|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Filtri nd x 2: dove trovarli?
-
12-10-2002, 19:20 #1
Filtri nd x 2: dove trovarli?
Su consiglio del mitico Frattaroli, sto cercando un filtro nd x 2 per il mio Sony VPLW10HT, prima di venderlo, ma non ho idea di dove possa trovarlo, anche perchè nell'obiettivo non c'è la ghiera per l'attacco del suddetto. Esistono adattatori? E dove posso trovarli? Come faccio a capire il diametro?
Ligrestowsky's home theater: videoproiettore JVC RS 2000 (N7), Amplificatore multicanale Yamaha Aventage RX-A3080, finale Rotel RB 985 MKII frontali B&W CDM 7 SE, centrale B&W CDM C SE, sub B&W ASW 2000, surrond B&W DS6S3, Surround rear B&W dm600, atmos Indiana line, X box one x, blu ray Panasonic 900, tv Samsung qled q90 r 75 pollici.
-
12-10-2002, 19:52 #2
Io per curiosità (visto che sembrano impossibili da trovare) ho chiesto in un negozio della zone (che vende esclusivamente macchine fotografiche, binocoli, cannocchiali, telescopi etc etc) e mi ha risposto che di filtri ND2 erano almeno 10 anni che non ne vendeva uno.
Ne aveva ancora qualche esemplare per puro caso (costo sulle 20.000£) e mi ha chiesto per cosa mi servivaSi sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio
-
13-10-2002, 01:31 #3
Senior Member
Re: Filtri nd x 2: dove trovarli?
Originariamente inviato da ghi
Su consiglio del mitico Frattaroli, sto cercando un filtro nd x 2 per il mio Sony VPLW10HT, prima di venderlo, ma non ho idea di dove possa trovarlo, anche perchè nell'obiettivo non c'è la ghiera per l'attacco del suddetto. Esistono adattatori? E dove posso trovarli? Come faccio a capire il diametro?
Per quanto riguarda il diametro prendi un righello e misuralo direttamente sull'anello dell'obiettivo del vpr (quello della messa a fuoco per intenderci...). Anche se non c'è la ghiera filettata fa niente, lo puoi attaccare con delle striscioline di nastro adesivo.
Ciao
SiscoSorgente: PANASONIC DP-UB820EB Proiettore: EPSON EH-TW7100 Schermo: HOMCOM 100" FISSO CON CORNICE Amplificazione: MARANTZ SR5400/MARANTZ PM7000N/FOSI AUDIO V3 MONO Diffusori: MORDAUNT SHORT DECLARATION (Front MS906 - Center MS905C - Rear MS902 - Sub MS907W) Cavi: CAMBRIDGE AUDIO, GeBL e D.I.Y. TNT.
-
13-10-2002, 10:27 #4
Re: Filtri nd x 2: dove trovarli?
Se mi fai sapere il diametro provo a vedere e poi te lo spedisco.
Usa il mio indirizzo e-mail.
Ciao
MASSIMO
-
13-10-2002, 11:46 #5
Re: Filtri nd x 2: dove trovarli? CIAO GHI...
Niente da fare..il problema e' il diametro troppo grande del 10ht,
75 mm.
Sono arrivato a trovare solo un 68 mm, pero' non ho fatto ricerche su dei cataloghi.
Un amico esperto di fotografia mi ha consigliato di guardare nel mercato giapponese !! Mah !!!
A proposito,...lo avete gia' fatto lo shoot-out dal mitico Valerione?
Fammi sapere,...ciao ciao
Fausto
-
13-10-2002, 14:30 #6
Member
filtri nd 2x
ciao,
se puo' essere utile a qualcuno, io ho trovato dei filtri nd 2x della Coqin ( 12 euro,costano un po' piu' degli altri ma mi hanno detto che sono molto buoni), sono quadrati dalle dimensioni di 6,5 cm x 6,5 cm.
Non avendo il proiettore installato a soffitto, ho estratto il filtro dalla sua custodia quadrata quanta bastava per coprire l'obiettivo del proiettore, l'ho bloccato con del nastro adesivo alla custodia, e quindi l'ho appoggiato davanti all'obiettivo del proiettore;a questo punto,solo per maggior sicurezza, basta bloccare la base della custodia e il gioco e' fatto.
-
14-10-2002, 00:43 #7
Non ancora.
Tra qualche giorno, ma il Panny non potrà parteciparvi, visto che la sua lampada si è presa una vacanza senza permesso( vedi i post precedenti)!
Ligrestowsky's home theater: videoproiettore JVC RS 2000 (N7), Amplificatore multicanale Yamaha Aventage RX-A3080, finale Rotel RB 985 MKII frontali B&W CDM 7 SE, centrale B&W CDM C SE, sub B&W ASW 2000, surrond B&W DS6S3, Surround rear B&W dm600, atmos Indiana line, X box one x, blu ray Panasonic 900, tv Samsung qled q90 r 75 pollici.