|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: aconda Loewe o plasma Nec 50PD1?
-
28-10-2002, 12:08 #1
Member
aconda Loewe o plasma Nec 50PD1?
Ciao a tutti!!
sono nuovo nuovo del forum...volevo chiedervi una cosa...io ho una tv loewe aconda 32" che utilizzo solo come monitor perchè gestita dallo Yamaha A1 con decoder satellitare micronik 1200, dvd yamaha 520 e come diffusori ho delle sonus faber per il 5.1.
Avrei la possibilità a un buon prezzo di comprarmi un plasma nec 50 pollici professional( 50DP1) ma ho paura di perdere qualità e definizione video....visto che la mia postazione si trova a circa 3 metri(scarsi) dalla tv, non voiglio rischiare di prendermi una TV grande ma perdendo molto di qualità....
che mi consigliate di fare visto che non mi danno la possibilità di portarmi il plasma a casa per vedee la differenza con la loewe?
Ciao Max
-
29-10-2002, 11:34 #2
Sai..in questi casi
l'unico giudice vero sono i tuoi occhi! :P
Il TV Loewe è davvero un bel prodottino; il Plasma NEC lo è altrettanto, ma dovresti davvero valutarne l'effeicacia solo comparandolo. Io posso capire di trovarlo ad un buon prezzo, ma se chi te lo fornisce è perlomeno onesto, non può rifiutarsi di fartelo provare in condizioni di utilizzo (per te) standard.
Se proprio non si può, porta l'Aconda ed il DVD player dov'è il NEC (caldamente consigliata la prova comparativa!)
Ciao!
Alberto
P.S. Le Sonus Faber...come sono? Che modelli hai? Ciao!!!
-
29-10-2002, 13:59 #3
Member
Ciao!
Ciao!
grazie per la risposta...
il plasma è di un mio amico che fa il rivenditore che lo ha avuto a un prezzo interessante (un terzo di quello dichiarato dal sito Nec!).
Il problema che il plasma è imballato e se lo apre non lo può più rivendere...e se poi non mi piace?
Io non sto cercando una tv più grande della mia, certo che in questo caso sarebbe un' occasione!
La vedo dura!!
La loewe è una cosa fenomenale, era da un pezzo che volevo prenderla e finalmente a Natale dell' anno scorso sono riuscito ad esaudire questo desiderio.....adesso sono un po' in paranoia!
Speravo che qualcuno avesse avuto modo di vederle entrambe all' opera!
Ciao e grazie Max
-
29-10-2002, 14:19 #4
Senior Member
Non acquistare senza avere fatta prima una comparazione diretta!
E poi lo sai che c'è anche l'Aconda da 40" (5500 Euro)? Ed un plasma Loewe in arrivo? E il SIM2 RTX lo hai visto? Credo che studiozen ce l'abbia...
-
29-10-2002, 14:33 #5
Member
Il plasma lo avrei a 5000 ivato e in più mi ritira la loewe!
Il plasma loewe deve costare una fortna...
-
30-10-2002, 18:08 #6Originariamente inviato da ilsarto
Il plasma lo avrei a 5000 ivato e in più mi ritira la loewe!
Il plasma loewe deve costare una fortna...
A parte il prezzo da te accennato che ritengo "ottimo", non posso purtroppo fare un raffronto con il Loewe, tuttavia, dopo averlo visto all'opera collegato in HTPC in VGA all'ottima risoluzione netiva del NEC (mi pare 1360x768, se ricordo),posso dirti che l'impressione è stata "estremamente" positiva!!
Collegato in component al già ottimo Denon 2800(progressivo)prima, e 3800 interlacciato adesso, l'immagine appare leggermente più sgranata, tuttavia sempre godibile.
A mio parere, per quanto ho potuto vedere, al prezzo che ti è stato proposto io non avrei un'attimo di indecisione, soprattutto se considererai anche l'idea di collegarlo in HTPC.
nella speranza di non aver solamente aumentato i tuoi dubbi, ti saluto.
stefano61
-
30-10-2002, 18:50 #7
Member
Ciao!
Grazie mille per il tuo aiuto, ma ho paura che mi sto avventurando in qualcosa più grande di me...da quel che ho capito se attacco un lettore dvd discreto al plasma vedrò un po' sgranato, se attacco un decoder satellitare vedrò male e per veder bene devo farmi un pc dedicato da mettere in salotto per sfruttare l'HTPC in VGA....forse è ancora presto per il plasma per me!!!
Grazie mille lo stesso!
Ciao Max
-
31-10-2002, 08:40 #8
Re: Ciao!
Originariamente inviato da ilsarto
Grazie mille per il tuo aiuto, ma ho paura che mi sto avventurando in qualcosa più grande di me...da quel che ho capito se attacco un lettore dvd discreto al plasma vedrò un po' sgranato, se attacco un decoder satellitare vedrò male e per veder bene devo farmi un pc dedicato da mettere in salotto per sfruttare l'HTPC in VGA....forse è ancora presto per il plasma per me!!!
Grazie mille lo stesso!
Ciao Max
Per come l'ho visto io, posso dirti che in HTPC si vede molto bene, con il Denon in progressivo si vede bene, e benino col decoder sat.
E' molto soggettiva sia la mia opinione, sia il termine "vedere bene", tuttavia, sempre a mio parere e considerando anche la distanza da cui vedresti il plasma, un collegamento con semplice player da tavolo, magari in component, ti darebbe comunque soddisfazione.
La leggera sgranatura a cui facevo riferimento, è dovuta al fatto che sono un pò maniaco per questo genere di cose, e la si nota solo a distanza molto ravvicinata.
Il quadro complessivo, però, è davvero soddisfacente.
P.S. l'HTPC non è certo un obbligo, oltrettutto comporta diversi inconvenienti sia di posizionamento in salotto, sia di carattere strettamente pratico, ....ma se vuoi far rendere "veramente" al massimo un plasma od un PJ,....è attualmente la soluzione migliore in relazione al suo prezzo medio per allestirlo.
a presto
stefano61
-
31-10-2002, 08:50 #9
Member
Penso che la soluzione migliore sarebbe quella di vedere il loewe e il nec a confronto...perchè già con il loewe che ha una risoluzione se non sbaglio di 640 X 480 la tv da decoder (micronik 1200 tv)a volte la vedo molto sgranata mi preoccupa a vedere il sat su una tv con risoluzione 1360x768 a meno di TRE metri di distanza....
Ciao Max
P.S. Ci troviamo!!??!?!?
-
02-11-2002, 08:46 #10
Member
Sono ancora io!!
Ho letto che la reale risoluzione è di 852X480.....max 1024 X 768...
Quasi quasi ono anche contento che sia inferiore la risoluzione...è più vicina al segnale Pal, quindi non dovrebbe squadrettare...o sbaglio!?
Ciao Max