LS110 Screenplay di Infocus credo sia 5X e lo Sharp Z90 credo sia sempre 5X), le cose sono due: o il tuo negoziante li ha visti spenti oppure semplicemente ha la retina schermata e rivestita in Vanadio (Wolverine docet).
    Vai a guardare di persona e non ti fidare dei pareri degli altri.

    Bye.

  9. #9
    Data registrazione
    Sep 2002
    Località
    Frosinone=Sonnifero
    Messaggi
    18.259

    dubbio amletico

    Originariamente inviato da digitalrage



    Ciao e scusami il quoting ma volevo chiedere una cosa circa le capacità visive del tuo "negoziante".
    Dato che l'X1 ha una ruota colore a 2X, e dato che l'effetto arcobaleno è già di per se una cosa tipica nei proiettori DLP, soprattutto se la già citata ruota colore non è abbastanza "fast" (l'LS110 Screenplay di Infocus credo sia 5X e lo Sharp Z90 credo sia sempre 5X), le cose sono due: o il tuo negoziante li ha visti spenti oppure semplicemente ha la retina schermata e rivestita in Vanadio (Wolverine docet).
    Vai a guardare di persona e non ti fidare dei pareri degli altri.

    Bye.
    Non in modo così reciso, ma , in relatà, il dubbio che mi impedisce di far propendere verso questo proiettore(il quale esteticamente tra i tre è il più brutto), è proprio la ruota solo a 2x.
    Nella recensione in inglese che ho letto, però, hanno detto che non va affatto malaccio...
    Ergo...
    La cosa migliore, resta sempre la prova personale: se qualcuno conosce un negozio di roma che li presenta me lo faccia sapere che vado di corsa....
    ciao
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

  10. #10
    Data registrazione
    Nov 2002
    Località
    Padova
    Messaggi
    1.114
    Sono ben conscio che devo vedere con i miei occhi e infatti è quello che sto cercando disperatamente di fare da un mese a questa parte, ma nel giro di 200 Km non si trova un negozio che venda più di un modello di videoproiettore nemmeno a pagarlo oro. Durante queste feste che ho avuto un pò di ferie ho cercato praticamente in tutti i negozi della provincia di PD-VE-TV ma nessuno che avesse un qualcosa di simile ad un videoproiettore da mostrarmi. E quei pochi che c'è l'hanno di certo non te li mettono in funzione. E abito a Padova una delle città più grandi e maggiormente industrializzate del nord-est.
    sinceramente sto pensando bene di aprire un negozio di audiovisivi specializzato in videoproiezione qui a Padova, penso che farei una fortuna. Solo che mi mancano i fondi e le approfondite conoscenze tecniche(anche se vedendo le conoscenze dei venditori che ci sono in giro non penso ci voglia molto!)

  11. #11
    Data registrazione
    Dec 2002
    Località
    Sicily
    Messaggi
    670
    Originariamente inviato da carbo


    (CUT)

    (anche se vedendo le conoscenze dei venditori che ci sono in giro non penso ci voglia molto!)

    QUOTO ALLA STRAGRANDEEE!!!

  12. #12
    Data registrazione
    Jan 2003
    Messaggi
    190
    Scusatemi, forse dico fesserie, ma in generale un DLP (es. Sharp Z90) non dovrebbe essere molto meglio di un LCD (es. Sanyo Z1)?

    DLP = niente effetto reticolo, maggior contrasto e tridimensionalità e quindi miglior qualità dell’immagine, miglior nero, effetto arcobaleno ridotto al minimo con ruote colore > di 5X…

    Ne sparo un’altra: per un videoproiettore per uso HT la luminosità non ha importanza, anzi, se e troppo elevata riduce il contrasto e produce luce spuria. Il tutto sempre parlando in generale.

    Quindi, non tenendo in considerazione il prezzo, come qualità dell’immagine è molto meglio un DLP che un LCD.

    Il vantaggio del Sanyo Z1 consiste nel fatto che, al prezzo per cui è venduto, vale (come qualità video) quanto altri LCD dal costo doppio. Ma non penso si possa paragonarlo ad un DLP (sempre parlando di qualità dell’immagine).

    O sbaglio?

  13. #13
    Data registrazione
    Jan 2003
    Località
    Udine
    Messaggi
    28
    Un saluto a tutti; questa è la prima volta che rispondo sul forum anche se è molto tempo che vi leggo.
    Sono molto interessato all'acquisto di un videoproiettore e per questo mi sto informando da tutte le parti. Purtroppo il problema è riuscire a trovare un rivenditore in grado di farti provare più modelli insieme.
    Volevo rispondere a "sasadf" sul moltiplicatore della ruota su X1 e Z90; in pratica, da quello che ho letto sul forum americano, l'X1 ha una ruota colore di quattro segmenti, RGB + trasparente. In modalità cinema vengono sfruttati solo tre segmenti (RGB), mentre in modalità dati si usano tutti e quattro i segmenti in modo da avere delle immagini maggiormente luminose.
    Nello Z90 la ruota è suddivisa in sei segmenti, RGBRGB. La velocità 5X corrisponde ad una velocità 2,5X sul 3 segmenti (modalità cinema).
    La differenza quindi tra X1 e Z90 è minima. Naturalmente per verificarlo, bisognerebbe vederli funzionare insieme!!!
    Ciao
    Gerry

  14. #14
    Data registrazione
    Sep 2002
    Località
    Frosinone=Sonnifero
    Messaggi
    18.259
    Originariamente inviato da gerry
    Un saluto a tutti; questa è la prima volta che rispondo sul forum anche se è molto tempo che vi leggo.
    Sono molto interessato all'acquisto di un videoproiettore e per questo mi sto informando da tutte le parti. Purtroppo il problema è riuscire a trovare un rivenditore in grado di farti provare più modelli insieme.
    Volevo rispondere a "sasadf" sul moltiplicatore della ruota su X1 e Z90; in pratica, da quello che ho letto sul forum americano, l'X1 ha una ruota colore di quattro segmenti, RGB + trasparente. In modalità cinema vengono sfruttati solo tre segmenti (RGB), mentre in modalità dati si usano tutti e quattro i segmenti in modo da avere delle immagini maggiormente luminose.
    Nello Z90 la ruota è suddivisa in sei segmenti, RGBRGB. La velocità 5X corrisponde ad una velocità 2,5X sul 3 segmenti (modalità cinema).
    La differenza quindi tra X1 e Z90 è minima. Naturalmente per verificarlo, bisognerebbe vederli funzionare insieme!!!
    Ciao
    Gerry
    Questi nuovi interventi, ci avviciniamo sempre di più alla verità: sempre più notizie e informazioni.
    Grazie a tutti, e speriamo che queste notizie siano utili per tutti.

    Ma una recensione sullo Sharpino nessuno ce la indica?
    ciao
    sasadf

    Il sunto di tutto ciò è questo:
    lo z1 ha una matrice dalla risoluzione interessantissima: se avessero usato la stessa risoluzione su un dlp al prezzo di 2500 Euro avremmo trovato la pietra filosofale??
    ciao
    sasadf
    Ultima modifica di sasadf; 07-01-2003 alle 22:22
    RealSasaDF Theater 2 is back online

  15. #15
    Data registrazione
    Sep 2002
    Località
    milano
    Messaggi
    1.028

    x Carbo


    Durante queste feste che ho avuto un pò di ferie ho cercato praticamente in tutti i negozi della provincia di PD-VE-TV ma nessuno che avesse un qualcosa di simile ad un videoproiettore da mostrarmi.
    Prova a telefonare a questi

    AUDIOGAMMA SPA
    Via Pietro Calvi 16
    20129 MILANO
    tel. 02/55181610

    Sono gli importatori dell'Infocus e prova a chiedere se ne hanno dato qualcuno nella tua provincia.
    Ultima modifica di fabio3; 08-01-2003 alle 09:23
    Ciascun confusamente un bene apprende, nel qual si quieti l'anima e disira, per che di giugner lui ciascun contende.


Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •