|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: connessioni...
-
06-10-2002, 13:37 #1
connessioni...
Buongiorno a tutti,sono nuovo in questo forum,e come tutti i nuovi ho un sacco di domande da fare,partiro' con la prima:
ho un videoproiettore sony vpl-cs4 che utilizzo con un dvd sony tramite un collegamento s-video,molta gente mi ha detto che sarebbe meglio se dovessi effettuare un collegamento tra i due utilizzando una connessione tipo rgb,visto che il dvd puo' inviare questo tipo di segnale sull'uscita scart e,stando a quanto ho letto sul manuale,anche il proiettore accetta l'rgb in ingresso dal connettore a 15 pin tipo vga.
Qualcuno sa come è possibile effettuare questo tipo di collegamento?
Ho provato a costruirmi un cavo scart-dsub 15 pin inviando oltre all'rgb il sinc tramite il video composito(come mi è stato detto)ma non funziona!Non è che il segnale utilizzato come sinc sia troppo debole e necessiti di un'amplificazione....?
Aspetto ansioso suggerimenti da chi senz'altro si sara' gia' trovato in queste condizioni.
ciao
brocchig
-
07-10-2002, 11:58 #2
Proprio nessuno riesce ad aiutarmi?
-
07-10-2002, 12:09 #3
la butto li'...
non e' che il vpr vuole i sincronismi separati e non attraverso il video composito?
ciao
Giannigiapao at yahoo punto com
-
07-10-2002, 13:04 #4
Forse il PJ accetta solo segnali RGB a partire da 31 kHz (progressivi, VGA, SVGA etc).
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
07-10-2002, 13:08 #5
Dimenticavo:
guarda un po' qui...
http://www.avforum.it/showthread.php?s=&threadid=236
E' bastato inserire la parole "sync" nel motore di ricerca del forum.
Per accedere a questo strumento basta premere il pulsante "ricerca" in alto a destra
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
13-10-2002, 17:41 #6
grazie
Grazie per l'aiuto e per il link,penso proprio che sia un problema di amplificazione/separazione del segnale c-sinc,che spero di risolvere con l'lm1881.
Nel frattempo ho anche provato a montare un filtro nd3 davanti all'obbiettivo del mio sony e se devo proprio essere sincero non so se vale la pena sacrificare la brillantezza dei colori per avere in cambio un nero piu' profondo...ma forse e solo perchè sarebbe meglio usare l'nd2? (io avevo in casa solo un 3 e un 4).
O è solo una questione di regolazioni?
Fatemi sapere
ciao
brocchig