Schermo x Panny
Dopo tanti siti visitati sono ormai orientato su questo tipo di schermo a cornice rigida:
Schermo formato 16:9 a cornice rigida di color nero, tipo FLAT ELASTIC (l'ancoraggio del telo di proiezione avviene tramite elastici ed aste zincate)con tela WHITE in PVC plastificato con guadagno 1.2, senza cadmio, ignifugho classe M1, lavabile e di semplice manutenzione. Prezzo: 300 euro
Ho ancora 2 dubbi:
1) Il Guadagno: Ho letto in diversi posti che se si proietta in un luogo completamente buoi (come nel mio caso), per gli LCD sarebbe preferibile un telo con guadagno uguale od inferiore ad 1. Questo ha 1,2...che ne pensate (tenendo conto anche che ho intenzione di utilizzare un filtro ND2)?
2) L'ancoraggio del telo: che ne pensate di questo ad elastici ? sarebbe preferibile il tipo FLAT PRESS a bottoni ? Se si, per quale motivo ?
Grazie.
VPR: JVC DLA-RS50 * Lettore BD: OPPO BDP-95 * NMT: Digitek HDX-1000 * Video Enhancer: Darbee Darblet * Schermo: Adeo 250x140 * Pre: Cary Audio Cinema 6 Pre/Pro * Finale: Cary Audio Cinema 7B * Diffusori: Chario Constellation Ursa Major (front), Chario Constellation Phoenix (centrale), Chario Constellation Deplhinus (surround), Velodyne DD12 (sub) * Filtro di Rete: Monster HTS 2600 * Cablaggi: Supra, G&BL, Octava, Litz 400