Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Differenza tra VPH06 IC e VPJ06 - Help needed

Ciao a tutti, ho ordinato in amplificatore di catodo del 808 (part number R7621735) per poter entrare in possesso del famigerato chip VPH06 da montare sul mio Sony 1271 ed ecco cosa mi è arrivato:

Sulla Basetta è chiaramente riportato VPH06 ma il componente montato è un VPJ06

Qualcuno sa dirmi se i due componenti sono intercambiabili e che differenze hanno ?

Ciao e grazie per l'aiuto
    Michele
    Un tipo come me si incontra una volta sola ... se hai sfiga due !

Copio/incollo dall'altro thread.

Secondo me dovrebbero essere intercambiabili, se no avrebbero fatto un'altra basetta.
    Piuttosto, sarebbe bene controllare che non ci siano modifiche alle piste della basetta stessa in prossimitò dell'integrato..
    Se è tutto ok, secondo me puoi andare tranquillo con quello.

In qualche cassetto ho la stessa scheda, codice R7621735 con il VPH06.

Ovviamente è quella con il VPH06 difettoso, sostituito tempo fa come ho descritto nel thread che ti ho indicato in precedenza.

Se vuoi posso fare delle foto ravvicinate per aiutarti a capire se VPH06 e VPJ06 hanno una piedinatura differente.

Fammi sapere.
    Ciao
    Pronti per la stimolazione nervologica? E' l'ora dello sviluppo cognitivo!

Proud member of EPIGUREN DUCL Forum.

Re: Differenza tra VPH06 IC e VPJ06 - Help needed

mcito ha scritto:

Sulla Basetta è chiaramente riportato VPH06 ma il componente montato è un VPJ06

Qualcuno sa dirmi se i due componenti sono intercambiabili e che differenze hanno ?

Ciao e grazie per l'aiuto
    Michele [/I]
    esistono due tipi di chassis del VPH06
    una versione metallica ed una versione plastica,
    possiedo tre ampli di catodo di scorta (acquistati per la sostituzione dei condensatori)
    due sono metallici, mentre il terzo è plastico ma è già stato sostituito (sono visibili le saldature)

stasera vedo e ti faccio sapere

Ciao a tutti,
    ho fatto un po' di ricerche sul web ed ho trovato un foglio di sintesi delle caratteristiche del vpj06 che pare proprio il gemello del vph06, stesso produttore (sanyo), stesse caratteristiche e stessa funzione (RBG amplifier for HDTV or VPR) per cui ho azzardato la sostituzione ed è andata bene.
    Mi ha fatto sudare la basetta Barco a doppia traccia con l'integrato smontato dal dissipatore (un sacco di pause per non scaldarlo troppo), ma sembra che sia andata bene, il problema è sparito.
    Per la cronaca, ho l'impressione che il vpj06 sia più recente e più facilmente reperibile (il datasheet sembra decisamente più recente di quelli scannerizzati, è un acrobat a tutto tondo).

Ora si procede con la ritubatura del bimbo, sperando di non fare altri danni

Ciao e grazie a tutti
    Michele

mcito ha scritto:

sembra che sia andata bene, il problema è sparito.
    bene, bene
    solo una curiosità, lo chassis dell'integrato originale era in metallo o in plastica?

ciao

Pistino ha scritto:
    bene, bene
    solo una curiosità, lo chassis dell'integrato originale era in metallo o in plastica?

ciao
    Metallo sui 1271.

L'integrato originale aveva chassis di metallo.

Il VPR ha ripreso a funzionare perfettamente, l'unica cosa strana è che la regolazione della G2 arriva a valori ottimali con una tensione di controllo di 10,40 V (un po' altina rispetto ai valori del service manual) ma li screen dei tubi è effettivamente basso. Il tutto potrebbe essere a causa dei tubi "bruciati" ... lo scoprirò una volta sostituiti i tubi.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •