Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 23 di 23

Per carità, ho visto solo 3 ECP in vita mia, ma tutti a 30 cm fanno intravedere quelle linee.
    Anche il 4500 che ho ora a 1152x864@75Hz, se le vai a cercare a 30 cm sui fondi chiari qualcosa intravedi.

Ciao, confermo quello che dice Peter,
    ho un 4100, Romano tempo fa mi sostitui' l'alimentatore e il problema si ridusse di molto, ma non scomparve totalmente. Il difetto e' comunque visibile solo da pochi cm.
    Una curiosita'. Recentemente ho instalato sull'htpc winxp (768x576x50hz) e il problema e' calato ulteriormente. Non so' perche'.

Carlo

Grazie a tutti, quindi il problema è proprio quello.
    Qualche altra domanda però!

Peter cosa intendi per "due lire"? potresi quantificare un po' meglio?
    E per mani esperte cosa intendi? Potrei chiedere a Simone, ma ora non ho proprio tempo per andare ancora a Spoleto, e qui a Cesena c'è un negozio che tratta installazioni e riparazioni di tritubo, non conosco bene l'ECP, ma per sostituire i condensatori potrei chiedere a loro.

Rò mi dici quali sono i condensatori più "Ninja" da prendere (che so 200°C , 20000V ecc...) e una buona marca? Se poi sai anche dove prenderle....

Carlo: scendendo di frequenza, infatti, ho notato che diminuiscono, non so perchè (magari Romano sì!), inoltre potresti anche aver mosso il cavo da una posizione dove subiva di più le interferenze (vicino a cavi di corrente che viaggiano a 50HZ o cavi di potenza dei diffusori) e ora non ne risente più (se poi, come nel mio caso, il cavo non è "al di sopra di ogni sospetto"....)

Carlo: scendendo di frequenza, infatti, ho notato che diminuiscono, non so perchè (magari Romano sì!), inoltre potresti anche aver mosso il cavo da una posizione dove subiva di più le interferenze (vicino a

___________---

Io in realta' "le righine" le vedevo molto di piu' a frequenze basse (50/60) salendo mi venivano inghiottite dal pj (odio le alte frequenze, mi impastano solo l'immagine, e mi fanno ronzare il pj :-()
    Ora dopo il ro-intervento le cose sono mooolto migliorate.

Carlo

Originariamente inviato da Michele Spinolo
    Peter cosa intendi per "due lire"? potresi quantificare un po' meglio?
    E per mani esperte cosa intendi? Potrei chiedere a Simone, ma ora non ho proprio tempo per andare ancora a Spoleto, e qui a Cesena c'è un negozio che tratta installazioni e riparazioni di tritubo, non conosco bene l'ECP, ma per sostituire i condensatori potrei chiedere a loro.
    Mi sembra che il costo dei condensatori stessi non superasse le 20.000 vecchie lire. A me il lavoro lo fece proprio Simone, che però sta a due passi da me. Comunque credo basti un minimo di mano col saldatore a stagno, se non avessi avuto Simone o Romano vicino a casa probabilmente sarei stato in grado di farlo anche da solo, ovviamente dopo essermi fatto dire con precisione quali cambiare.
    Comunque gli ECP sono estremamente modulari: smontare il cassetto di alimentazione è quasi divertente!

caio
    Peter

OTTIMO!
    quindi non mi resta da scoprire quali sono i condensatori da sostituire (Romano help me!)

Poi se qualcuno mi desse qualche dritta per marche modelli ecc....

Mik,

lascia perdere le ventimila. sono poco più di dieci Euro e di condensatori buoni ne compri tre-quattro...

preparati a "esborsare" ben di più. Mettiamo almeno un centocinquantamila... cambia tutti i condensatori sulle linee di uscita di alimentazione.

Non posso riportare lo schema elettrico dell'alimentatore di bassa dell'ECP... sarebbe follica. Sono una quarantina, i condensatori da cambiare.

Sceglili tutti da 105°, magari aumenta un pò il valore di capacità, NON SCENDERE MAI sotto il valore di tensione lavoro (Vl), fai belle saldature, attento alle dimensioni e alla posizione dei reofori... e.... soprattutto attento alla polarità!!! visto che sono praticamente tutti degli elettrolitici polarizzati (se ben ricordo ce n'è solo uno, di elettrolitico non polarizzato).

ciao
    Romano
    ps. se le righe non sono visibili a tre metri di distanza... fai pace con te stesso. Dimenticati il discorso e non impelagarti in un'operazione inutile!

ps. se le righe non sono visibili a tre metri di distanza... fai pace con te stesso. Dimenticati il discorso e non impelagarti in un'operazione inutile!
    Infatti mi sa che lascerò stare...poi nel caso faccia un'altra visitina a Simone...

Originariamente inviato da Romano Consul
    Mik,

lascia perdere le ventimila. sono poco più di dieci Euro e di condensatori buoni ne compri tre-quattro...
    Ops.... ho calcolato male? E pensare che ero convinto.....
    Chiedo venia per le info errate!

Peter

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •