Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 26

Discussione: prova del Cine 9

prova del Cine 9

visti i numerosi passaggi a macchine da 9 pollici, penso sia di qualche interesse questa prova di Sua Maestà Cine 9:

italiano:
    http://www.htprojectors.com/htprojec...=252&PROD=2664

inglese:
    http://www.htprojectors.com/htprojec...=253&PROD=2671

... buona lettura!
    ciao
    giapao at yahoo punto com

Mi posso considerare a buon punto con il mio impianto..... l'868 già c'è....

Adesso mi manca tutto il resto

Quanta invidiaaaaaaaaaa!

Ilario.

Re: prova del Cine 9

giapao ha scritto:
    visti i numerosi passaggi a macchine da 9 pollici, penso sia di qualche interesse questa prova di Sua Maestà Cine 9:

italiano:
    http://www.htprojectors.com/htprojec...=252&PROD=2664

inglese:
    http://www.htprojectors.com/htprojec...=253&PROD=2671

... buona lettura!
    ciao

Il mio sogno nel cassetto!

Chissa un giorno.............

Ciao
    Mimmo

Re: Re: prova del Cine 9

MDL ha scritto:

Ciao
    Mimmo
    ma non t'abbasta mai?
    goditi il tuo tritubone e vai tranquillo.
    ciao ciao

Re: Re: prova del Cine 9

MDL ha scritto:

Ciao
    Mimmo
    Per come va il mercato e per il recente "cambio di rotta" della ditta Belga .. potrebbe anche non essere così distante tutto sommato...

credo che ottimisticamente un paio d'anni dovrebbero essere "buoni" ... così intanto ho il tempo di preparare la "saletta HT" ... anche se nulla di paragonabile al tuo cinema, naturalmente.

Ricordati che se non mi sbaglio dovresti avere 1000 punti di convergenza a schermo per ogni banco di memoria... se sei un "feticista dell'allineamento" potresti passare le tue serate anche senza DVD ... ma solo con le immagini di test ...

Uomo avvisato...

Mandi!

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Re: Re: Re: prova del Cine 9

AlbertoPN ha scritto:
    Per come va il mercato e per il recente "cambio di rotta" della ditta Belga .. potrebbe anche non essere così distante tutto sommato...

credo che ottimisticamente un paio d'anni dovrebbero essere "buoni" ... così intanto ho il tempo di preparare la "saletta HT" ... anche se nulla di paragonabile al tuo cinema, naturalmente.

Ricordati che se non mi sbaglio dovresti avere 1000 punti di convergenza a schermo per ogni banco di memoria... se sei un "feticista dell'allineamento" potresti passare le tue serate anche senza DVD ... ma solo con le immagini di test ...

Uomo avvisato...

Mandi!

Alberto

hai fatto centro!!

Infatti con il mio cine7, delle sue 500 ore, almeno la meta' le ho passate a vedere quei maledetti test......linee..........pallini......

Ma alla fine il risultato e' quello che e'!!

Ciao
    Mimmo

Re: Re: Re: Re: prova del Cine 9

MDL ha scritto:

hai fatto centro!!

Infatti con il mio cine7, delle sue 500 ore, almeno la meta' le ho passate a vedere quei maledetti test......linee..........pallini......

Ma alla fine il risultato e' quello che e'!!

Ciao
    Mimmo
    beh! questo e' anche il bello di un crt, ci vuole tempo, tempo, tempo... oggi il mio 420 si vede meglio di due mesi fa', meglio di un anno fa' ecc. ecc. eh! il bello dell'analogico...

vogliamo parlare della complessita' di taratura di un nec? chiedi a moghetto!

salutoni
    Gianni

Re: Re: Re: Re: Re: prova del Cine 9

giapao ha scritto:
    vogliamo parlare della complessita' di taratura di un nec? chiedi a moghetto!
    Per quelli che ho visto io (anche se non sono l'Ing. Manuti ) direi che la complessità operativa di un Cine9 non ha eguali al mondo (e neppure mai l'avrà naturalmente).

Mandi!

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Re: Re: Re: Re: Re: Re: prova del Cine 9

AlbertoPN ha scritto:
    Per quelli che ho visto io (anche se non sono l'Ing. Manuti ) direi che la complessità operativa di un Cine9 non ha eguali al mondo (e neppure mai l'avrà naturalmente).

Mandi!

Alberto
    leggi la pag.2 dell'articolo in inglese:

...
    Examples? Raster size, mechanical focusing, basic geometry and convergence: you have more than 80 different zones, and various commands to optimize the whole picture: I guess I never saw more except for my old but incredible NEC GP-5000 (more than 180 zones…).
    ...

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: prova del Cine 9

giapao ha scritto:

...
    Examples? Raster size, mechanical focusing, basic geometry and convergence: you have more than 80 different zones, and various commands to optimize the whole picture: I guess I never saw more except for my old but incredible NEC GP-5000 (more than 180 zones…).
    ...

Secondo me, farai una botta, che la sentiro' fino a casa mia

Auguri

Mimmo

Prova del Cine 9

giapao ha scritto:

...
    ...

Queste non sono le info che ho io Gianni ma .... detto solo fra me e te .... non me ne frega proprio nulla!!!

Viva i NEC !!!!!

Mandi!

Alberto

Re: Prova del Cine 9

AlbertoPN ha scritto:
    Queste non sono le info che ho io Gianni ma .... detto solo fra me e te .... non me ne frega proprio nulla!!!

Viva i NEC !!!!!

Mandi!

Alberto

ok, ok,
    salutoni
    Gianni

p.s. hai dato un'altra occhiata al 3ad sul 420?

Re: Re: Re: Re: Re: Re: prova del Cine 9

AlbertoPN ha scritto:

Mandi!

Alberto
    Ti posso assicurare che il software del Cine9 non è impossibile rispetto ad altri CRT,anzi è piuttosto semplice una volta capite alcune cose.
    se sei incerto tieni aperto!

Prova del Cine 9

testastretta ha scritto:
    Ti posso assicurare che il software del Cine9 non è impossibile rispetto ad altri CRT,anzi è piuttosto semplice una volta capite alcune cose.
    No Davide, mi hai frainteso.
    Non che il Cine9 sia "macchinoso" o difficile da tarare, ma ha talmente tante e tali regolazioni da farti "perdere la gioventù" se hai voglia di "tirarlo al 100%" ...

Intendevo questo.

Mandi!

Alberto

Re: Prova del Cine 9

AlbertoPN ha scritto:
    No Davide, mi hai frainteso.
    Non che il Cine9 sia "macchinoso" o difficile da tarare, ma ha talmente tante e tali regolazioni da farti "perdere la gioventù" se hai voglia di "tirarlo al 100%" ...

Intendevo questo.

Mandi!

Alberto
    Quello purtoppo tutti i CRT !!

E innegabile che si perda tantissimo tempo per regolarli,anche perchè uno vuole sempre di più.
    Poi spesso ci rendiamo conto che sull'immagine non è che sempre si riesca ad apprezzare un eventuale miglioramento del raster!!
    se sei incerto tieni aperto!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •