|
|
Risultati da 1 a 15 di 15
Discussione: Questa Non La Sapevo
-
22-10-2002, 17:17 #1
Questa Non La Sapevo
Chiedendo ad un tecnico di fiducia di prepararmi un cavo di connessione video,di circa nove metri, lui si è rifiutato di farmi un cavo s-video di tale lunghezza, dicendomi che un cavo s-video con nove metri di cavo degrada troppo il segnale.Al massimo un s-vido può essere di tre-quattro metri.
Mentre si è dichiarato favorevole a farmi un cavo composito di tale lunghezza, il cui segnale, seppure più scadente, ha il vantaggio che con la distanza degrada di meno.
Per cui, mi ha consigliato di provvedere in tal senso, facendomi optare, infine, per un composito da 9 metri, al posto del s-video da 9 metri..
Vi risulta??
non vorrei che il tipo mi avesse consigliato in tal senso solo perchè, così facendo, dovrà fare meno saldature...
datemi una risposta sollecita, in modo che posso eventualmente modificare-rettificare l'ordine...
un grazie anticipato per la delucidazione...RealSasaDF Theater 2 is back online
-
22-10-2002, 17:27 #2
te lo vendo io!
io all'inizio andavo con un s-video, ma guarda un po'... proprio di 9m; poi mi sono fatto un bell'rgb scart-bnc.
tra rgb e s-video, ovviamente c'e' differenza, ma l's-video rimane sempre superiore al videocomposito, fidati.
ciao ciaogiapao at yahoo punto com
-
22-10-2002, 17:32 #3
Re: Questa Non La Sapevo
Originariamente inviato da sasadf
... solo perchè, così facendo, dovrà fare meno saldature...
Aggiungo alla motivazione, che magari le saldature, oltre che essere doppie, sono molto più rognose: un connettore S-Video è molto più difficile da stagnare correttamente. Spazi più ridotti
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
22-10-2002, 17:39 #4
Member
Ma come?
Un senior member che si fa fregare così?
Ahiahiahi questa e' da raccontare.
Smack
Patatina
-
22-10-2002, 18:40 #5
Re: te lo vendo io!
Originariamente inviato da giapao
io all'inizio andavo con un s-video, ma guarda un po'... proprio di 9m; poi mi sono fatto un bell'rgb scart-bnc.
tra rgb e s-video, ovviamente c'e' differenza, ma l's-video rimane sempre superiore al videocomposito, fidati.
ciao ciao
ma perchè non ti sei fatto sentire 'sti giorni???
sabato a Roma ci vediamo?
Adesso hai anche una scusa migliore per dover sopportare una miainvasione nel tuo regno Home theater....
In pvt, dimmi quanto vuoi...
Qui in pubblico mandartici non sarebbe correttoRealSasaDF Theater 2 is back online
-
22-10-2002, 20:18 #6
Re: Re: te lo vendo io!
che fortuna con la C maiuscola!!
ma perchè non ti sei fatto sentire 'sti giorni???
sabato a Roma ci vediamo?
Adesso hai anche una scusa migliore per dover sopportare una miainvasione nel tuo regno Home theater....
In pvt, dimmi quanto vuoi...
Qui in pubblico mandartici non sarebbe corretto
e' un periodo un po' pieno... non riesco neanche ad andare su avforum...
chiamami sul cell, sabato sul tardi ci si puo' vedere
ciao
Gianni
p.s. mannaggia, non possiamo fare la permuta con il centrale... l'hai gia' venduto...
giapao at yahoo punto com
-
22-10-2002, 20:58 #7
Re: Questa Non La Sapevo
Chiedendo ad un tecnico di fiducia di prepararmi un cavo di connessione video,di circa nove metri, lui si è rifiutato di farmi un cavo s-video di tale lunghezza, dicendomi che un cavo s-video con nove metri di cavo degrada troppo il segnale.Al massimo un s-vido può essere di tre-quattro metri.
Mentre si è dichiarato favorevole a farmi un cavo composito di tale lunghezza, il cui segnale, seppure più scadente, ha il vantaggio che con la distanza degrada di meno.
Vi risulta??
Quando usavo il DLP, era collegato al player mediante un cavo s-video da 13 metri. Ovviamente era un cavo di buona qualità, opportunamente schermato, con connettori dorati, saldature all'argento etc. etc.
La perdita qualitativa rispetto al tradizionale cavo da 1 oppure 1,5 metri era assolutamente trascurabile, ed è divenuta quasi nulla quando al posto del cavo s-video mi sono fatto due cavi separati (uno per la luminanza ed uno per la crominanza).
I dettagli sono qui: http://www.afdigitale.it/nntp/nd0000...ht=0,satellite
(Scusa Emidio ma faccio prima a linkare AF piuttosto che riscrivere tutto)
byez
-
22-10-2002, 21:45 #8
Re: Re: Re: te lo vendo io!
Originariamente inviato da giapao
p.s. mannaggia, non possiamo fare la permuta con il centrale... l'hai gia' venduto...
RealSasaDF Theater 2 is back online
-
23-10-2002, 08:49 #9
dai, chiama che ci vediamo!
giapao at yahoo punto com
-
23-10-2002, 09:36 #10
Re: Re: Questa Non La Sapevo
Originariamente inviato da Emidio Frattaroli
Aggiungo alla motivazione, che magari le saldature, oltre che essere doppie, sono molto più rognose: un connettore S-Video è molto più difficile da stagnare correttamente. Spazi più ridotti
Emidio.
A mio parere, meglio un cavo s-video di 25 metri che un cavo videocomposito di 25 centimetri. Fermo restando che più è corto il cavo, meglio è. Ma usando cavi e connettori di buon livello, e facendo buone saldature (e qui casca l'asino
, cioè il sottoscritto
), il problema lunghezza viene minimizzato.
-
23-10-2002, 09:55 #11
io uso un cavo s-video da 13m
Nessun problema anzi il tecnico della g e bl che mi ha fatto il cavo mi ha detto che con il loro cavo andavamo tranquilli fino a 35 metri.
PeppePeppe
Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868
-
23-10-2002, 11:05 #12
CHE CAVO...LO!
-
23-10-2002, 11:43 #13
Re: io uso un cavo s-video da 13m
Originariamente inviato da peppemar
Nessun problema anzi il tecnico della g e bl che mi ha fatto il cavo mi ha detto che con il loro cavo andavamo tranquilli fino a 35 metri.
Peppe
a te un acvo s video da 13 metri quanto ti hanno suonato??
grazie!RealSasaDF Theater 2 is back online
-
23-10-2002, 11:43 #14
LOL!!
Originariamente inviato da video rookie
CHE CAVO...LO!
RealSasaDF Theater 2 is back online
-
23-10-2002, 11:48 #15
ancora non lo so'
al negoziante non hanno ancora mandato la fattura.
peppePeppe
Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868