Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: 4:3 e 16:9

  1. #1
    Data registrazione
    Oct 2002
    Località
    Mantova
    Messaggi
    409

    4:3 e 16:9


    Probabilmente l'argomento è stato gia' trattato,ma non riesco a trovarlo nei post precedenti,comunque sia la mia domanda è questa:
    il mio lcd sony vlp-cs4 proietta i segnali in ingresso dalla vga solo in modalita' 4:3,esiste un sistema in htpc per ottenere ugualmente il rapporto 16:9?
    L'informazione per me è determinante in quanto ho intenzione di assemblarmi l'htpc,ma non ho nessuna intenzione di vedermi i film in 4:3!
    Ciao
    brocchig

  2. #2
    Data registrazione
    Jul 2002
    Località
    Dongguan (Guandong - Cina) - Lavezzola (RA)
    Messaggi
    3.132
    solitamente i software di riproduzione permettono di specificare se il segnale deve uscire in 4:3 o in 16:9 aggiungendo di conseguenza le bande nere sopra e sotto.
    Più o meno come si fa con i normali lettori DVd da tavolo in cui si specifica se la TV è 4:3 o 16:9.

    Ovviamente sempre ammesso che la tua paura fosse quella di vedere i film in pan&scan
    Si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
    Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio

  3. #3
    Data registrazione
    Oct 2002
    Località
    Mantova
    Messaggi
    409

    Grazie


    Quindi secondo te il sw di lettura dovrebbe potermi permettere di gestire il segnale in modo che inviandolo alla vga dell'lcd questo mi restituisca un 16;9 corretto,ricavandolo dallo spazio riservato al 4:3 e aggiungendo le due bande nere sopra e sotto...a questo punto per portare l'immagine proiettata alle dimensioni che utilizzo abitualmente dovrei pero' allargare con lo zoom dell'lcd ...giusto?
    O lo stesso sw mi permette di fare anche delle correzioni tipo zoom?
    Scusa le domande,ma ho trovato in giro parecchia roba su come costruirsi un htpc,ma niente che riguardasse questi miei dubbi!
    ciao
    brocchig


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •