Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 27 di 27 PrimaPrima ... 172324252627
Risultati da 391 a 398 di 398

Citazione Originariamente scritto da Andrews
    Per me ok! Però, oggi vado in ferie... per quanto mi riguarda potrò postare solo dopo il 25 settembre. A presto.........

ciao
    Allora buone ferie e quando torni iniziamo con i confronti.
    byezz

Citazione Originariamente scritto da Tiamat
    Io però ho regolato per l'HDMI e per la PS3 & Sky HD non ho problemi.
    Ciao e Ti chiedo scusa in anticipo se mi son perso qualche passaggio.
    Utilizzi il 1080i anche per la PS3? Com'è la resa?

byezz

Tiamat

E di quanto hai dovuto modificare il gamma?

Ciao
    A

x Tony

Non lo so. Io ho la regolazione suddivisa in 10 livelli di intensità, che possono essere alzati o abbassati.

Ho portato il valore più basso da 28 a 32 e così via per i primi 4 livelli, ma non credo significhi molto.

In compenso ieri ho riprovato a fare il tutto, e confermo che anche con l'AKB disattivata, i controlli del BIAS funzionano perfettamente.

Ieri ho regolato il tutto come dice il manuale tecnico: regolare R e G per il Gain, e R e B per il BIAS. Prima li regolavo tutti e tre.

x Valebon

Sì, sia Sky che PS3 a 1080i. La resa é buona, trovo sia meglio del 720p che é decisamente impastato, e poi il proiettore lavora in scioltezza.
    Ovviamente non tutto il segnale é risolto, ma posso dire che la differenza tra un segnale SD e uno HD é notevole.
    Ultima modifica di Tiamat; 29-08-2007 alle 08:50
    1) Sorgente Accuphase DP-75 | EQ/DAC Accuphase DG-58 | Pre Accuphase C-2420 | Finale Accuphase A-46 | Diffusori Pioneer/TAD S-2EX | Trattamento RPG Cinemusic
    2) CD Accuphase DP-80L
    | DAC Accuphase DC-81L | FM Accuphase T-106 | EQ Accuphase G-18 | Pre Accuphase C-280V
    | Ampli Accuphase E-303x | Diff. B&W 801 S3

Non mi ricordo del BIAS se funziona o meno. Mi pareva di no però. Ad ogni modo avendo disattivato l'AKB non ha molto senso lavorarci sopra. Come regoli la G2 e come regoli il BIAS? Se non ricordo male ho messo il BIAS a 128. Il gain invece funziona.
    Vedi, ogni macchina è differente, chissà perché.
    Anche con l'AKB attivato mi sono sempre chiesto da dove diavolo venissero quei valori di BIAS di default, diversi per ogni macchina. Anche nella procedura di reset totale non c'è scritto come farli.
    Provai su un 1272, ma non trovai un approccio scentifico. Pensavo che magari si partisse con i valori a 128, e si regolassero i 4V ma non tornava non mi ricordo perché...

Bah...

Il manuale dice di regolare RG per il gain e RB per il BIAS? NOn lo sapevo...

Sì, il manuale dice così. Questa volta ho seguito questa procedura e mi pare che il risultato sia ok.

Riguardo ai diversi valori di fabbrica, io non ho assolutamente 128, ma roba intorno al 180, 170, 186...

Comunque perché il BIAS non ha senso con l'AKB disattivato? Io ho regolato ad occhio la G2 sul pattern interno apposito (metodo alternativo al Voltmetro che anche il Service manual indica).

Ho poi lasciato inserito il pin per disattivare l'AKB e ho regolato "di fino" il BIAS (e ovviamente il GAIN) per avere i 6500° senza dominanti anche sulle basse luci.

Comunque sono i 4V che mi lasciano sempre perplesso...
    1) Sorgente Accuphase DP-75 | EQ/DAC Accuphase DG-58 | Pre Accuphase C-2420 | Finale Accuphase A-46 | Diffusori Pioneer/TAD S-2EX | Trattamento RPG Cinemusic
    2) CD Accuphase DP-80L
    | DAC Accuphase DC-81L | FM Accuphase T-106 | EQ Accuphase G-18 | Pre Accuphase C-280V
    | Ampli Accuphase E-303x | Diff. B&W 801 S3

Ragazzi faccio brutta figura se confesso di non aver mai toccato l'ormai "famoso" circuito di compensazione automatica o AKB che dir si voglia, non ho neanche idea di dove si trovi

Se qualcuno mi viene a dire che sono un pigrone e basterebbe leggere il manuale .... ha perfettamente ragione

Il default di fabbrica veniva impostato su on o su off? e per la vostra esperienza, è meglio escluderlo o lasciarlo attivo?

thanxxx

byezz

No, non fai brutta figura... Non è particolarmente invasivo.

Io a suo tempo lo disattivai, poi siccome per attivarlo/disattivarlo devi sbudellare tutto continuamente... è rimasto così!

Il pigro sono io!

Ciao
    A

Pagina 27 di 27 PrimaPrima ... 172324252627

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •