|
|
Risultati da 1 a 15 di 26
Discussione: prova del Cine 9
-
25-10-2004, 09:27 #1
prova del Cine 9
visti i numerosi passaggi a macchine da 9 pollici, penso sia di qualche interesse questa prova di Sua Maestà Cine 9:
italiano:
http://www.htprojectors.com/htprojec...=252&PROD=2664
inglese:
http://www.htprojectors.com/htprojec...=253&PROD=2671
... buona lettura!
ciao
giapao at yahoo punto com
-
25-10-2004, 09:53 #2
Bè
Mi posso considerare a buon punto con il mio impianto..... l'868 già c'è....
Adesso mi manca tutto il resto
Quanta invidiaaaaaaaaaa!
Ilario.
-
25-10-2004, 09:58 #3
Re: prova del Cine 9
giapao ha scritto:
visti i numerosi passaggi a macchine da 9 pollici, penso sia di qualche interesse questa prova di Sua Maestà Cine 9:
italiano:
http://www.htprojectors.com/htprojec...=252&PROD=2664
inglese:
http://www.htprojectors.com/htprojec...=253&PROD=2671
... buona lettura!
ciao
Il mio sogno nel cassetto!
Chissa un giorno.............
Ciao
Mimmo
-
25-10-2004, 10:11 #4
Re: Re: prova del Cine 9
MDL ha scritto:
Ciao
Mimmo
goditi il tuo tritubone e vai tranquillo.
ciao ciao
-
25-10-2004, 12:38 #5
Re: Re: prova del Cine 9
MDL ha scritto:
Ciao
Mimmo
credo che ottimisticamente un paio d'anni dovrebbero essere "buoni" ... così intanto ho il tempo di preparare la "saletta HT"... anche se nulla di paragonabile al tuo cinema, naturalmente.
Ricordati che se non mi sbaglio dovresti avere 1000 punti di convergenza a schermo per ogni banco di memoria... se sei un "feticista dell'allineamento" potresti passare le tue serate anche senza DVD ... ma solo con le immagini di test ...
Uomo avvisato...
Mandi!
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
25-10-2004, 13:19 #6
Re: Re: Re: prova del Cine 9
AlbertoPN ha scritto:
Per come va il mercato e per il recente "cambio di rotta" della ditta Belga .. potrebbe anche non essere così distante tutto sommato...
credo che ottimisticamente un paio d'anni dovrebbero essere "buoni" ... così intanto ho il tempo di preparare la "saletta HT"... anche se nulla di paragonabile al tuo cinema, naturalmente.
Ricordati che se non mi sbaglio dovresti avere 1000 punti di convergenza a schermo per ogni banco di memoria... se sei un "feticista dell'allineamento" potresti passare le tue serate anche senza DVD ... ma solo con le immagini di test ...
Uomo avvisato...
Mandi!
Alberto
hai fatto centro!!
Infatti con il mio cine7, delle sue 500 ore, almeno la meta' le ho passate a vedere quei maledetti test......linee..........pallini......
Ma alla fine il risultato e' quello che e'!!
Ciao
Mimmo
-
25-10-2004, 13:23 #7
Re: Re: Re: Re: prova del Cine 9
MDL ha scritto:
hai fatto centro!!
Infatti con il mio cine7, delle sue 500 ore, almeno la meta' le ho passate a vedere quei maledetti test......linee..........pallini......
Ma alla fine il risultato e' quello che e'!!
Ciao
Mimmo
vogliamo parlare della complessita' di taratura di un nec? chiedi a moghetto!
salutoni
Gianni
-
25-10-2004, 13:28 #8
Re: Re: Re: Re: Re: prova del Cine 9
giapao ha scritto:
vogliamo parlare della complessita' di taratura di un nec? chiedi a moghetto!) direi che la complessità operativa di un Cine9 non ha eguali al mondo (e neppure mai l'avrà naturalmente).
Mandi!
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
25-10-2004, 13:38 #9
Re: Re: Re: Re: Re: Re: prova del Cine 9
AlbertoPN ha scritto:
Per quelli che ho visto io (anche se non sono l'Ing. Manuti) direi che la complessità operativa di un Cine9 non ha eguali al mondo (e neppure mai l'avrà naturalmente).
Mandi!
Alberto
...
Examples? Raster size, mechanical focusing, basic geometry and convergence: you have more than 80 different zones, and various commands to optimize the whole picture: I guess I never saw more except for my old but incredible NEC GP-5000 (more than 180 zones…).
...
-
25-10-2004, 13:57 #10
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: prova del Cine 9
giapao ha scritto:
leggi la pag.2 dell'articolo in inglese:
...
Examples? Raster size, mechanical focusing, basic geometry and convergence: you have more than 80 different zones, and various commands to optimize the whole picture: I guess I never saw more except for my old but incredible NEC GP-5000 (more than 180 zones…).
...
Secondo me, farai una botta, che la sentiro' fino a casa mia
Auguri
Mimmo
-
25-10-2004, 14:35 #11
Prova del Cine 9
giapao ha scritto:
leggi la pag.2 dell'articolo in inglese:
...
...
Viva i NEC !!!!!
Mandi!
-
25-10-2004, 15:16 #12
Re: Prova del Cine 9
AlbertoPN ha scritto:
Queste non sono le info che ho io Gianni ma .... detto solo fra me e te .... non me ne frega proprio nulla!!!
Viva i NEC !!!!!
Mandi!
Alberto
ok, ok,
salutoni
Gianni
p.s. hai dato un'altra occhiata al 3ad sul 420?giapao at yahoo punto com
-
25-10-2004, 23:05 #13
Senior Member
Re: Re: Re: Re: Re: Re: prova del Cine 9
AlbertoPN ha scritto:
Per quelli che ho visto io (anche se non sono l'Ing. Manuti) direi che la complessità operativa di un Cine9 non ha eguali al mondo (e neppure mai l'avrà naturalmente).
Mandi!
Albertose sei incerto tieni aperto!
-
26-10-2004, 09:00 #14
Prova del Cine 9
testastretta ha scritto:
Ti posso assicurare che il software del Cine9 non è impossibile rispetto ad altri CRT,anzi è piuttosto semplice una volta capite alcune cose.
Non che il Cine9 sia "macchinoso" o difficile da tarare, ma ha talmente tante e tali regolazioni da farti "perdere la gioventù" se hai voglia di "tirarlo al 100%" ...
Intendevo questo.
Mandi!
-
26-10-2004, 10:35 #15
Senior Member
Re: Prova del Cine 9
AlbertoPN ha scritto:
No Davide, mi hai frainteso.
Non che il Cine9 sia "macchinoso" o difficile da tarare, ma ha talmente tante e tali regolazioni da farti "perdere la gioventù" se hai voglia di "tirarlo al 100%" ...
Intendevo questo.
Mandi!
Alberto
E innegabile che si perda tantissimo tempo per regolarli,anche perchè uno vuole sempre di più.
Poi spesso ci rendiamo conto che sull'immagine non è che sempre si riesca ad apprezzare un eventuale miglioramento del raster!!se sei incerto tieni aperto!