Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: 4:3 e 16:9

  1. #1
    Data registrazione
    Oct 2002
    Località
    Mantova
    Messaggi
    409

    4:3 e 16:9


    Probabilmente l'argomento è stato gia' trattato,ma non riesco a trovarlo nei post precedenti,comunque sia la mia domanda è questa:
    il mio lcd sony vlp-cs4 proietta i segnali in ingresso dalla vga solo in modalita' 4:3,esiste un sistema in htpc per ottenere ugualmente il rapporto 16:9?
    L'informazione per me è determinante in quanto ho intenzione di assemblarmi l'htpc,ma non ho nessuna intenzione di vedermi i film in 4:3!
    Ciao
    brocchig

  2. #2
    Data registrazione
    Jul 2002
    Località
    Dongguan (Guandong - Cina) - Lavezzola (RA)
    Messaggi
    3.132
    solitamente i software di riproduzione permettono di specificare se il segnale deve uscire in 4:3 o in 16:9 aggiungendo di conseguenza le bande nere sopra e sotto.
    Più o meno come si fa con i normali lettori DVd da tavolo in cui si specifica se la TV è 4:3 o 16:9.

    Ovviamente sempre ammesso che la tua paura fosse quella di vedere i film in pan&scan
    Si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
    Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio

  3. #3
    Data registrazione
    Oct 2002
    Località
    Mantova
    Messaggi
    409

    Grazie


    Quindi secondo te il sw di lettura dovrebbe potermi permettere di gestire il segnale in modo che inviandolo alla vga dell'lcd questo mi restituisca un 16;9 corretto,ricavandolo dallo spazio riservato al 4:3 e aggiungendo le due bande nere sopra e sotto...a questo punto per portare l'immagine proiettata alle dimensioni che utilizzo abitualmente dovrei pero' allargare con lo zoom dell'lcd ...giusto?
    O lo stesso sw mi permette di fare anche delle correzioni tipo zoom?
    Scusa le domande,ma ho trovato in giro parecchia roba su come costruirsi un htpc,ma niente che riguardasse questi miei dubbi!
    ciao
    brocchig


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •