Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

"Qualcuno" ci dice come va il Barco 808?

Signore dei tritubo e (purtroppo) tifoso romanista, perchè oltre a parlarci di quel DLP-accio del SIM HT300 non ci dici anche qualcosa di questo tuo nuovo tritubo?
    Romano ne ha spesso tessuto le lodi, ma, si sa, per lui un tritubo è come un figlio e come è noto "Ogni scarrafone..." (scherzo eh! )

Quindi bando ai DLP (gli LCD lo sono da tempo!) e dicci un po' di questo (se l'hai già a casa) magari in combinata con Quadscan e Skyworth!
    Oltretutto da profondo conoscitore Cine7-ano ti sarebbe facile un confronto.

SI si ci interessa

Anche a me interessa sapere come funziona il Barco 808.
    C'è anche qualcuno che mi sa spiegare la differenza tra il DATA e il GRAPHIC?

Grazie

potrei anche dire una cavolata immensa, ma penso che la differenza sia nell'elettronica, dove il data perde qualche punto nei confronti del graphics (massima freq di scansione orissontale).

Credo che stare a Cuba insegni la pazienza... Ci vorrà un bel pò prima che lo veda, e credo che saprò aspettare!
    HO scelto il BG 808 perché rispetto all'808S ha i tubi MEC e non Sony: dato che ho usato un 808S al Top Audio e non mi dava eccelsa soddisfazione, al contrario del Cine 8 con i tubi filtrati (che sono parenti dei MEC, per la mia percezione visiva).
    E poi non dimentichiamoci il prezzo... ma non dirò mai quanto l'ho pagato!
    Adesso che Emidio è diventato il curatore della sezione video di DVHT, sto lottando perché ho scritto un articolo di quasi 12 pagine sull'acquisto di un pj, nuovo e/o usato, che dovrebbe rappresentare la continuazione dell'altro sui criteri di scelta.
    Ma come al solito, dicono che scrivo troppo (e forse hanno ragione!).
    Peccato, perché ci ho messo molte informazioni...

Ciao,
    Andrea

P.S. Romano di proiettori ne ha visti tanti: ma ha un bel cervello per ragionare e sa vedere le differenze!

12 pagine

dobbiamo chiedere che sia pubblicato a furor di popolo?

Romano di proiettori ne ha visti tanti: ma ha un bel cervello per ragionare e sa vedere le differenze!
    Lo so lo so, stavo solo shcerzando!

Sottoscrizione firme

Per tutti:

Dobbiamo farci sentire per fare in modo che Emidio consenta la pubblicazione dello speciale di 12 pagine sull'aquisto di pj.
    Vogliamo dodici pagine in più in DVHT ma lo vogliamo!

Per Andrea Manuti:

Perchè non dirai mai quanto l'hai pagato?

Per tutti:

Firme: Beh se può servire io ci sono...

Perchè non dirai mai quanto l'hai pagato?
    Per me per evitare un rvaso di bile agli altri utenti...mi sa che Andrea mi ha battuto nel miglior affare con un tritubo..

Bellissimissimissimissima macchina, l'808.

bella dentro e fuori. Introspettiva, dall'elevata risoluzione, "spaccata" in dettaglio, con pochi difetti e una valanga di pregi.

Un amore.

Semplice il menu. Semplice semplice. Metterla a punto sembra uno scherzetto da bambino delle elementari.

Ma "sembra" solo. In realtà un pò "tricky". Facile tirarci fuori il 90% delle prestazioni. Per raggiungere il pieno 100% c'è da farsi venire i capelli bianchi... astig dinamico per esempio.

Io ho i miei trucchetti "personali" del mestiere. ma non è così "spontaneo", occorre giocare con l'astig sui quattro assi, visto che non si può correggere quello agli angoli. Poi occorre anche toccare un filino l'astig statico dei magneti di purezza, per ottimizzare l'astig dinamico.

Però.... però... però....
    ragazzi.

Roba da quadruplicazione senza problemi, senza difetti, senza errori, senza disturbi. La definirei la macchina professionale, l'otto pollici che ti fa innamorare, come mi fece innamorare il Marquee 8500LC... solo che l'808, quando tarato alla perfezione, è ancora più "spaccato" in definizione.

Sorprendente. Mik, hai idea di quanti 8 ho provato a casa mia personalmente finora?

l'808 lo voglio come mio 8' di riferimento. Definitivo.

Anche Andrea se lo è comprato. Assieme al suo 9' Marquee 9500 LC che ho a casa (e del quale è "partito" oggi il "verde" per il rebuilding sono i proiettori che più amo (veramente nelle ultime settimane sono letteralmente "caduto" in perdizione per il Barco Graphics 1209s... potrei "sposarlo" ).

Insomma. La "razza" è quella, i "fissati" pure... le strade prima o poi convergono sempre... gira che ti rigira la minestra è sempre quella!

ciao
    Romano

Mik, hai idea di quanti 8 ho provato a casa mia personalmente finora?
    Rò, lo so che ne hai provati tantissimi, se azzardassi a dire un numero questo sarebbe di sicuro inferiore a quelli da te provati.
    Io scherzavo dicendo "ogni scarrafone ecc...".

l'808 graphics

io fortunatamente ce l'ho, e devo dire che Romano me l'aveva tarato
    ALLA GRANDE, ma siccome io sono un pò deficente, ho pensato bene
    di toccare l'astigmatismo, per cui ora sono un po nella c..ca per quanto riguarda il fuoco, premesso questo, e premesso che non sono un grande esperto, (ho avuto il cine7) il dettaglio è certamente molto maggiore, non parliamo di lumninosità e contrasto che sono da sballo(tenendo presente che lo schermo è di 300cm di base). Certo che come dice il buon Romano per raggiungere il 100% ci vuole una bella "mano", poi se i dvd fossero fatti TUTTI bene (scusate se insisto su questo punto) la sensazione è decisamente cinematografica.
    Ciao
    Enzo.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •