|
|
Risultati da 16 a 29 di 29
Discussione: Z1 screeshot da schifo!!!
-
30-12-2002, 17:52 #16
x Vinicius e Esorciccio
Vinicius a ragione e penso che abbia chiarito al ns. Esorciccio cosa è lo Zoom. Penso che però io sia stato frainteso. Quando ho detto che uso lo zoom al minimo per sfruttare al meglio l'ottica (la parte centrale, quella che causa meno deformazioni e vignettature e probblemi di messa a registro dei tre colori in ogni obiettivo) e che il mio punto di vista coincideva con la distanza tra proiettore ed obiettivo era per fornire al ns. Esorciccio un metro di paragone per pianificare la sua istallazione.
Comunque quello che dice Vinicius è vero, ma è esagerato per quanto riguarda i ns. usi. Se parlassimo di matrici con risoluzioni molto + alte allora potremmo arrivare ai limiti della capacità risolutiva delle lenti (a meno che non siano proprio dei culi di bicchiere). E anche se ci arrivassimo chi ci dice che il risultato visivo no sia migliore dato che una maggiore morbidezza dovrebbe attenuare lo screendoors e darci un risultato + fotografico? C'è addirittura chi consiglia di sfocare leggermente l'immagine per eliminare lo screnndoors.
Comunque tanto per dare un altra info a Esorciccio la messa a fuoco con lo zoom al minimo (schermo piccolo) è meno probblematica che con lo zoom al massimo. Questo significa che utilizzando lo zoom al minimo ai una profondità di campo superiore e quindi è + facile ottenere un fuoco dal centro ai bordi.
Per cui senza obra di dubbio se possibile bisogna utilizzare lo zoom al minimo perchè riduciamo in ogni caso l'effetto screendors, sfruttiamo al meglio la parte centrale dell'ottica e otteniamo un fuoco migliore su tutto lo schermo.
Io ti consiglio con lo Z1 se puoi di non metterti il VP davanti ma poco dietro o sopra la testa. Anche perchè per quanto silenzioso sia rispetto agli altri anche lo Z1 fa un pò di rumore. Inoltre calcola che al massimo la base dello schermo deve corrispondere a 3/4 della distanza di visione. Per cui se proietti uno schermo con base 240 non devi trovarti a meno di 320 dallo schermo.
-
31-12-2002, 16:22 #17
acquisto matrix (skyworth)
L'HO PRESO DA PLASMAPAN.ORG A 430 EURO COMPRESA SPEDIZIONE. ANCHE SE NON E' IN CATALOGO SE GLI TELEFONI TI DICONO SE E' DISPONIBILE, LA COSA
BUONA E' CHE HA UNA GARANZIA PERCHE' E' IMPORTATO DA UNA DITTA TEDESCA
CHE LO RITARGA COME MATRIX.CONSIDERA CHE FINO A QUALCHE TEMPO FA LO FACEVANO PAGARE FINO A 1000 EURO.COMUNQUE CON CARATTERISTICHE SIMILI
C'E' ANCHE IL FAMOSO NINTAUS CHE COSTA ANCHE MENO .
CIAO
-
31-12-2002, 17:42 #18
Re: x Vinicius e Esorciccio
Originariamente inviato da lorenzo419
Vinicius a ragione e penso che abbia chiarito al ns. Esorciccio cosa è lo Zoom. Penso che però io sia stato frainteso. Quando ho detto che uso lo zoom al minimo per sfruttare al meglio l'ottica (la parte centrale, quella che causa meno deformazioni e vignettature e probblemi di messa a registro dei tre colori in ogni obiettivo) e che il mio punto di vista coincideva con la distanza tra proiettore ed obiettivo era per fornire al ns. Esorciccio un metro di paragone per pianificare la sua istallazione.
Comunque quello che dice Vinicius è vero, ma è esagerato per quanto riguarda i ns. usi. Se parlassimo di matrici con risoluzioni molto + alte allora potremmo arrivare ai limiti della capacità risolutiva delle lenti (a meno che non siano proprio dei culi di bicchiere). E anche se ci arrivassimo chi ci dice che il risultato visivo no sia migliore dato che una maggiore morbidezza dovrebbe attenuare lo screendoors e darci un risultato + fotografico? C'è addirittura chi consiglia di sfocare leggermente l'immagine per eliminare lo screnndoors.
Comunque tanto per dare un altra info a Esorciccio la messa a fuoco con lo zoom al minimo (schermo piccolo) è meno probblematica che con lo zoom al massimo. Questo significa che utilizzando lo zoom al minimo ai una profondità di campo superiore e quindi è + facile ottenere un fuoco dal centro ai bordi.
Per cui senza obra di dubbio se possibile bisogna utilizzare lo zoom al minimo perchè riduciamo in ogni caso l'effetto screendors, sfruttiamo al meglio la parte centrale dell'ottica e otteniamo un fuoco migliore su tutto lo schermo.
Io ti consiglio con lo Z1 se puoi di non metterti il VP davanti ma poco dietro o sopra la testa. Anche perchè per quanto silenzioso sia rispetto agli altri anche lo Z1 fa un pò di rumore. Inoltre calcola che al massimo la base dello schermo deve corrispondere a 3/4 della distanza di visione. Per cui se proietti uno schermo con base 240 non devi trovarti a meno di 320 dallo schermo.
Quindi io se lo proietto da una distanza variabile di 2,60-2,75 su uno schermo con la base di 1,85 e mi pongo ad una distanza piu o meno coincidente con il proiettore non dovrei avere prob con la visione e sopratutto riduco al minimo l'effetto scrennDoor vero?
Io credo di posizionare lo Zetino proprio sopra la testa su di una mensola un pochino piu lunga dello stesso in maniera tale da poter allontanare o avvicinare dallo schermo il proiettore di una 20 di centrimetri.....
Cosa ne pensi?
Grazie per le infoe scusa il disturbo altrimenti dovevo mettere in croce il negoziante a farmi provare il tutto prima di comprare!!
Ultima info....ma la garanzia suio pixel cosa dice in proposito?
-
01-01-2003, 11:04 #19
Re: uso dello zoom: chiarimenti.
Originariamente inviato da VINICIUS
...nitidezza/distorsione/vignettatura ...
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
01-01-2003, 11:33 #20
Re: Re: x Vinicius e Esorciccio
Originariamente inviato da Esorciccio
Quindi io se lo proietto da una distanza variabile di 2,60-2,75 su uno schermo con la base di 1,85 e mi pongo ad una distanza piu o meno coincidente con il proiettore non dovrei avere prob con la visione e sopratutto riduco al minimo l'effetto scrennDoor vero?
Io credo di posizionare lo Zetino proprio sopra la testa su di una mensola un pochino piu lunga dello stesso in maniera tale da poter allontanare o avvicinare dallo schermo il proiettore di una 20 di centrimetri.....
Cosa ne pensi?
Grazie per le infoe scusa il disturbo altrimenti dovevo mettere in croce il negoziante a farmi provare il tutto prima di comprare!!
Ultima info....ma la garanzia suio pixel cosa dice in proposito?
utilizza il lens shift unicamente per l minimo piazzalo
-
01-01-2003, 20:56 #21
Re: Re: Re: x Vinicius e Esorciccio
Originariamente inviato da lorenzo419
Su http://www.sanyo.de/ c'è il lens calculator, a una distanza di 2,75 metri dovresti ottenere uno schermo variabile tra i 172 e i 212 cm. Il mio consiglio è il seguente: Se puoi piazzalo leggermente + indietro in modo da ottenere lo schermo con base 185 con lo zoom al minimo. Se puoi posiziona il centro dell'obbiettivo in asse con il centro dello schermo altrimenti sfrutta il lens shift possibilmente solo quello verticale. Ricordati Il Vp deve sempre essere perpendicolare allo schermo e che lo Z1 ha bisogno che tu gli lasci almeno una 20 di centimetri dietro liberi per dissipare il calore.
utilizza il lens shift unicamente per l minimo piazzalo
Cosa mi dici della garanzia sui pixel?
è come quella panasonic al 0%?
-
01-01-2003, 21:22 #22
Member
io
sono a 5,30 metri di visione che grandezza di schermo mi consigli,lorenzo grazie per il manuale
samsung tantus 43/sony dvp-s7700/sintoampli sony as50es/front AR 310 ho/center ar cs25ho/rear ar 208ho/sub.mirage ps-10/sat. nokia 9700 e stream/videoregist...jvc/game cube/ps1/ps2/attualmente 268 dvd
-
02-01-2003, 23:56 #23
Re: io
Originariamente inviato da leo
sono a 5,30 metri di visione che grandezza di schermo mi consigli,lorenzo grazie per il manuale
Ciao.
-
03-01-2003, 00:41 #24
Una curiosita ma la matrice dello Zetino è 960x540 oppure 964x544?
np perchè la Sanyo da come risoluzione la secondi metre alcuni siti e anche te dite che è 960x540!!!
e cosa mi dici della Garanzia...come si comporta in caso di pixel Bruciati?
-
03-01-2003, 00:59 #25Originariamente inviato da Esorciccio
Una curiosita ma la matrice dello Zetino è 960x540 oppure 964x544?
np perchè la Sanyo da come risoluzione la secondi metre alcuni siti e anche te dite che è 960x540!!!
e cosa mi dici della Garanzia...come si comporta in caso di pixel Bruciati?
Pixel bruciati. Premettendo che non ne ho, mi sono informato prima dell'acquisto riscontrando che la politica sanyo è la seguente:
Sono ammessi sino ad un massimo di 3 pixel morti. Ma se è centrale ne basta anche uno. Praticamente lo schermo di proiezione viene diviso in vari quadri. A seconda di dove ricadono i pixel morti viene valutato se si applica la garanzia. Quindi possono essere 1, 2 o 3.
Certo è che se prima dello scadere dei 3 anni di garanzia mi salta fuori un pixel morto posso far di tutto pur di farne saltare fuori altri 3.
possono essere i quali
mi La politica è
-
03-01-2003, 10:54 #26Originariamente inviato da lorenzo419
Certo è che se prima dello scadere dei 3 anni di garanzia mi salta fuori un pixel morto posso far di tutto pur di farne saltare fuori altri 3.
Ma poi chi ha detto che Panasonic sostituisce il proiettore anche per un solo pixel?
-
03-01-2003, 11:36 #27Originariamente inviato da VINICIUS
Interessante questa faccenda, ma come si può fare, si prende il sanyo a martellate o si smonta direttamente la matrice e la si fa addentare dal cane del vicino?
Ma poi chi ha detto che Panasonic sostituisce il proiettore anche per un solo pixel?Seriamente penso che basti una volta smontata la lampada soffiare sull'LCD con una di quelle bombolette ad aria compressa. L'aria è molto fredda appena uscita e dopo bisogna alternarla con un bel fono caldo. Ripetere l'operazione circa una ventina di volte e...
ciao ciao LCD!!!
Il tutto stando attenti a non svitare neanche una vite altrimenti ciao ciao garanzia!
-
03-01-2003, 12:40 #28
Advanced Member
Ieri uscendo di casa ho incontrato un lcd che piangeva disperato perche il suo padrone aveva violentato la sua parte + intima...la matrice..
Ci vuole un fegato a parte, veramente io non ci riuscirei.SergioPetruccelliPh.
My Blog
-
03-01-2003, 14:07 #29Originariamente inviato da Sergicchio
Ieri uscendo di casa ho incontrato un lcd che piangeva disperato perche il suo padrone aveva violentato la sua parte + intima...la matrice..
Ci vuole un fegato a parte, veramente io non ci riuscirei.
Hai presente Gollum nel Signore degli anelli come chiama l'"Unico anello"?
"Il mio Tessssoro"
Per me è lo stesso nei confronti dello Z1.
Pensa che gli metto pure la copertina.