Ciao,
il discorso fatto dal tecnico della Barco è sostanzialmente corretto, ma non con riferimento alla possibilità o meno di visualizzazione, ma in relazione alla qualità ottenibile.
Per riprodurre un segnale 1920x1080i (dove i sta per interlacciato) ti servono 27 KHz di frequenza orizzontale (il BD701 aggancia fino a 50Khz) ed una banda passante di "almeno" 51 MHz e rotti.
Senza entrare troppo nel tecnico diciamo che per ottenere una bella immagine, come peraltro discusso in molti thread su questo stesso forum, è necessario che il VPR abbia una banda passante di almeno il 50% in più rispetto a quella del segnale in questione.
Ricapitolando il tuo 701 ha un BP di 45Mhz, per cui sei già al di sotto delle richieste minime. Ciò si traduce in un'immagine sostanzialmente sfuocata e priva di dettaglio (anche se teoricamente riproducibile). Scalando il tutto a 1280x720@50Hz le richieste diventano:
Frequenza orizzontale: 36Khz
Banda Passante: 46Mhz
Anche qui siamo proprio al limite, per cui in buona sostanza direi che non otterresti un'immagine "pulita". Vale comunque la pena di tentare con il 720p. Allo scopo è sufficiente fare il confronto (rispetto diciamo ad un 800x600 che comunque è nettamente superiore ad un semplice dvd riprodotto da un comune lettore non progressivo) con un pc o un portatile. Può darsi che l'aumento di risoluzione compensi la perdita di dettaglio dovuta alla banda passante insufficiente.
Come sempre una serie di prove ti risponde meglio di qualunque digressione tecnica, anche perchè la godibilità di un'immagine è sempre molto soggettiva.
Spero di esserti stato d'aiuto.
Giancarlo.
Fare facilmente ciò che gli altri trovano difficile è talento; fare ciò che è impossibile al talento è genio
Henri Amiel