Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 55

Il forum americano sull'X1 è molto interessante in quanto a rispondere c'è un ingegnere della Infocus. Che FORZA!!!!
    Tra le varie risposte che ho trovato, una mi ha colpito in particolar modo:

The projector is frame-locked for 48-62 Hz sources, and the color wheel will change speed to match the source. Above 62 Hz, frames will be dropped, so I do not recommend 75 Hz input for a video source.
    Bob W.
    ScreenPlay Engineer

A quanto sembra, se applichiamo un segnale VGA a 75Hz, perderemo dei frame!!!
    C'è qualcuno del forum che possa chiarire questa cosa?????
    GRAZIE
    Gerry

P.S: Per il Sig. Emidio Frattaroli,
    a quando un bel match con i videoproiettori più interessanti del momento? (X1, Z90, HE3200 ecc.)

Originariamente inviato da sasadf

Questi nuovi interventi, ci avviciniamo sempre di più alla verità: sempre più notizie e informazioni.
    Grazie a tutti, e speriamo che queste notizie siano utili per tutti.

Ma una recensione sullo Sharpino nessuno ce la indica?
    ciao
    sasadf

Il sunto di tutto ciò è questo:
    lo Z1 ha una matrice dalla risoluzione interessantissima: se avessero usato la stessa risoluzione su un dlp al prezzo di 2500 Euro avremmo trovato la pietra filosofale??
    ciao
    sasadf
    Prima dello Z1 possedevo un DLP DAVIS DLX650, sicuramente non era un prodotto di ultima generazione, ma era pur sempre un DLP con matrice 1024x576. A settembre ho deciso di cambiare proiettore e quarda caso mi sono trovato alla Photokina a Colonia per tutto il periodo della fiera. Lavoravo allo stand della mia soc., ma non perdevo mai occasione per sgattagliolare nel padiglione 14 (quello dei VP) e ho avuto occasione di vedere all'opera molti prodotti. Tra cui l'epson TW100 il Sanyo Z1, il Sanyo PL-70, il Nec HT1000. Lo Sharp Z90 (era presente ma non era in funzione era solo poggiato in vetrina), l'Infocus non l'ho proprio visto forse perchè ho snobbato un pò il marchio dato che i suoi prodotti prima qui in italia costavano un'enormità. Se non avessi visto lo Z1 e il PLV-70 non avrei mai optato per un LCD, proprio a causa del contrasto che normalmente è basso negli LCD. Ma questi due prodotti sono LCD di un'altro pianeta. Di contro sono andato a vedere il Nec HT1000 dichiarato con il suo super contrasto. Aveva una bella saletta oscurata tutta per lui con 4 o 5 poltrone. Dopo circa un minuto di visione sono dovuto uscire a causa dell'effetto arcobaleno per me insopportabile. Anche se il Davis aveva una ruota a 3 colori + bianco (totale 4, velocità 1x), pur potendo vedere l'effetto arcobaleno quando spostavo velocemente gli occhi da una parte all'altra dello schermo non mi disturbava durante la visione dei film. Il fatto che un proiettore DLP che costava così tanto e che doveva essere stato studiato proprio per l'home cinema invece di dare risultati migliori era addirittura inguardabile oltre al fatto che nessuno dei piccoli DLP avesse una matrice adatta al segnale pal ma tutti ottimizzati per i segnali ntcs mi ha fatto optare senza dubbi per lo Z1. Poi devo dire una cosa sui DMD dei DLP. Ma siamo sicuri che questi microspecchi che fanno +/- 12° siano affidabili nel tempo? E' pur sempre un movimento ceccanico quello dei microspecchi ed il fatto che nessuno parli mai di singoli pixel morti ma solo di DMD con intere colonne morte fà proprio pensare che nel caso muoia un solo microspecchio si porti appresso non meno di una dozzina di colonne morte lascia pensare. Soprattutto perchè per cambiare un DMD ti chiedono + soldi di quanto costerebbe comprare un VP nuovo.

Comunque Valutà te tutti i pro e i contro della tua scelta.

Su una cosa però non sono d'accordo con te sul fatto che lo Z90 sia bellissimo. Hai presente quando Rocky regala il robot parlante al fratello della moglie? Lo Z90 mi ricorda la testa di quel Robot. Ma del resto i gusti son gusti e sono strettamente personali e soggettivi.

Una recensione sullo Sharpino comunque c'è sempre su www.projectorcentral.com

Ciao

Originariamente inviato da gerry
    Il forum americano sull'X1 è molto interessante in quanto a rispondere c'è un ingegnere della Infocus. Che FORZA!!!!
    Tra le varie risposte che ho trovato, una mi ha colpito in particolar modo:

The projector is frame-locked for 48-62 Hz sources, and the color wheel will change speed to match the source. Above 62 Hz, frames will be dropped, so I do not recommend 75 Hz input for a video source.
    Bob W.
    ScreenPlay Engineer

A quanto sembra, se applichiamo un segnale VGA a 75Hz, perderemo dei frame!!!
    C'è qualcuno del forum che possa chiarire questa cosa?????
    GRAZIE
    Gerry

P.S: Per il Sig. Emidio Frattaroli,
    a quando un bel match con i videoproiettori più interessanti del momento? (X1, Z90, HE3200 ecc.)
    Mi sembra abbastanza semplice. La velocità della ruota è variabile e ti consente di ottenere un refresh reale che varia da velocità variabile da 48 a 62 hz, per cui se vuoi ottenere una buona qualità da HTPC devi inviargli segnali con refresh non superiori ai 62hz. Probbabilmete per i film pal ti converrà un 50hz mentre per i videogiochi e i film ntcs i 60hz. Se gli invii segnali superiori a 62hz il Vp li accetta ma nella visione dei film avrai scattosità e poca fluidità a causa delle frame tagliate.

Grazie lorenzo419, con ciò vorresti dire che inviando un segnale PAL a 50Hz le immagini che l'X1 proietta sfarfallano come su un normale TV50Hz?
    Lo Sharp Z90 come si comporta?
    .... e per oggi... buonanotte a tutti!

gerry

Originariamente inviato da gerry
    Grazie lorenzo419, con ciò vorresti dire che inviando un segnale PAL a 50Hz le immagini che l'X1 proietta sfarfallano come su un normale TV50Hz?
    Lo Sharp Z90 come si comporta?
    .... e per oggi... buonanotte a tutti!

gerry
    Veramente io ho fatto solo il traduttore ma praticamente il concetto è quasi quello tranne per il fatto che l'immagine è progressiva e non interallaciata. Se vuoi vedere quale è l'effetto basta che imposti 50hxz sul monitor del PC e poi ci vedi un filmato.

Ciao

Prova a telefonare a questi

AUDIOGAMMA SPA
    Via Pietro Calvi 16
    20129 MILANO
    tel. 02/50181610
    Fabio3 ti ringrazio, ma penso di aver già trovato un negozio verso Verona dove poter visionare Z1, X1 e Z90(ringrazio anche Kontemplatore per la dritta). Spero di poter fare un giro sabato(impegni coniugali permettendo!) e finalmente di sverginare i miei occhi: infatti fino ad adesso devo ancora riuscire a vedere un videoproiettore all'opera; ho solo letti i commenti degli altri!
    Poi Vi dirò come è stata la prima volta!

Originariamente inviato da carbo

Fabio3 ti ringrazio, ma penso di aver già trovato un negozio verso Verona dove poter visionare Z1, X1 e Z90(ringrazio anche Kontemplatore per la dritta). Spero di poter fare un giro sabato(impegni coniugali permettendo!) e finalmente di sverginare i miei occhi: infatti fino ad adesso devo ancora riuscire a vedere un videoproiettore all'opera; ho solo letti i commenti degli altri!
    Poi Vi dirò come è stata la prima volta!
    Cerca se puoi di vederli pilotati in progressive pal reale.

x carbo

x carbo

Scusa mi potresti dire come si chiama il negozio di verona che lo stavo cercando anch'io.

Grazie Fil

Originariamente inviato da digitalrage

e rivestita in Vanadio (Wolverine docet).
    Ma non era l'"ADAMANTIO" ????
    O in questi anni di abbandono dei fumetti degli X-Men gli hanno rifatto la carrozzeria??
    BYEZ ALBY :Membro dello staff di www.IHHC.org home theatre e DVD anche anime.La mia collezione di DVD

Originariamente inviato da ataru@lum.cn

Ma non era l'"ADAMANTIO" ????
    O in questi anni di abbandono dei fumetti degli X-Men gli hanno rifatto la carrozzeria??

Scusa Alby ma mi è venuto un colpo di ricoglionimento totale è ovvio che sia l'adamantio il materiale indistruttibile con il quale era rivestito lo scheletro di Wolverine....chiedo venia

Originariamente inviato da digitalrage

Scusa Alby ma mi è venuto un colpo di ricoglionimento totale è ovvio che sia l'adamantio il materiale indistruttibile con il quale era rivestito lo scheletro di Wolverine....chiedo venia
    No prob, mica mi sono offeso, era solo per sorridere un po'
    BYEZ ALBY :Membro dello staff di www.IHHC.org home theatre e DVD anche anime.La mia collezione di DVD

Scusa mi potresti dire come si chiama il negozio di verona che lo stavo cercando anch'io
    X Filippo
    Ti rispondo in MP.

quote:
    ----------------------------------------------------------------------
    X Filippo
    Ti rispondo in MP.

----------------------------------------------------------------------

ok grazie

Originariamente inviato da carbo

X Filippo
    Ti rispondo in MP.

Ciao Carbo e ciao Filippo, volevo solo raccomandarvi di telefonare prima di avventurarvi in negozio poichè l'ultima volta che mi sono recato avevano finito tutti (o quasi) i proiettori.
    Pensa che c'erano se non erro 2 Sanyo Z-1 e 2 Sharp z-90 e credo un solo Infocus X1.

Saluti

Originariamente inviato da lorenzo419

Veramente io ho fatto solo il traduttore ma praticamente il concetto è quasi quello tranne per il fatto che l'immagine è progressiva e non interallaciata. Se vuoi vedere quale è l'effetto basta che imposti 50hxz sul monitor del PC e poi ci vedi un filmato.

Ciao
    Riguardo gli Hz di refresh io con lo Sharp z-90 proietto a 75 Hz con Cineplayer senza problemi mentre PowerDvd mi faceva scattare un pochino l'immagine ogni tanto.
    La differenza tra 60 e 75 è enorme nel mio caso ma al riguardo sono veramente poco informato e vi prego di prendermi con le pinze.
    Ora è tutto ok ed ho tarato al meglio l'htpc: l'immagine è favolosa sia per i colori sia per il dettaglio sui neri (tridimensionalità dell'immagine).
    Vi consiglio vivamente questo proiettore a patto che possiate proiettare da 5 metri di distanza e che possiate posizionarvi a 1,8 X dallo schermo. In queste condizioni per quanto mi riguarda è il best buy del momento.
    Per maggiori info leggete i miei vecchi post, presto scriverò una mini recensione (personalissima) con screenshoot allegati....

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •