|
|
Risultati da 1 a 15 di 23
Discussione: help sim2420 e lenti HD6
-
07-11-2004, 13:36 #1
help sim2420 e lenti HD6
Dopo aver sostituito leTAC4 con delle Sony HCC/HD& di cui una con targetta verde e le altre due entrambe targa rossa,ho riscontrato il seguente problema:il raster del blu è molto più piccolo degli altri 2 colori e non riesco a portarlo alla giusta grandezza neanche agendo tramite valori di deflessione SIZE.Qualcuno sa come posso risolvere tale problema?Grazie a tutti.-
-
07-11-2004, 16:12 #2
Senior Member
Gerico,
l'adesivo colorato sulle HD6, normalmente indica la filtratura cromatica della lente e dovrebbe essere uno verde uno blu ed uno rosso, non due rossi!
Per quello che riguarda le dimensioni del raster, ( penso che tu intenda le dimensioni dell'immagine proiettata a schermo, e non del raster sul tubo), se le lenti sono uguali non dovrebbe cambiare!
Sei sicuro di non aver toccato nulla?
marco
-
07-11-2004, 16:33 #3
il problema è sul raster a video del blù,io non ho toccato nulla.
-
07-11-2004, 22:33 #4
Senior Member
Scusa,
domanda forse banale:
ma per "isolare" il problema hai provato a rimettere la TAC4 sul blu?
E poi ad invertire le HD6 tra rosso e blu e vedere se si sposta il problema sul rosso?
Dopo ciò potrai avere una più chiara visione delle cause ed intervenire di conseguenza.
marco
-
07-11-2004, 22:59 #5
Senior Member
lenti Sony
e' normale che ve ne siano 2 rosse: la Sony le mette cosi'...peraltro tutto funziona bene, anche dal punto di vista cromatico. Comunque le lenti sono Precision Lens come tutte le altre. Per quanto riguarda il raster direi che le cause siano da ricercare altrove, le lenti non cambiano la dimensione del raster, al massimo a seconda della distanza dalla faccia del tubo puo' variare leggermente il fattore d'ingrandimento.
saluti
-
07-11-2004, 23:21 #6
cmq ora sul verde ho messo la tac e il problema si risolve come mai?
-
08-11-2004, 00:17 #7
Senior Member
gerico38 ha scritto:
cmq ora sul verde ho messo la tac e il problema si risolve come mai?
-
08-11-2004, 08:22 #8
Esatto,con le tre hd6 non riesco a far entrare il blu nel verde,dopo varie prove e cioè una lente alla volta con le due hd6 rosso e blu che poi alla fine sono uguali e mettendo la tac4 sul verde riesco a fare la convergenza.Insomma non capisco c'è qualcosa che non va,dove devo agire per risolvere il problema?Grazie a tutti.
-
08-11-2004, 09:03 #9
Re: help sim2420 e lenti HD6
gerico38 ha scritto:
Dopo aver sostituito leTAC4 con delle Sony HCC/HD& di cui una con targetta verde e le altre due entrambe targa rossa,ho riscontrato il seguente problema:il raster del blu è molto più piccolo degli altri 2 colori e non riesco a portarlo alla giusta grandezza neanche agendo tramite valori di deflessione SIZE.Qualcuno sa come posso risolvere tale problema?Grazie a tutti.-
Siamo Alle solite!
Usare il tasto ricerca no ehhh!
Ci saranno centinaia di post a rigaurdo!
quando si montano delle hd6 / hd145 su un sim2 hb 420, bisogna apportare una modifica hardware, pre risolvere il problema da te evidenziato.
Buona ricerca!
Ilario.
-
08-11-2004, 09:04 #10
ecco 30 secondi di ricerca!
Leggiti questo!
http://www.avforum.it/showthread.php...t=modifica+420
Ilario.
-
08-11-2004, 09:08 #11
allego foto della lente.
-
08-11-2004, 09:23 #12
Senior Member
Eh si, da quanto dici sembra proprio che il tuo 420 richieda una piccola modifica alla scheda di deflessione per "digerire" le HD6.
Dico il tuo in quanto sembra che non tutti i 420 richiedano la modifica.
Per le lenti verifica in trasparenza le stesse, i filtri colorati sono abbastanza ben visibili anche se nel tuo caso solo probabilmente solo la verde è cc (color corrected).
Saluti
Baron
-
08-11-2004, 10:24 #13
a quanto ho capito anche grazie all'aiuto di ango
che ha fattto la ricerca x me devo fare sta benedetta modifica che cmq ancora non ho capito che cosa devo fare in praticascusate la testardaggine.
-
08-11-2004, 10:28 #14
posso dare un piccolo consiglio temporaneo.
tenedo conto che il blu, per una corretta riproduzione del bianco va' cmq' leggermente sfuocato, ti consiglierei di muovere il fuoco periferico del blu in modo da allargare di un po' il raster, tanto non si sfuoca piu' di tanto e poi puoi cmq lavorare successivamente con il fuoco elettrico.
in questo modo riprendi parecchio il blu e fino a che non fai la modifica puoi cmq vedere in modo accettabile con le griglie perfettamente sovrapposte.
prova
ciao
Giannigiapao at yahoo punto com
-
08-11-2004, 10:33 #15gerico38 ha scritto:
Esatto,con le tre hd6 non riesco a far entrare il blu nel verde,dopo varie prove e cioè una lente alla volta con le due hd6 rosso e blu che poi alla fine sono uguali e mettendo la tac4 sul verde riesco a fare la convergenza.Insomma non capisco c'è qualcosa che non va,dove devo agire per risolvere il problema?Grazie a tutti.
ciao
Giannigiapao at yahoo punto com