Blanciamento colore BG808S con HD144

wyseman2

New member
Ciao a tutti, ho qualche domanda sul bilanciamento dei colori del mio barco.
Nel menu picture tuning, ci sono le varie regolazioni, gain e cutoff, ossia se non vado errato alte luci e basse luci. Nel foum di avs, in una vecchia discussione si dice che sostanzialmente il gain è come fosse un contrasto dedicato al solo tubo interessato. Mi chiedo, ci deve essere un "rapporto minimo" tra gain e cutoff? Mi spiego, se ad esempio il cutoff è a 50, ha senso dire che il gain deve essere almeno a 60 o che so 70? Inoltre settando per esempio a 4300k e poi ripassando a 6500k resetto di fatto i livelli allo standard della casa? Considerando che ho le hd144, e che dopo l'installazione dele stesse trovo difficile trovare un'equilibrio soddisfacente, c'è qualcuno che può postare i suoi attuali settaggi? Grazie a tutti, saluti!:D
 
Ti consiglio di prendere o farti prestare un colorimetro (anche economico) e provare qualche regolazione con quello.

L'occhio umano (il cervello, in realtà) fa un bilanciamento del bianco continuamente, quindi difficilmente riusciresti a fare un vero bianco ad occhio :)

Considera che le due regolazioni si influenzano tra loro, quindi ci vuole un po' di tempo per prenderci la mano e capire come agire.


Ciao,
Edo.
 
Mi sono reso conto che ho fatto una domanda in parte stupida relativamente all'interdipendenza dei controlli! Ora sto provando a fare qualcosa con uno Spyder2 + HFCR, vedremo!! Grazie!
 
Top