Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 23

help sim2420 e lenti HD6

Dopo aver sostituito leTAC4 con delle Sony HCC/HD& di cui una con targetta verde e le altre due entrambe targa rossa,ho riscontrato il seguente problema:il raster del blu è molto più piccolo degli altri 2 colori e non riesco a portarlo alla giusta grandezza neanche agendo tramite valori di deflessione SIZE.Qualcuno sa come posso risolvere tale problema?Grazie a tutti.-

Gerico,
    l'adesivo colorato sulle HD6, normalmente indica la filtratura cromatica della lente e dovrebbe essere uno verde uno blu ed uno rosso, non due rossi!

Per quello che riguarda le dimensioni del raster, ( penso che tu intenda le dimensioni dell'immagine proiettata a schermo, e non del raster sul tubo), se le lenti sono uguali non dovrebbe cambiare!

Sei sicuro di non aver toccato nulla?
    marco

il problema è sul raster a video del blù,io non ho toccato nulla.

Scusa,
    domanda forse banale:
    ma per "isolare" il problema hai provato a rimettere la TAC4 sul blu?
    E poi ad invertire le HD6 tra rosso e blu e vedere se si sposta il problema sul rosso?

Dopo ciò potrai avere una più chiara visione delle cause ed intervenire di conseguenza.

marco

lenti Sony

e' normale che ve ne siano 2 rosse: la Sony le mette cosi'...peraltro tutto funziona bene, anche dal punto di vista cromatico. Comunque le lenti sono Precision Lens come tutte le altre. Per quanto riguarda il raster direi che le cause siano da ricercare altrove, le lenti non cambiano la dimensione del raster, al massimo a seconda della distanza dalla faccia del tubo puo' variare leggermente il fattore d'ingrandimento.
    saluti

cmq ora sul verde ho messo la tac e il problema si risolve come mai?

gerico38 ha scritto:
    cmq ora sul verde ho messo la tac e il problema si risolve come mai?
    Ma non avevi scritto che il problema dell'immagine più piccola era sul blu?!?

Esatto,con le tre hd6 non riesco a far entrare il blu nel verde,dopo varie prove e cioè una lente alla volta con le due hd6 rosso e blu che poi alla fine sono uguali e mettendo la tac4 sul verde riesco a fare la convergenza.Insomma non capisco c'è qualcosa che non va,dove devo agire per risolvere il problema?Grazie a tutti.

Re: help sim2420 e lenti HD6

gerico38 ha scritto:
    Dopo aver sostituito leTAC4 con delle Sony HCC/HD& di cui una con targetta verde e le altre due entrambe targa rossa,ho riscontrato il seguente problema:il raster del blu è molto più piccolo degli altri 2 colori e non riesco a portarlo alla giusta grandezza neanche agendo tramite valori di deflessione SIZE.Qualcuno sa come posso risolvere tale problema?Grazie a tutti.-
    gerico38

Siamo Alle solite!

Usare il tasto ricerca no ehhh!

Ci saranno centinaia di post a rigaurdo!

quando si montano delle hd6 / hd145 su un sim2 hb 420, bisogna apportare una modifica hardware, pre risolvere il problema da te evidenziato.

Buona ricerca!

Ilario.

ecco 30 secondi di ricerca!

Leggiti questo!

http://www.avforum.it/showthread.php...t=modifica+420

Ilario.

allego foto della lente.
    Immagini allegate Immagini allegate

Eh si, da quanto dici sembra proprio che il tuo 420 richieda una piccola modifica alla scheda di deflessione per "digerire" le HD6.
    Dico il tuo in quanto sembra che non tutti i 420 richiedano la modifica.
    Per le lenti verifica in trasparenza le stesse, i filtri colorati sono abbastanza ben visibili anche se nel tuo caso solo probabilmente solo la verde è cc (color corrected).

Saluti

Baron

a quanto ho capito anche grazie all'aiuto di ango
    che ha fattto la ricerca x me devo fare sta benedetta modifica che cmq ancora non ho capito che cosa devo fare in pratica scusate la testardaggine.

posso dare un piccolo consiglio temporaneo.
    tenedo conto che il blu, per una corretta riproduzione del bianco va' cmq' leggermente sfuocato, ti consiglierei di muovere il fuoco periferico del blu in modo da allargare di un po' il raster, tanto non si sfuoca piu' di tanto e poi puoi cmq lavorare successivamente con il fuoco elettrico.
    in questo modo riprendi parecchio il blu e fino a che non fai la modifica puoi cmq vedere in modo accettabile con le griglie perfettamente sovrapposte.
    prova
    ciao
    Gianni
    giapao at yahoo punto com

gerico38 ha scritto:
    Esatto,con le tre hd6 non riesco a far entrare il blu nel verde,dopo varie prove e cioè una lente alla volta con le due hd6 rosso e blu che poi alla fine sono uguali e mettendo la tac4 sul verde riesco a fare la convergenza.Insomma non capisco c'è qualcosa che non va,dove devo agire per risolvere il problema?Grazie a tutti.
    sara' superflo chiederlo... ma hai centrato meccanicamente i tubi in modo da avere (con tutti i valori a 50) i centri nella medesima posizione?
    ciao
    Gianni
    giapao at yahoo punto com

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •