|
|
Risultati da 1 a 15 di 36
Discussione: Poblema con tubo rosso
-
01-11-2011, 11:41 #1
Senior Member
Poblema con tubo rosso
Ciao a tutti,da circa un mese accendendo il mio proiettore,mentre gli altri 2 tubi sono perfettamente accesi,il tubo del rosso inizia a lampeggiare senza sosta,appena è iniziato il problema ho notato che bastava farlo scaldare 7-8 minuti e il problema svaniva,ma ora (come immaginavo) e peggiorato,ci vogliono almeno 30 minuti perchè rimanga perfettamente acceso,e comunque durante la visione ogni tanto capita che faccia qualche "lampo",
Da notare che il problema esiste soltanto con il segnale video,con il warm up non lampeggia,è perfettamente acceso
Il tubo ha soltanto 750 ore!
-
01-11-2011, 15:48 #2
Senior Member
Non credo che il problema sia nel tubo se no lo farebbe sempre il difetto ma probabilmente è nella scheda rgb in ingresso che ha qualcosa che non va, hai controllato il cavo del rosso in ingresso magari è un falso contatto.
-
01-11-2011, 16:12 #3
Senior Member
Non ho l'entrata component,ma l'entrata hdmi di Eiseman,quello che dici ha senso,però l'ho dovrebbe fare sempre,invece una volta scaldato il tubo non l'ho fa più,se non è direttamente il tubo sarà qualcosa legato a esso
-
01-11-2011, 16:30 #4
Senior Member
Direi sicuramente se sei in grado prova ha collegare il rosso al posto del verde o il blu e vedi se il difetto si trasferisce sul tubo collegato,così sei certo del corretto funzionamento del tubo e il problema è nella scheda interna che controlla il tubo stesso,delle volte basta semplicemente sollevare leggermente e reinseire la scheda,non sò che proiettore hai ma la maggior parte che ho visto sono modulari con shede come quelle dei computer per intenderci con ingressi a pettine.anche se il fatto che scompare dopo un certo tempo dovrebbe essere collegato a un componente stesso difettato
-
01-11-2011, 19:25 #5
Senior Member
Potrei provare a fare come dici tu,almeno per vedere se è un problema di elettronica,il proiettore è il Barco 909,scusa ma pensavo di averlo scritto nel titolo invece non l'ho fatto
-
02-11-2011, 00:09 #6
Provare a spostare le neckboard dal tubo rosso a quello verde o blu.
Decibel
Barco CineMax - Radiance 2041 - HDFury4 - xRite i1 Display Pro
-
02-11-2011, 05:57 #7
Senior Member
Io non ci capisco molto quali sono i cavi giusti della neckboard,io ho visto due tipi di cavi vicino ai tubi,un fascio giallo con lo spinottino più piccolo,e un fascio bianco con lo spinotto più grosso,quale sarebbero da invertire?
-
02-11-2011, 08:26 #8
Non capisco: non devi invertire i cavi ma staccarli per invertire fisicamente le neckboard.
Basta ricordarsi quali e quanti sono e il gioco e' fatto.
Aiutati con qualche foto.
E magari postale anche qui.Decibel
-
02-11-2011, 15:00 #9
Ho l'impressione, rileggendo, che tu non abbia compreso cosa intendevo per "scambiare le neckboard".
E' un consiglio che ho gia' dato in un'altra occasione e puoi farvi riferimento.
http://avmagazine.it/forum/showpost....33&postcount=7Decibel
-
02-11-2011, 20:54 #10
Senior Member
Devo smontare fisicamente le neckboard?A quanto ho capito sarebbero quei quadrati neri rigati alla fine del tubo,giusto?
Io non ci ho mai messo mano,comunque devo provare a farlo
-
02-11-2011, 21:16 #11
Esatto, dovrebbero essere un paio di connettori e due cavetti neri di massa.
Decibel
-
02-11-2011, 22:30 #12
Senior Member
Posso dire che con Epimember sei in una botte di ferro i barco per lui non hanno segreti gli ho visto fare delle modifiche incredibili,
ma rileggendo il tuo messaggio credo che tu debba fare anche dei controlli a monte,visto che con il warm up non hai alcun problema non è detto che lo stesso sia il lettore,o il cavo hdmi,o l'igresso hdmi del proiettore,è il caso che tu faccia delle verifiche prima di mettere le mani nel proiettore.
-
03-11-2011, 11:53 #13
Senior Member
Appena ho due minuti vedo di fare il lavoro,sul fatto che possano essere altre apparecchiature per un'attimo ci ho pensato,ma alla fine non credo,ma sempre per la ragione che se fosse qualcosa al di fuori del proiettore lo farebbe sempre e allo stesso modo,invece dopo mezz'ora il difetto inizia a calare in base al riscaldamento del proiettore,e questo che mi porta a pensare che il problema l'abbia il proiettore
-
20-08-2012, 17:44 #14
Senior Member
Ciao a tutti,lo so è passato un bel pò di tempo,ma finalmente ho provato a scambiere le neckboard,ma niente,il difetto persiste per tutto il film con dei bagliori leggeri leggeri,ripeto,lo fa con il film e con il pattern sul rosso,ma non col warm up!
-
21-08-2012, 09:52 #15
Per escludere qualsiasi inconveniente dell'elettronica del proiettore composta da schede rarissime e costosissime, a questo punto potresti provare a scambiare il tubo rosso con uno degli altri due.
Oppure a mettere un tubo di scorta, anche vecchio e di qualsiasi colore.
Oppure a provare quel rosso su un altro proiettore.
Vedo che hai un Graphics in vendita su eBay, potresti provare a montarlo provvisoriamente su quel proiettore e testarne il funzionamento. I tubi del 909 e cioè Panasonic da 9 pollici hanno il socket ruotato di 180 gradi ma la piedinatura e' la stessa.Decibel