Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 24

Discussione: Posizionamento "Panny"

Posizionamento "Panny"

Vorrei porre un quesito forse anche stupido, ma di grande importanza, visto che invece di una TV 32 pollici mi sto decidendo a comprare un Panny": bisogna posizionarlo perfettamente perpendicolare allo schermo o si può metterlo anche di "sbiego" (=inclinato) rispetto allo schermo. Compromotte la definizione la posizione rispetto allo schermo? In caso di risposta positiva, ho visto che c'è il Sony VPL-HS1 che può proiettare anche lateralmente: è altrettanto valido quanto il panny(tenendo conto che è sempre un LCD)?

il panny deve essere centrato rispetto allo schermo; il sony ha una funzione apposita, per essere decentrato, che il panny non ha.
    Tieni presente, però, che qualsiasi correzione digitale dell'immagine introduce necessariamente artefatti e, pertanto, meglio fare un sacrificio e trovare una posizione centrale.
    Il discorso vale anche per il keystone (correzione del trapezio) che sarebbe preferibile evitare.

Cavolo, adesso si che son *****! Già mia moglie non accetta il fatto che gli devo piazzare uno schermo 2X1 in soggiorno, adesso che devo piazzare anche un proiettore in mezzo alla parete e non nascosto in un angolino, mi sa che dovrò rinunciare al videoproiettore e ripensare a un 32 pollici o al sony. Qualitativamente tra il sony e il panny c'è molta differenza?

Ho letto...

...le recensioni del Sony Cineza (è questo il modello, vero?) e non sono molto positive. Le immagini non sono granchè, e poi per riuscire a tirare fuori un segnale component devi comprarti una marea di adattatori tutti Sony. Il Cineza ha una presa prioritaria tipo PS1, per cui uno è costretto a comprare tutti gli adattatori facendo lievitare il prezzo, e non di poco. Io l'altra volta avevo fatto il conto di tutto e mi pare che fosse circa sui 3800 euro.
    Con questa cifra ti prendi un Plus Piano da sistemare sul tavolino, cosi' lo monti e lo smonti a tuo piacimento. Io faccio cosi'...

Prossimamente su questo Forum le immagini del mio HT...

Ciao, Enzo.
    Sorgenti: Denon 3800 BD - SKY HD - PS3 - WD. Amplificatore: Marantz SR9200.
    Diffusori frontali: Triangle Celius 202. Diffusore centrale: Triangle Sextan 202. Diffusori posteriori: Triangle Titus 202. Subwoofer: B&W ASW 750.
    Display : SHARP AQUOS QUATTRON LC70LE857E LED
    CineVin, il mio HT

Ciao Burghy,
    il sony che intendo io è il VPL-HS1, non so se sia quello che intendi tu. Mi sembra di aver capito che tu hai un panny? Lo tieni sempre fisso sul tavolino o lo tiri fuori all'occorrenza? Da quanto c'è l'hai e come ti trovi con il panny?

ma perchè il panny????

Scusa ma perchè hai deciso per il panny...sai anche io sono molto indeciso + o - come te nella scelta di acquistare un vpr, ma la mia compagna è rassegnata....
    Non hai visto altri vpr???
    Ciaooo

Originariamente inviato da carbo
    Ciao Burghy,
    il sony che intendo io è il VPL-HS1, non so se sia quello che intendi tu. Mi sembra di aver capito che tu hai un panny? Lo tieni sempre fisso sul tavolino o lo tiri fuori all'occorrenza? Da quanto c'è l'hai e come ti trovi con il panny?
    ciao carbo, e scusa se mi inserisco nella discussione,
    ho il Panny dal mese di Luglio e mi trovo "molto" più che bene, in tutti i sensi.
    Come te ho una moglie puttosto "ostica" nell'accettare intrusioni tecnologiche in salotto, e nel mio caso, per ovviare a questo, ed anche perchè quando lo accendo è talmente bello ed avvincente che anche la scettica di mia moglie si "brasa" in prima fila, ho costruito un cavalletto in legno di circa 100cm sul quale posizionare il panny in posizione centrale rispetto al telo, dopodichè, terminato l'utilizzo, lo ripongo dentro la propria custodia e nell'armadio.
    Il panny pesa poco più di 2,5 chili ed ha dimensioni estremamente ridotte, pertanto metterlo e levarlo non comporta nessun particolare sacrificio, ma nonostante possa apparire un sistema piuttosto scomodo rispetto ad una installazione fissa, ritengo che in questo modo sia anche meno esposto a possibili urti, ma soprattutto alla polvere!!!

...buona litigata!!

stefano61

Premettendo che un tritubo non posso prendermelo per questione di spazio (visto che ho difficoltà a far accettare a mia moglie un manegevolissimo lcd) e che un DLP costa troppo e usato non mi fido a prenderlo dato che non essendo molto esperto potrebbero rifilarmi qualsiasi cosa. Non mi rimane che un lcd nuovo. Prova a ricercare i forum che parlano di "PANASONIC PT-AE100 O PANNY e poi tira le tue conclusioni. Penso che come qualità non ci siano LCD migliori e in più è tra quelli che costano di meno. Per questo non ho dubbi!

Come Stefano 61...

...anch'io adotto la tecnica del "mordi e fuggi". Il panny è sempre chiuso in un cassetto, rigorosamente nella sua custodia, al riparo dalle intemperie.

Ciao, Enzo.
    Diffusori frontali: Triangle Celius 202. Diffusore centrale: Triangle Sextan 202. Diffusori posteriori: Triangle Titus 202. Subwoofer: B&W ASW 750.
    CineVin, il mio HT

Grazie per la risposta e l'incoraggiamento, stefano61. La tua potrebbe anche essere una valida soluzione. Io non metto in dubbio che una volta messo in funzione mia moglie non parlerà più: il problema è arrivare a farlo funzionare! Pensati che ho avuto problemi a farLe accettare la grattuggia elettrica(anche se adesso la usa regolarmente!)
    Comunque, quanto ci metti a montarlo e smontarlo? Hai solo il collegamento al DVD? Immagino che avrai anche uno schermo portatile?

prezzi.......

ma quanto lo pagate il panny????

Il mio tempo...

...di monto e smonto è stato cronometrato da un caro amico in tre minuti e 23 secondi, in totale sei minuti e 46 secondi per effettuare tutte le operazioni.
    Se vai al cinema, prima di sederti e di assestarti, passa quasi il doppio.
    Mi pare accettabile, o no?

Ciao.
    CineVin, il mio HT

Io il panny pensavo di prenderlo su:
    www.hificomponents.de
    dove l'ho trovato per € 1.700 compresa spedizione. Risparmio € 300 rispetto all'Italia, la garanzia dovrebbe essere valida comunque. Qualcuno l'ha preso su Hificomponents? Averte avuto problemi? Sapete se ci sono spese doganali?
    Bè stefano direi che il tuo è un ottimo compromesso per non divorziare e come ti ripeto lo sto tenendo in seria considerazione.

Originariamente inviato da carbo
    Io il panny pensavo di prenderlo su:
    www.hificomponents.de
    dove l'ho trovato per € 1.700 compresa spedizione. Risparmio € 300 rispetto all'Italia, la garanzia dovrebbe essere valida comunque. Qualcuno l'ha preso su Hificomponents? Averte avuto problemi? Sapete se ci sono spese doganali?
    Bè stefano direi che il tuo è un ottimo compromesso per non divorziare e come ti ripeto lo sto tenendo in seria considerazione.
    ciao carbo, prova anche qui: http://www.siciliano.it/PC_lista.cfm...ideoproiettori , costa 90 euro in più, però il rivenditore è italiano con tutti i benefici del caso.
    Anche io monto e ripongo il Panny in 3-4 minuti, e ti assicuro che la polvere non fa affatto bene ai PJ e quando ti è entrata nell'ottica, sono guai seri.
    Per quanto concerne il telo, la questione è stata un pò più delicata, nel senso che ho un telo a cassonetto con manovella (rimovibile) che ho posizionato sopra la libreria di sala. E' bianco e della stessa lunghezza della libreria stessa (250 cm). Durante il giorno si vede solo il cassonetto da 8cm e niente più, in compenso mi è costato 2 paia di scarpe ed una capatina all'emporio Armani di Forte dei Marmi per mia moglie. (o bere od affogare).

ciao
    stefano

COMPROMESSI....

Originariamente inviato da stefano61

in compenso mi è costato 2 paia di scarpe ed una capatina all'emporio Armani di Forte dei Marmi per mia moglie. (o bere od affogare).

ciao
    stefano
    ----------------------------------------------

..a me e' costato un secondo gattino !!!!!

by by

Fausto

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •