Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 29 di 29

x Vinicius e Esorciccio

Vinicius a ragione e penso che abbia chiarito al ns. Esorciccio cosa è lo Zoom. Penso che però io sia stato frainteso. Quando ho detto che uso lo zoom al minimo per sfruttare al meglio l'ottica (la parte centrale, quella che causa meno deformazioni e vignettature e probblemi di messa a registro dei tre colori in ogni obiettivo) e che il mio punto di vista coincideva con la distanza tra proiettore ed obiettivo era per fornire al ns. Esorciccio un metro di paragone per pianificare la sua istallazione.
    Comunque quello che dice Vinicius è vero, ma è esagerato per quanto riguarda i ns. usi. Se parlassimo di matrici con risoluzioni molto + alte allora potremmo arrivare ai limiti della capacità risolutiva delle lenti (a meno che non siano proprio dei culi di bicchiere). E anche se ci arrivassimo chi ci dice che il risultato visivo no sia migliore dato che una maggiore morbidezza dovrebbe attenuare lo screendoors e darci un risultato + fotografico? C'è addirittura chi consiglia di sfocare leggermente l'immagine per eliminare lo screnndoors.

Comunque tanto per dare un altra info a Esorciccio la messa a fuoco con lo zoom al minimo (schermo piccolo) è meno probblematica che con lo zoom al massimo. Questo significa che utilizzando lo zoom al minimo ai una profondità di campo superiore e quindi è + facile ottenere un fuoco dal centro ai bordi.
    Per cui senza obra di dubbio se possibile bisogna utilizzare lo zoom al minimo perchè riduciamo in ogni caso l'effetto screendors, sfruttiamo al meglio la parte centrale dell'ottica e otteniamo un fuoco migliore su tutto lo schermo.
    Io ti consiglio con lo Z1 se puoi di non metterti il VP davanti ma poco dietro o sopra la testa. Anche perchè per quanto silenzioso sia rispetto agli altri anche lo Z1 fa un pò di rumore. Inoltre calcola che al massimo la base dello schermo deve corrispondere a 3/4 della distanza di visione. Per cui se proietti uno schermo con base 240 non devi trovarti a meno di 320 dallo schermo.

acquisto matrix (skyworth)

L'HO PRESO DA PLASMAPAN.ORG A 430 EURO COMPRESA SPEDIZIONE. ANCHE SE NON E' IN CATALOGO SE GLI TELEFONI TI DICONO SE E' DISPONIBILE, LA COSA
    BUONA E' CHE HA UNA GARANZIA PERCHE' E' IMPORTATO DA UNA DITTA TEDESCA
    CHE LO RITARGA COME MATRIX.CONSIDERA CHE FINO A QUALCHE TEMPO FA LO FACEVANO PAGARE FINO A 1000 EURO.COMUNQUE CON CARATTERISTICHE SIMILI
    C'E' ANCHE IL FAMOSO NINTAUS CHE COSTA ANCHE MENO .
    CIAO

Re: x Vinicius e Esorciccio

Originariamente inviato da lorenzo419
    Vinicius a ragione e penso che abbia chiarito al ns. Esorciccio cosa è lo Zoom. Penso che però io sia stato frainteso. Quando ho detto che uso lo zoom al minimo per sfruttare al meglio l'ottica (la parte centrale, quella che causa meno deformazioni e vignettature e probblemi di messa a registro dei tre colori in ogni obiettivo) e che il mio punto di vista coincideva con la distanza tra proiettore ed obiettivo era per fornire al ns. Esorciccio un metro di paragone per pianificare la sua istallazione.
    Comunque quello che dice Vinicius è vero, ma è esagerato per quanto riguarda i ns. usi. Se parlassimo di matrici con risoluzioni molto + alte allora potremmo arrivare ai limiti della capacità risolutiva delle lenti (a meno che non siano proprio dei culi di bicchiere). E anche se ci arrivassimo chi ci dice che il risultato visivo no sia migliore dato che una maggiore morbidezza dovrebbe attenuare lo screendoors e darci un risultato + fotografico? C'è addirittura chi consiglia di sfocare leggermente l'immagine per eliminare lo screnndoors.

Comunque tanto per dare un altra info a Esorciccio la messa a fuoco con lo zoom al minimo (schermo piccolo) è meno probblematica che con lo zoom al massimo. Questo significa che utilizzando lo zoom al minimo ai una profondità di campo superiore e quindi è + facile ottenere un fuoco dal centro ai bordi.
    Per cui senza obra di dubbio se possibile bisogna utilizzare lo zoom al minimo perchè riduciamo in ogni caso l'effetto screendors, sfruttiamo al meglio la parte centrale dell'ottica e otteniamo un fuoco migliore su tutto lo schermo.
    Io ti consiglio con lo Z1 se puoi di non metterti il VP davanti ma poco dietro o sopra la testa. Anche perchè per quanto silenzioso sia rispetto agli altri anche lo Z1 fa un pò di rumore. Inoltre calcola che al massimo la base dello schermo deve corrispondere a 3/4 della distanza di visione. Per cui se proietti uno schermo con base 240 non devi trovarti a meno di 320 dallo schermo.

Quindi io se lo proietto da una distanza variabile di 2,60-2,75 su uno schermo con la base di 1,85 e mi pongo ad una distanza piu o meno coincidente con il proiettore non dovrei avere prob con la visione e sopratutto riduco al minimo l'effetto scrennDoor vero?

Io credo di posizionare lo Zetino proprio sopra la testa su di una mensola un pochino piu lunga dello stesso in maniera tale da poter allontanare o avvicinare dallo schermo il proiettore di una 20 di centrimetri.....

Cosa ne pensi?

Grazie per le infoe scusa il disturbo altrimenti dovevo mettere in croce il negoziante a farmi provare il tutto prima di comprare!!

Ultima info....ma la garanzia suio pixel cosa dice in proposito?

Re: uso dello zoom: chiarimenti.

Originariamente inviato da VINICIUS
    ...nitidezza/distorsione/vignettatura ...
    Non dimentichiamo anche di specificare, tra gli inconvenienti delle ottiche montate sui PJ, le aberrazioni cromatiche che possono diventare veramente sensibili.

Emidio

Re: Re: x Vinicius e Esorciccio

Originariamente inviato da Esorciccio

Quindi io se lo proietto da una distanza variabile di 2,60-2,75 su uno schermo con la base di 1,85 e mi pongo ad una distanza piu o meno coincidente con il proiettore non dovrei avere prob con la visione e sopratutto riduco al minimo l'effetto scrennDoor vero?

Io credo di posizionare lo Zetino proprio sopra la testa su di una mensola un pochino piu lunga dello stesso in maniera tale da poter allontanare o avvicinare dallo schermo il proiettore di una 20 di centrimetri.....

Cosa ne pensi?

Grazie per le infoe scusa il disturbo altrimenti dovevo mettere in croce il negoziante a farmi provare il tutto prima di comprare!!

Ultima info....ma la garanzia suio pixel cosa dice in proposito?
    Su http://www.sanyo.de/ c'è il lens calculator, a una distanza di 2,75 metri dovresti ottenere uno schermo variabile tra i 172 e i 212 cm. Il mio consiglio è il seguente: Se puoi piazzalo leggermente + indietro in modo da ottenere lo schermo con base 185 con lo zoom al minimo. Se puoi posiziona il centro dell'obbiettivo in asse con il centro dello schermo altrimenti sfrutta il lens shift possibilmente solo quello verticale. Ricordati Il Vp deve sempre essere perpendicolare allo schermo e che lo Z1 ha bisogno che tu gli lasci almeno una 20 di centimetri dietro liberi per dissipare il calore.

utilizza il lens shift unicamente per l minimo piazzalo

Re: Re: Re: x Vinicius e Esorciccio

Su http://www.sanyo.de/ c'è il lens calculator, a una distanza di 2,75 metri dovresti ottenere uno schermo variabile tra i 172 e i 212 cm. Il mio consiglio è il seguente: Se puoi piazzalo leggermente + indietro in modo da ottenere lo schermo con base 185 con lo zoom al minimo. Se puoi posiziona il centro dell'obbiettivo in asse con il centro dello schermo altrimenti sfrutta il lens shift possibilmente solo quello verticale. Ricordati Il Vp deve sempre essere perpendicolare allo schermo e che lo Z1 ha bisogno che tu gli lasci almeno una 20 di centimetri dietro liberi per dissipare il calore.

utilizza il lens shift unicamente per l minimo piazzalo
    Grazie è proprio quello che cechero di fare...

Cosa mi dici della garanzia sui pixel?
    è come quella panasonic al 0%?

io

sono a 5,30 metri di visione che grandezza di schermo mi consigli,lorenzo grazie per il manuale
    samsung tantus 43/sony dvp-s7700/sintoampli sony as50es/front AR 310 ho/center ar cs25ho/rear ar 208ho/sub.mirage ps-10/sat. nokia 9700 e stream/videoregist...jvc/game cube/ps1/ps2/attualmente 268 dvd

Re: io

Originariamente inviato da leo
    sono a 5,30 metri di visione che grandezza di schermo mi consigli,lorenzo grazie per il manuale
    Quella è puramente soggettiva e il mio consiglio è, avendone la possibilità, di fare delle prove. A me piace uno schermo molto grande diciamo da effetto cinema e quindi a 3.4 metri ho uno schermo con base che varia dai 220 ai 260 a secondo della qualità del DVD. Se è 16/9 anamorfico sfrutto tutti i 260 altrimenti mi accontento dei 220.

Ciao.

Una curiosita ma la matrice dello Zetino è 960x540 oppure 964x544?

np perchè la Sanyo da come risoluzione la secondi metre alcuni siti e anche te dite che è 960x540!!!

e cosa mi dici della Garanzia...come si comporta in caso di pixel Bruciati?

Originariamente inviato da Esorciccio
    Una curiosita ma la matrice dello Zetino è 960x540 oppure 964x544?

np perchè la Sanyo da come risoluzione la secondi metre alcuni siti e anche te dite che è 960x540!!!

e cosa mi dici della Garanzia...come si comporta in caso di pixel Bruciati?
    Ho parlato di questo con il super tecnico dell'assistenza Sanyo e mi ha confermato che i pixel sono 964x544, lasciandomi intendere che era troppo lungo spiegarmi perchè erano 4 in + per lato. Comunque la risoluzione che tu invii da htpc è di 960x540.

Pixel bruciati. Premettendo che non ne ho, mi sono informato prima dell'acquisto riscontrando che la politica sanyo è la seguente:
    Sono ammessi sino ad un massimo di 3 pixel morti. Ma se è centrale ne basta anche uno. Praticamente lo schermo di proiezione viene diviso in vari quadri. A seconda di dove ricadono i pixel morti viene valutato se si applica la garanzia. Quindi possono essere 1, 2 o 3.

Certo è che se prima dello scadere dei 3 anni di garanzia mi salta fuori un pixel morto posso far di tutto pur di farne saltare fuori altri 3.

possono essere i quali

mi La politica è

Certo è che se prima dello scadere dei 3 anni di garanzia mi salta fuori un pixel morto posso far di tutto pur di farne saltare fuori altri 3.
    Interessante questa faccenda, ma come si può fare, si prende il sanyo a martellate o si smonta direttamente la matrice e la si fa addentare dal cane del vicino?

Ma poi chi ha detto che Panasonic sostituisce il proiettore anche per un solo pixel?

Originariamente inviato da VINICIUS

Interessante questa faccenda, ma come si può fare, si prende il sanyo a martellate o si smonta direttamente la matrice e la si fa addentare dal cane del vicino?

Ma poi chi ha detto che Panasonic sostituisce il proiettore anche per un solo pixel?
    Quella del cane è troppo complicata, anche perchè sta digerendo ancora i resti del mio VCR. Seriamente penso che basti una volta smontata la lampada soffiare sull'LCD con una di quelle bombolette ad aria compressa. L'aria è molto fredda appena uscita e dopo bisogna alternarla con un bel fono caldo. Ripetere l'operazione circa una ventina di volte e...

ciao ciao LCD!!!

Il tutto stando attenti a non svitare neanche una vite altrimenti ciao ciao garanzia!

Ieri uscendo di casa ho incontrato un lcd che piangeva disperato perche il suo padrone aveva violentato la sua parte + intima...la matrice..

Ci vuole un fegato a parte, veramente io non ci riuscirei.
    SergioPetruccelliPh.
    My Blog

Originariamente inviato da Sergicchio
    Ieri uscendo di casa ho incontrato un lcd che piangeva disperato perche il suo padrone aveva violentato la sua parte + intima...la matrice..

Ci vuole un fegato a parte, veramente io non ci riuscirei.
    Ma io scherzavo!

Hai presente Gollum nel Signore degli anelli come chiama l'"Unico anello"?

"Il mio Tessssoro"

Per me è lo stesso nei confronti dello Z1.
    Pensa che gli metto pure la copertina.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •