Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Modifiche all'ECP 4000

  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    TORINO
    Messaggi
    1.304

    Modifiche all'ECP 4000


    Per gli amici possessori di quella serie, segnalo l'ottimo thread su AVSFORUM

    http://www.avsforum.com/avs-vb/showt...&threadid=8272

    Spero di aver reso un servigio.
    *NUOVO* Oggi con Chat!

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    42

    Re: Modifiche all'ECP 4000

    Originariamente inviato da gigone
    Per gli amici possessori di quella serie, segnalo l'ottimo thread su AVSFORUM

    http://www.avsforum.com/avs-vb/showt...&threadid=8272

    Spero di aver reso un servigio.
    Romano, aspettiamo che tu ti pronunci in merito


    Ciao
    Gianmario

  3. #3
    Data registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    535

    Ragazzi, la modifica sui condensatori sull'alimentazione è roba notissima (ed eseguita da me, e da altri qui in Italia) già da tempo. Si può aumentarne la capacità, ma non eccedere.
    Sono infatti dell'opinione che su un 4000 il discorso "riduzione dei disturbi video" sia più dovuto alla semplice sostituzione dei condensatori vecchi (che di norma variano il loro comportamento nei confronti delle alte frequenze invecchiando, fino a ridurre anche dell'80% il loro lavoro... e quindi creando una miriade di disturbi vari, dai piccoli flash localizzati alle "righine che fanno l'ascensore", al "battimento di frequenza" che genera delle barre orizzontali di diversa luminosità mobili, su e giù per lo schermo...).

    Comunque, nei vecchi alimentatori da 270W (ma è roba per il 3000 e il 3100 vecchia serie), la sostituzione dei condensatori di uscita sulle cinque linee di alimentazione principali dell'EuroBus comporta grandi miglioramenti.

    Per quanto riguarda l'abbassamento della capacità interna degli ampli di catodo (ovvero, meglio, sostituzione dei condensatori con altri di caratteristiche migliori di funzionamento alle alte frequenze) è in effetti l'obiettivo primario di ogni buona modifica migliorativa di questi.

    Il discorso è stato trito, ritrito, petuto e ripetuto tante volte.. (ricordate quando scrivevo... "rise-time dell'ampli di catodo, che necessariamente è affetto dalla sua capacità interna, non azzerabile?")

    Certo, le midifiche le ha spiegate un tizio come Ken Hotte, che in realtà gode di massima stima, perlomeno da parte mia. Se lui ha fatto quelle esperienze direi che gli si può dare la massima fiducia!

    Io di modifiche sia all'alimentazione, che alla scheda della Acon, nonchè sui tre ampli RGB ne ho fatte tante, per mio conto, ma con "filosofia di approccio" veramente molto similare a quelle illustrate in quel post, e devo dire che i risultati ottenuti sono più che lusinghieri. Questo vuol anche dire che sicuramente la buona strada è proprio quella.


    ciao
    Romano


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •