Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Problemi Crt

Problemi Crt

Ciao ragazzi,
    mi sono appena iscritto al forum volevo porvi una questione.
    ho acquistato un sim 2 400 ht 2 anni fa nuovo e oggi ha 2000 ore.Lo ho usato per il 60 % del tempo in 4/3 e mi sono accorto negli ultimi tempi purtroppo che il tubo del verde e del blu si sono completamente rovinati tanto e' vero che quando sono in 16/9 vedo la parte in 4/3 completamente diversa nei colori e nell'immagine.Interpellato il mio rivenditore mi ha risposto che devo cambiare per forza i due tubi con una spesa elevata.L'alternativa sarebbe quella di ritirarmi la macchina e di darmi un sim2 420 hd con un duplicatore esterno per una spesa di altri 4000 euro che devo poi sommare al costo da me sostenuto due anni fa.Avrei pensato di passare ad un dlp.Vi chiedevo:
    1 Vale la pena di acquistare un dlp
    2 Tengo il mio tre tubi o lo cambio con il 420 hd(la spesa mi sembra un po' elevata
    3 Conoscete qualche bravo rivenditore cui rivolgermi
    aiutoooo.......

Solo un paio di cose: IMHO ti é durato veramente poco, se dopo 2000 ore hai già i tubi consumati.
    Hai usato in maniera corretta il tuo 400?
    Se sì, allora la taratura era stata fatta seriamente? Se é stato lo stesso rivenditore che adesso hai inteerpellato, sempre IMHO, potresti chiedergli un sostanzioso sconto su una bella terna di tubi nuovi.

4000Euro sono tantini, pur essendo una macchina nuova.
    Francamente 4000Euro li investirei per un CRT usato migliore (con quei soldi trovi occasioni molto buone), oppure un DLP.
    Spenderli per un CRT 7" che aggancia max 32khz mi sembra un po' esagerato, pur essendo il 420 una buona macchina.
    1) Sorgente Accuphase DP-75 | EQ/DAC Accuphase DG-58 | Pre Accuphase C-2420 | Finale Accuphase A-46 | Diffusori Pioneer/TAD S-2EX | Trattamento RPG Cinemusic
    2) CD Accuphase DP-80L
    | DAC Accuphase DC-81L | FM Accuphase T-106 | EQ Accuphase G-18 | Pre Accuphase C-280V
    | Ampli Accuphase E-303x | Diff. B&W 801 S3

Shock

Riesci a postare una foto dei tubi?
    In che senso proiettando in 16:9 vedi l'area del 4:3? L'hai tarato per lo schermo 16:9 e il 4:3 è inscritto? (in questo caso è "normale").

Dimensione schermo? Contrasto sparato al max o a livelli moderati.

Stranissimo comunque....

consiglio.
    un sim2 HD lo trovi a meno di 4.000 euro basta cercare.
    per il discorso cambiare tubi o proiettore dipende anche dalle caratteristiche del tuo crt...persolamente non le ricordo.
    se passando al 420hd hai un incremento qulitativo ci puoi anche pensare altrimenti lascia stare. 4000 euro sono una bella somma.
    per il resto mi sembra molto strano che i tubi abbiano "ceduto" così rapidamente a meno che non fossero già difettosi all'inizio o che ci fosse un problema nel crt che a portato ad una rapida usura dei tubi.
    che sfiga! io avevo un sim2 420 e mi sono trovato benissimo.

per il rivenditore dipende di che zona sei.

Fatti fare un preventivo per il cambio dei tubi!

Rino

Ciao ragazzi,grazie a tutti per le risposte.
    oggi ho parlato con il rivenditore,e' disposto a venirmi incontro con varie soluzioni.La prima e' quella di cambiarmi i tubi in garanzaia aggiungendo mille euro per una centralina esterna faroudja in modo tale ,dice,che anche utilizzandolo in 4/3 le bande laterali risultano grigie e non nere in modo tale che i tubi si consumino sempre in modo omogeneo.
    La seconda e' quella di sostituirmi il 420 con un dlp domino 20 sempre sim 2 senza spesa.
    Sono molto indeciso perche' abbandonare il tre tubi per un dlp non so' se sia la soluzione giusta.
    Comunque ho visto andare il domino e non mi sembra male.
    se tengo il tre tubi,comunque,con il faroujia esterno e i tubi nuovi migliora?
    eventualmente cambia se trovo delle lenti in cristallo?
    Francamente opterei per tenere in casa un tre tubi,ma gia' che ho avuto questa sfiga vorrei migliorare le cose.

ciao,
    mi dici per favore:
    a) distanza lenti-schermo;
    b) base di proiezione;
    c) valore di lum e contr usati abitualmente;
    d) se l'installazione te l'ha fatta il rivenditore.

ciao
    Gianni
    giapao at yahoo punto com

la distanza lenti telo e' di 320 cm
    lo schermo e' 200 x 160
    la taratura e' stata fatta dal rivenditore e anche bene
    contrasto 65 e luminosita' 40

Sul fatto che ti abbia fatto una buona taratura ho qualche serio dubbio, dei tubi molto stampati dopo sole 2000 ore di film possono solo essre il frutto di una pessima taratura, probabilmente con valori di G2 troppo alti !
    Un tipo come me si incontra una volta sola ... se hai sfiga due !

boetta ha scritto:
    La prima e' quella di cambiarmi i tubi in garanzaia aggiungendo mille euro per una centralina esterna faroudja in modo tale ,dice,che anche utilizzandolo in 4/3 le bande laterali risultano grigie e non nere in modo tale che i tubi si consumino sempre in modo omogeneo.

Questa dei 1000 euro per una centralina esterna... per avere le bande grigie... è veramente una Chicca!
    C'è chi pagerebbe 5000 euro per averle nere... Pensa te!

Rino
    Ultima modifica di rinorho; 26-01-2005 alle 10:14

IMHO...se guardi molto materiale in 4:3, fatti uno schermo 4:3.

Non ha senso che rimani col 16:9..

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •