Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Oct 2002
    Località
    darfo boario terme(brescia)
    Messaggi
    81

    assemblaggio htpc,proiettore help


    prima di tutto voglio dire che sono nuovo mi chiamo leo ed è parecchio che seguo l'home theater,tramite Bricca ho scoperto questo eccezzionale forum e spero mi darete una mano,allora inizio:
    sto assemblando il pc con 2 sistemi operativi,il primo per montaggio video amatoriale,foto,internet,antivirus e tutto il resto,con hard disk da 40 giga,il secondo sistema con hard disk da 30 con win.xp-zoom player-dscaler-pawerdvd xp-win dvd-ati 7.6(se riesco a trovarlo),se dovrei mettere altro o togliere qualcosa ogni consiglio è accetto,dato che questo sec. sistema lo userò per la riproduzione di dvd,vorrei mettere una scheda tv col chip che più volte ho sentito nominarer(8t8x8)ma nessun rivenditore sa niente.
    Vorrei anzi per natale o prima l'avrò il plus piano che metterò a soffitto,ho un sony 7700 e sintoampli ad50es televisore 16/9 ,sat.stream e tele+,videoregistratore.
    Adesso vorrei sapere come faccio a collegare il tram tram,pensavoplus piano al htpc via dvi-de(dove trovo suddetto cavo di circa7 metri)-sony 7700 via component al plus piano,per l'audio il sinto ha solo un uscita coax.,qui pensavo di arrivare alla saund blaster e usare la digitale per collegare lettore da tavolo e sinto
    Che collegamenti devo fare col decoder sat.per vederlo col plus e per vedere la tv con la scheda video?
    Il mio schermo è a 5.30 metri dal punto di visione che grandezza mi consigliate io ho trovato a 300 euro uno schermo 200 per 112 16/9 quadagno 1.3 che ne dite va bene se è a1.30 di altezza e appena sotto ci metto il centrale,vi prego tutto questo per me è teoria imparata nel vostro forum ,so che siete competenti e spero che quando venga l'ora ti settare il proiettore e l'htpc mi ridarete una mano,attendo con fiducia risposte ciao a tutti leo

  2. #2
    Data registrazione
    Dec 2001
    Località
    Teramo
    Messaggi
    14.945
    Ciao Leo

    Per trovare qualche info sulle schede compatibili con Dscaler, fai una ricerca su questo stesso forum con la parola chiave dscaler, appunto

    Il cavo DVI-DVI di quella lunghezza (mi raccomando: quello DVD-D e non DVD-I), credo che potresti trovarlo da G&BL.

    Collegamenti:

    Oltre all PC via DVI, collegherei il Sony in component, il decoder SAT via S-Video e il videoregistratore in videocomposito.

    Per quanto riguarda dimensioni schermo e distanza di visione, direi che ci siamo

    Personalmente, con base di 2 metri preferisco stare un po' più vicino. D'altra parte la distanza che hai indicato (5,3 metri) è sicuramente più corretta e meno affaticante.

    Emidio

  3. #3
    Data registrazione
    Oct 2002
    Località
    darfo boario terme(brescia)
    Messaggi
    81

    grazie

    la tua risposta mi ha chiarito dei dubbi,ma secondo te con tale distanza forse è meglio uno schermo più grande?

  4. #4
    Data registrazione
    Dec 2001
    Località
    Teramo
    Messaggi
    14.945

    Per quella distanza, due metri sono sicuramente sufficienti e comunque corretti.

    Qualsiasi altra considerazione dovrebbe tenere conto dei parametri soggettivi di ogni persona.

    Per me, ad esempio, da quella distanza opterei più per 2,2 o 2,4 metri.
    Ma io sono abbstanza "malato" e quindi...

    Emidio


    P.S.

    Ci sono molti thread anche su questo argomento: prova ad effettuare un po' di ricerche inserendo come parole chiave "dimensioni schermo"


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •