|
|
Risultati da 16 a 23 di 23
Discussione: Ricerca del telo
-
05-12-2002, 08:40 #16
Member
Innanzitutto grazie a tutti per i vostri suggerimenti.
Il problema Lorenzo419 è:
1) La pulce nell'orecchio comincia già a darmi fastidio !
2)Dove potrei trovare un telo con quelle caratteristiche, visto che già ho problemi nel farmi vendere solo il telo dai vari rivenditori.
3)Ultimo , ma non in ordine d'importanza...la moglie !! Tappezzare la sala con carta da parati grigio chiara con puntini bianchi e neri significherebbe mandarla in schoc anafilattico, con tutte le conseguenze del caso.
-
05-12-2002, 14:18 #17Originariamente inviato da kwx
3)Ultimo , ma non in ordine d'importanza...la moglie !! Tappezzare la sala con carta da parati grigio chiara con puntini bianchi e neri significherebbe mandarla in schoc anafilattico, con tutte le conseguenze del caso. [/B]
Mi sembra di aver capito che il tuo sarebbe comunque uno schermo fisso e quindi le soluzioni sono queste:
1) Si dispone di una stanza dedicata, magari tutta completamente dipinta di nero, per cui fanculo moglie ed estetica e via all'ottimizzazione dell'home cinema.
2) Non si dispone di una stanza apposita e bisogna far conciliare, lo schermo, con le esigenze delle mogli e gli spazi tipo salotto ecc... Mi pare di aver capito che tu opteresti causa mattarello, per questa seconda soluzione. Ma in questo caso tu ritieni realmente che uno schermo bianco fisso in mezzo al salotto non causerà mattarellate a gogò?
...... Sarai costretto nel giro di poco a trovare una soluzione per coprilo. Soluzioni tipo stampa su tela di una riproduzione di un quadro o di un paesaggio che scende a tendina e soprattutto che piaccia a tua moglie, oppure arazzo a tendina, oppure sportellei a soffietto ecc... Ma a questo punto se devi proprio coprirlo ma che ti frega se dietro è bianco o grigio? Allora punta al risultato migliore.
E poi non ho capito, tu saresti disposto ad andare a prendere il telo in tutte le città tra cagliari e brescia ma andare a comprare la carta sotto casa diventa troppo impegnativo?
Pulci moltiplicatevi
allora perchè non
Io personalmente se dovessi
-
05-12-2002, 15:08 #18
Member
Allora: l'ipotesi n° 1 è da scartare visto la mancanza della stanza stessa.
L'ipotesi n°2 segue la 1 in quanto lo schermo sarebbe motorizzato.
La sistemazione fissa non l'ho proprio considerata in quanto mia moglie diventerebbe piacevole almeno quanto un gattino attaccato alle palle.
Comunque a parte questo comprendo il suo disagio davanti ad un eventuale schermo fisso a parete.
-
05-12-2002, 15:42 #19
Se motorizzato allora segui il consiglio di Joseph68 e vai sui prodotti Videopool. Comunque se lo prendi ad arganello con cassonetto forse risparmi qualcosa.
Le pulci sono morte!!!
Ma sicuramente gli spiriti della saletta dedicata e del movimento anti mattarelli verranno a turbare i tuoi sogni.
-
29-12-2002, 21:05 #20
Junior Member
Salve ragazzi,
scusate se mi intrometto, possiedo un videoproiettore SIM2 HT-200 collegato in Component/progressive scan ad un DENON 2800. Possiedo anche uno schermo Videopool (non ricordo il modello acquistato circa 4 anni fa).
La domanda che vi pongo è questa:
esiste uno schermo (magari solo la tela da sostiture a quella che ho già) che possa migliorare la visione: attualmente l'immagine è discreta ma pecca sulle zone scure: sembra che lo schermo si mangiasse alcune parti dell'immagine.
Sarei molto grato se potessi sentire il parere di Emidio Frattaroli dato che probabilmente avrà avuto a che fare con quel tipo di proiettore.
Vi rigrazio infinitamente ed auguri a tutti per il 2003: un anno proficuo per il nostro stupendo hobby!
-
07-01-2003, 09:32 #21
Prova ad applicare sullo schermo... un'immagine proiettata da un tritubo
A parte gli scherzi, sei sicuro che il problema sia lo schermo?Pronti per la stimolazione nervologica? E' l'ora dello sviluppo cognitivo!
Proud member of EPIGUREN DUCL Forum.
-
07-01-2003, 11:29 #22
Junior Member
Innanzi tutto grazie per avermi risposto,
secondo me dovrebbe dipendere dallo schermo in quanto non ne conosco neanche il guadagno!
Però potrebbe anche dipendere dalla distanza di proiezione: circa 6,50 m con un'immagine di circa 120 pollici: purtroppo data la disposizione della stanza non posso fare diversamente.
Datemi un consiglio voi in base alla vostra esperienza, grazie
-
08-01-2003, 22:56 #23
Advanced Member
Re: Re: Lorenzo
Originariamente inviato da lorenzo419
Avendo un tritubo che, se pilotato correttamente, non soffre ne di effetto screendoor ne di luce spuria, e che normalmente è poco luminoso, ti consiglio uno schermo tipo quello di Joseph68 e ti consiglio anche io i prodotti della Videopool/Adeogroup. Ma mi raccomando che sia abbastanza granuloso per ridurre i difetti di decompressione. Ma se il CRT è molto luminoso allora puoi provare anche con teli grigi per aumentare la profondità dei neri, anche se con un crt non dovresti averne bisogno.
E poi datevi al fai da te.
Per i dettagli:
http://www.avforum.it/showthread.php?s=&threadid=1819
http://www.avforum.it/showthread.php?s=&threadid=2419
Ciao.Ultima modifica di Sergicchio; 08-01-2003 alle 23:02
SergioPetruccelliPh.
My Blog