|
|
Risultati da 1 a 15 di 17
Discussione: che ne pensate di questo Sony Vph-1270qm ?
-
16-06-2004, 13:22 #1
che ne pensate di questo?
ho per le mani questo modello di proiettore crt... Sony Vph-1270qm che ne pensate..? com'è?
lo consigliate? è mejo di un dlp o di un lcd?
-
16-06-2004, 13:33 #2
Senior Member
ma come facciamo a risponderti...ci dovresti dire in che condizioni è il crt in oggetto.
in linea di massima è un buon crt che se ottimamente tenuto ti regalerà ottime soddisfazioni. meglio di un dlp?(l'lcd lascia perdere)...non saprei. dipende con che dlp lo confronti.
dacci maggiori info e ne riparliamo.
ciao
-
16-06-2004, 13:39 #3
vediamo...
il proiettore ha tubi Rosso e Verde nuovi, Blu circa 4000 ore, è completo di telecomando e manuali e dice che è possibile fare qualsiasi prova...ma quanti pollici è? riesce a coprire da 5 metri di distanza un telo di 2m per 2,10 ?
è 16:9?
se ne libera per 1300 euro...ma chissà quanto costa uno nuovo? mah!
io devo metter su una saletta proiezione...che ne dite conviene un mitico crt..o nuove tecnologie?
tutti parlano di questi lcd! tutti dicono di questo epson tw10...ma io sono un pò scettico..mah!
-
16-06-2004, 13:52 #4
Re: vediamo...
Martin Riggs ha scritto:
il proiettore ha tubi Rosso e Verde nuovi, Blu circa 4000 ore, è completo di telecomando e manuali e dice che è possibile fare qualsiasi prova...ma quanti pollici è? riesce a coprire da 5 metri di distanza un telo di 2m per 2,10 ?
è 16:9?
se ne libera per 1300 euro...ma chissà quanto costa uno nuovo? mah!
io devo metter su una saletta proiezione...che ne dite conviene un mitico crt..o nuove tecnologie?
tutti parlano di questi lcd! tutti dicono di questo epson tw10...ma io sono un pò scettico..mah!
hai le idee un po' confuse, magari leggiti prima qualcosa sui crt...
a 5m di distanza lenti/schermo avresti circa 3,4m... mi pare un po' troppo...
puoi iniziare a leggere qualcosa qui':
http://www.horrorcult.com/ht/
ciao
Giannigiapao at yahoo punto com
-
16-06-2004, 19:46 #5
Senior Member
bhe chiedilo al proprietario visto che è un annuncio del mercatino e magari vallo a vedere o almeno vedi un modello simile per iniziare
-
16-06-2004, 20:49 #6
Advanced Member
Andige ha scritto:
...in linea di massima è un buon crt che se ottimamente tenuto ti regalerà ottime soddisfazioni. meglio di un dlp?(l'lcd lascia perdere)...non saprei. ciao
Credo proprio che ti faresti una idea un po piu' precisa di come la competizione con i tubi da 7 e mezzo , si faccia moltoooooooo dura ... per i tubi ..
Alto dettaglio uniti a grande luminosita' su grande schermo e con grossi altoparlanti monitor , danno una sensazione di cinema chiaro e potente come di rado accade di trovare persino nei moderni multiplex
Queste sensazioni non le puoi avere con un trituboUltima modifica di lus; 16-06-2004 alle 21:25
-
16-06-2004, 21:22 #7
Advanced Member
lus ha scritto:
Queste sensazioni non le puoi avere con un tritubo , spiacenteSergioPetruccelliPh.
My Blog
-
16-06-2004, 21:25 #8Alto dettaglio uniti a grande luminosita' su grande schermo e con grossi altoparlanti monitor , danno una sensazione di cinema chiaro e potente come di rado accade di trovare persino nei moderni multiplex
Queste sensazioni non le puoi avere con un tritubo , spiacente
-
16-06-2004, 21:37 #9
Senior Member
ditemi.....se è così sto sbagliando tutto nell' ultima settimana
-
17-06-2004, 09:12 #10lus ha scritto:
Siiii e' un buon apparecchio , e' un sony ed io credo molto in questo marchio , pero dovresti vedere come gliele suona il mio hs20 ...
Queste sensazioni non le puoi avere con un tritubogiapao at yahoo punto com
-
17-06-2004, 11:48 #11
convincimento
lus mi vuoi proprio convinere a prendere il mitico hs 20 eh! son contento che tu ne sia soddisfatto perchè io avevo proprio opzionato lui per la mia saletta..ma poi tutti questi che parlano di mitici crt! ma che cavolo compro adesso??!?!
non ho idea di cosa fare!!!
-
17-06-2004, 11:57 #12
con tutti 'sti "mitici" in giro, segnalo il thread a Galeazzi
-
17-06-2004, 16:37 #13
Advanced Member
Re: convincimento
Martin Riggs ha scritto:
lus mi vuoi proprio convinere a prendere il mitico hs 20 eh! son contento che tu ne sia soddisfatto perchè io avevo proprio opzionato lui per la mia saletta..ma poi tutti questi che parlano di mitici crt! ma che cavolo compro adesso??!?!
non ho idea di cosa fare!!!
Non potendo , beh .. dipende dalla tua filosofia di vita
Se vuoi fare un fioretto per andare in paradiso comprati un tritubo Andrai in paradiso ma dovrai come fioretto smanettare a piu' non posso , sia con il cacciavite in mano sul proiettore , sia in senso lato con l'htpc
Se lo compri nuovo smanetterai di meno ma avrai anche meno soddisfazione a risultati raggiunti , con difficolta , pazienza e con il sudore della fronte
Non temere impazzirai comunque con l'htpce con il digitale , vero finto facile della questione ..
Della serie l'ultima risoluzione custom generata per lui , mister puzzetta sotto il naso ( l'hs 20 )
1024 per 575 a 50 hz progressivi , direttamente copiati dal mio lettore da tavolo dvd con uscite component
E' stato piu' difficile del previsto poiche' a risoluzione generata custom con powerstrip ed htpc , la videata e stata suscettibile di allargamento sempre dai menu di powerstrip , per spalamarla con precisione sulla matrice , rispettanto altresi i rapporti base altezza nell'immagine in seguito riprodotta dal lettore software windvd
La bestiola riconosce questo settaggio come un non meglio indentificato 575/50p -- 31,29 khz -- 50.04 hz , esattamente come dal lettore da tavolo , il rendimento e' ottimo nonostante la ridotta banda passante
Mutuando un modo di dire tritubaro per non dire tritubistico o meglio ancora tritubico , direi che la macchina lavora con le circuitazioni in assoluto riposo .. la matrice spegnera' nel tempo meno pixels ??Ultima modifica di lus; 17-06-2004 alle 17:00
-
17-06-2004, 19:01 #14
problemino
il problema è proprio questo..non sono uno smanettone e quindi direi di lasciar perdere tritubi vari vero??
e pure con lh20 ho un pò di paura...io vorrei un qualcosa da prendere..attaccare i cavi e finito lì!!! come si fa? esiste? e un htpc come faccio a farmelo?! non ci capisco nulla di pc...sono un utente apple!!!!
aiutooooo
si trovano htpc fatti!?
e magari se mi compro il 20 mi aiuti?
ah...ho visto che ti sei comprato l'epson tw200 che ci fai se hai il sony?
-
17-06-2004, 21:07 #15
Advanced Member
Bhe.. si. l'epson e' stato mio e lo conosco molto bene
Purtroppo il mio esemplare aveva qualche problemino ed e' stato sostituito dal'hs20
Ho nostalgia perche' per il suo prezzo andava davvero bene , e per la sua facilita' di gestione , htpc a 1280 per 720 60 hz e via , niente powerstrip e minchiate varie , possibilita' di gestione ingressi , un po tecniche ma molto accurate
Con quel proiettore sono stato uno dei primi ad usare le barre moire del nokia test per regolare finemente tracking e sync , stranamente i vari possessori parlano poco di questa importantissima regolazione , che ti permette di interfacciarlo con qualunque scheda video
Probabilmente un domani ma lo ricomprero' quando costera' qualcosa meno , per realizzare una sala home theater in casa di mio fratello
Per lui una macchina piu' semplice collegata ad un dvd da tavolo e' da preferire al mio macchinoso ambaradamm