|
|
Risultati da 16 a 30 di 80
Discussione: Aiuto installazione Data Beam
-
05-04-2013, 17:53 #16
Siamo tutti in trepidante attesa, erano mesi che non trovavo un Thread così "interessante".....
-
05-04-2013, 19:30 #17
Advanced Member
Proiettore Sony VPH-1292 + Benq W1400 - Processori Video Radiance + Darbee- Schermo Screenline Fashion 113" 3D Pro Active - Lettore BR Samsung BD-P2500 - Sinto AV Onkyo TX-NR3008 - Console PS3 PS4 - NAS QNAP TS419p+ - Netgear Readynas -Diffusori Diy Tri-amp - Subwoofer Ultimax 15" + Crown XLS 1500 - Mediaplayer Medley 2+ DMR-550HD Altro i1D3Pro
-
06-04-2013, 02:06 #18
Senior Member
Ahahah
l'immagine e' di quasi 3 metri di base
e piu' di 1,50 m di altezzaa
a occhio piu' o meno l'altezza
-
06-04-2013, 02:48 #19
Senior Member
totò 1.JPGtotò 2.JPGtotò 3.JPGrosso.verde,blu.JPG
Ecco le foto..le ho dovute ridimensionare al volo,
non ci fate caso all'ora ma io sono notturno
adesso ho messo solo le foto di come proietta un film in bianco e nero
(ma anche con un film a colori e' uguale)
anche se come sapete la foto viene sempre un po' diversa dalla realta'
in qst caso so' meglio le foto...
Pero' le ho fatte per farvi vedere le macchie di colori rosso,verde, e blu che proietta nelle immagini
in qst giorni mi mostrero' le immagini del vpr
NotteUltima modifica di lian80; 06-04-2013 alle 03:26
-
06-04-2013, 08:09 #20
Il proiettore e' ovviamente troppo lontano dallo "schermo".
Come era facile prevedere l'immagine e' piu' grande della parete (nella prima foto si vede che invade il soffitto).
Bypassando qualsiasi altra considerazione, il proiettore e' palesemente fuori convergenza, basta guardare l'ultima foto dove ci sono tre macchie di colore che se ne vanno ognuna per conto loro.
Dei tre colori quello piu' o meno a fuoco e' il verde, gli altri due sono totalmente sballati.
Non conoscendo l'accrocchio non saprei nemmeno dirti come agire per correggere fuoco e convergenza.
Intanto avvicina il proiettore allo schermo (tra l'altro acquisterai un po' di luminosita' e i colori si avvicineranno tra di loro) e le prossime foto (oltre che al proiettore, magari aperto) falle con qualche immagine a colori. Meglio ancora se un colore alla volta ponendo dei tappi di fortuna (stracci o fogli di cartone) agli altri due tubi.
Facci vedere se sulle lenti ci sono delle ghiere o dei nottolini per la regolazione del fuoco.
Facci vedere se sullo chassis ci sono delle viti di sblocco dei tubi per regolare la convergenza.
Dicci che sorgente usi e fai una foto dei connettori video (connettore scart? bnc? cosa?).
Intanto fai lo sforzo di andarti a cercare almeno i concetti base di un proiettore a tubi ... avere almeno una pallida idea di cosa sia la convergenza meccanica dei tubi e' il minimo sindacale.Ultima modifica di Epimember; 06-04-2013 alle 13:34
Decibel
Barco CineMax - Radiance 2041 - HDFury4 - xRite i1 Display Pro
-
06-04-2013, 09:56 #21
Senior Member
Si appena posso mettero le altre foto che ho fatto e faro' altre anche in base ai tuoi consigli
Grz
-
07-04-2013, 06:01 #22
Senior Member
Ecco altre foto
poi faro' le foto consigliatemi da Epimember...
fronte.JPGcavi rca.JPGconnessioni.JPGtrimmer di ogni tubo.JPG
Nell'ultima foto trimmer di ogni tubo si vedono 3 gommini neri partendo da destra per il tubo rosso,poi quello centrale per il tubo verde e quello in fondo a sinistra per il tubo blu
dove al centro con un cacciavite posso aumentare o diminuire i tre colori
pero' quando li aumento si vedono sfasati come nelle immaginiUltima modifica di lian80; 07-04-2013 alle 06:06
-
07-04-2013, 12:12 #23
Un tritubo poggiato su una base di spugna e' assurdo ... ma capisco che e' un posizionamento temporaneo. Andiamo avanti ...
Le lenti sembrano essere fissate su una base metallica unica e quindi (stranissimo questo fatto) non e' possibile la convergenza meccanica dei tubi ... mah!!!
Mi pare di capire che l'unica connessione possibile sia una scart, spero almeno RGB ... a questo proposito mi chiedo a cosa servano i cavetti rosso e bianco ... forse il proiettore ha un altoparlante interno per l'audio?Decibel
-
07-04-2013, 16:29 #24
Senior Member
il Proiettore l'ho istallato cosi' su delle spugne sul tavolo, perche' l'ho messo momentaneo no fisso,non posso
per quanto riguarda la connessione ho notato che non la scart normale si vedeva peggio
mettendolo cosi' con i 3 cavi va' meglio
-
07-04-2013, 18:58 #25
Un saluto a tutti sono almeno 7 anni che non scrivo qualcosa sul forum....
Ho sempre usato il mio Marquee 8500 come una tv e in questi giorni sto per cambiare i tubi per raggiungimento di oltre 15000 ore....
E mi sto riintrippando a lavorare sui CRT....
Putroppo partire con un Proiettore Crt possedendo già un proiettore digitale superiore farà solo pensare che questi vecchi proiettori sono dei veri cessi..... ma questo in effetti lo è... non ti offendere ma partire con un Crt che funziona solo con segnali interlacciati e cosi scadente per te sarà solo una pura delusione.....
Che peccato non vederne uno buono in funzione e vedere che ogni piccola modifica porta ad avere risultati sempre migliorativi
Scusa se ti ho offeso
Ciao
Luca
-
09-04-2013, 01:49 #26
Senior Member
Ma guarda non mi so' offeso....
Da quello che so' i CRT sono ancora i migliori nono stante e' l'era del digitale,
pero' modelli come il tuo,i barco cine e qualcun'altro!!!
io l'ho preso per sfizio,per vedere propio il nero e il contrasto che dava
so' che e' un vpr scadente, ma cmq possego un vpr digitale Hd ready ,che ancora oggi, dopo piu' di 3 anni mi da' delle soddisfazioni grandissime, semplicemente accendendolo!
Anche perche' io non ho tanta pazienza nelle cose, e non so' nemmeno tarare un CRT..infatti chiamero' un tecnico in aiuto,
pero' ormai questo CRT l'ho preso, e voglio andare fino in fondo, z
e cerchero di far il possibile per farlo funzionare normalmente e sena pretendere niente di che',
mi bastera' solo vederci film in dvd come una tv normale anch'io
per il resto usero' il mostruoso digitale che ho!!
Mi sarebbe piaciuto prendere un marquee, o un barco, ma cmq sono macchine complicate e attualmente fuori dalla mischia oggi con il digitale,
anche se io tifo ancora per i CRT e non ho nemmeno sostituito le tv CRT con le nuove attuali
kissa' magari un giorno......
-
09-04-2013, 01:56 #27
Senior Member
Cmq e' venuto un radiotecnic,o che in passato riparava anche tv CRT ,e mi ha detto che in settimana lo devo portare nel suo laboratorio ,cosi' gli fara'' una pulita generale dei tubi,lenti ecc...
Rigenerera' i tubi, e poi dopo si dovra' tarare di nuovo!!!
Beh piu' o meno questo, e' quello che ho capito, poi quello che succedera' ve lo faro' sapere
Notte!!!
-
09-04-2013, 08:41 #28
Poi ci dirai quanto ti fara' pagare il "radiotecnico"
Decibel
-
09-04-2013, 11:38 #29
Con la rigenerata di tubi Magari torna in forma....
-
09-04-2013, 16:48 #30
Senior Member
Speriamo....sempre pero' se non mi chiedi na cifra esagerata!!!!