Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: dubbi e perplessità

dubbi e perplessità

Un saluto festoso a tutti

E' il primo messaggio che invio al forum, e le cose da dire sono parecchie.
    1 - Sono un felice possessore di un sim2 420;
    2 - Sono un incapace possessore di un sim2 420;
    3 - Sono un dubbioso possessore di un sim2 420.

Per chiarire ho acquistato un crt non perché mi piace smanettare, ma bensì percé mi piace, anzi adoro il cinema.
    Dopo queste precisazioni chiedo a voi:

1 - Ho un dvd denon 2800 collegato in ycrb ( spero si scriva così), in progressive scan; e tutte le volte devo accendere e spegnere l'apparecchio per almeno 10 volte prima di avere l'immagine. Mi è stato detto che è un problema di sincronismo di frequenza, essendo io un caprone potrei anche crederci, ma non avendo mai sentito nessuno di voi parlarne ne deduco che forse non è vero. Voi che ne pensate ?

2 - Sempre leggendovi mi sono reso conto che il mio crt ha ampi margini di miglioramento, ho addirittura dei dubbi sul fatto che non si stiano rovinando i tubi; potreste indicarmi qualche persona competente che possa dare un'occhiata al mio impianto nell'area di Torino ??

Per il momento basta non vorrei rompere troppo già al primo messaggio..

Un saluto a tutto il forum

Nostromo

Ciao Nostromo

Benvenuto nel forum

Oltre agli scontati complimenti, un paio di domande. Non ho ben capito se devi accendere e spegnere il Denon oppure il Sim2. Il problema c'è anche con qualsiasi sorgente (videoregistratore oppure Denon in video composito/S-Video/RGB Etc.)?

In questo momento non mi viene in mente nessuno a Torino. Hai chiesto a Sim2 oppure a chi ti ha venduto il PJ?

Emidio

Dubbi e perplessità

Ciao Emidio ;-)

Allora, devo accendere e spegnere il denon in progressivo, gli altri apparati ( videoregistratore e ricevitore Sat) non mi creano assolutamente nessun problema.

Alla Sim ho mandato una mail ma non ho ricevuto risposta, proverò di nuovo a contattarli, mi sono anche accorto tra le altre cose che il video proiettore non è stato installato a regola d'arte, gli spessori sulle lenti ( quella roba con il nome tedesco di cui non mi ricordo mai il nome ), è per uno scherma da 90 pollici, mentre io ho uno schermo da 120.
    La storia dell'installazione è un po' lunga me l'hanno omaggiata all'acquisto, il negozio ha fatto l'installazione fisica ( telo, staffa e posizionamento del crt con messa a fuoco meccanica delle lenti), e poi è venuto un tecnico credo autorizzato da Sim2 per la taratura finale. Tanté che il mio problema è semplicemente legato alla paura di mettere le mani sopra un oggetto costato 5000 euro ancora in garanzia, vista la mia assoluta bestiaggine, non vorrei fare danni. D'altronde prima o poi dovrò imparare...

Grazie mille per eventuali consigli che vorrete darmi, se riesco vi invierò qualche foto del mio impianto.

Salumi a tutti

:

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •