|
|
Risultati da 16 a 30 di 45
Discussione: Protezione HDCP per CRT
-
13-12-2010, 11:25 #16
Member
Nessun problema
Sensey
sembra che abbia finalmente risolto alcuni piccoli problemi sul mio CRT e sto cominciando a godermelo un pochino. Il Convi funziona con il segnale SKY, Blue Ray, DTT e vecchio VCR, senza alcun problema.
ciao
Flauto
-
21-12-2010, 12:59 #17
Originariamente scritto da Flauto
Caso 1: conversione fatta dallo scaler
In sequenza avremo:
- Processore digitale esterno (che toglie l'HDCP)
- Processore digitale scaler (che fa le varie regolazioni al segnale -gamma, ecc-)
- Convertitori D/A scaler
- Amplificatori di segnale video analogico scaler
- CAVO video analogico
- Scheda di input del proiettore
- Percorso di segnale interno del proiettore
Caso 2: conversione esterna
- Processore digitale scaler (che fa le varie regolazioni al segnale -gamma, ecc-)
- Amplificatore di segnale video digitale scaler (cable driver)
- CAVO video digitale
- Processore digitale esterno (che toglie l'HDCP)
- Convertitori D/A esterno
- Amplificatori di segnale video analogico esterno
- Scheda di input del proiettore
Caso 3: conversione esterna con scheda integrata nel VPR
- Amplificatore di segnale video digitale scaler (cable driver)
- CAVO video digitale
- Processore digitale nel VPR (che toglie l'HDCP)
- Convertitori D/A nel VPR
- Amplificatori di segnale video analogico
Non c'è una risposta matematica su quale sia la cosa migliore.
Verrebbe da dire il caso 3, ma tutto dipende dalla qualità del cavo digitale, del convertitore D/A e dell'ampli video (intesi come circuito e non come singoli componenti elettronici).
Se la scheda di ingresso del proiettore fosse idealmente perfetta, penso che un ottimo scaler con uscite analogiche potrebbe tranquillamente surclassare un convertitore esterno.
(il condizionale è d'obbligo)
Io ora uso la configurazione 1, ma sarei curioso di testare anche la 3.
Ciao,
Edo.
-
17-04-2011, 20:25 #18
Usi ancora la 1?
-
17-04-2011, 20:30 #19
Si, ma non mi sono preoccupato più di tanto di fare prove.
Anche perchè ho ancora la hdfury1 e, nel caso, vorrei fare un ingresso diretto scavalcando alcuni stadi dell'ingresso.
Ciao,
Edo
-
18-04-2011, 16:42 #20
Advanced Member
Originariamente scritto da EdoFede
Ho fatto qualche prova col moome ETX V3 che ha 2 ingressi HDMI.
Una cosa interessante è che disabilitando il 24p dal mio lettore BR questo esce direttamente in 60p. Ok non è il 72p che sarebbe più corretto con materiale 24p ma in pratica è possibile saltare a piè pari l' uso dello scaler.Proiettore Sony VPH-1292 + Benq W1400 - Processori Video Radiance + Darbee- Schermo Screenline Fashion 113" 3D Pro Active - Lettore BR Samsung BD-P2500 - Sinto AV Onkyo TX-NR3008 - Console PS3 PS4 - NAS QNAP TS419p+ - Netgear Readynas -Diffusori Diy Tri-amp - Subwoofer Ultimax 15" + Crown XLS 1500 - Mediaplayer Medley 2+ DMR-550HD Altro i1D3Pro
-
18-04-2011, 17:03 #21
parlavo del barco 808 e relativa port 3
per un sony penso che la scheda ifb moome sia la cosa migliore
-
18-04-2011, 22:28 #22
Advanced Member
Sorry, non lo resuscitiamo il sony
Probabilmente la versione interna saltando gli operazionali della scheda ifb originale ha qualcosina in più, però ho preferito la versione esterna perchè è più aggiornata, costa meno, sicuramente rivendibile e poi sono curioso di provare il 3D...Proiettore Sony VPH-1292 + Benq W1400 - Processori Video Radiance + Darbee- Schermo Screenline Fashion 113" 3D Pro Active - Lettore BR Samsung BD-P2500 - Sinto AV Onkyo TX-NR3008 - Console PS3 PS4 - NAS QNAP TS419p+ - Netgear Readynas -Diffusori Diy Tri-amp - Subwoofer Ultimax 15" + Crown XLS 1500 - Mediaplayer Medley 2+ DMR-550HD Altro i1D3Pro
-
19-04-2011, 13:16 #23
Sul mio Barco ho una scheda HDMI interna di Greg Eisemann di circa 2 anni fà (praticamente una HDfury2 saldata direttamente sulla scheda porta 3), ho fatto il confronto con la più recente HDfury3 collegata esternamente alla porta 5 con adattatore 5 bnc.... risultato? nonostante con la Hdfury3 si percepisca il miglioramento dovuto alla maggiore banda passante, l'immagine ottenuta dalla scheda interna risulta più pulita, dinamica e lucente e si fà preferire nettamente. (Ndr) Ovviamente adesso Greg monta le hdfury3 nelle sue modifiche.
La scheda hdmi interna è cosi analitica che ho potuto addirittura verificare che 2 videoprocessori dotati dello stesso chip Realta della Silicon Optix cioè il Vantage HD2 e il mio Nec Theatersync, collegati con lo stesso cavo HDMI e nelle stesse condizioni di settaggio (tutto a zero), mostrano evidenti differenze di qualità dell'uscita HDMI.
Quindi non posso che consigliare a tutti l'utilizzo di queste schede interne soprattutto se basate sulle ultime versioni di chip D/A (quelle che supportano a livello di banda passante anche i 1080p 72hz).
Il collegamento analogico è estremamente valido e dà comunque molte soddisfazioni, ma la dinamica e la lucentezza che l'immagine acquista arrivando in digitale dritto fin dentro alla scheda swicther video interna del proiettore sono un'altra cosa.
-
19-04-2011, 13:50 #24
Advanced Member
Interessante, magari se prossimamente usciranno i moduli interni aggiornati ci farò un pensierino, oppure potrei vedere di fare una scheda ifb fantoccio togliendo tutto quello che non serve...
Proiettore Sony VPH-1292 + Benq W1400 - Processori Video Radiance + Darbee- Schermo Screenline Fashion 113" 3D Pro Active - Lettore BR Samsung BD-P2500 - Sinto AV Onkyo TX-NR3008 - Console PS3 PS4 - NAS QNAP TS419p+ - Netgear Readynas -Diffusori Diy Tri-amp - Subwoofer Ultimax 15" + Crown XLS 1500 - Mediaplayer Medley 2+ DMR-550HD Altro i1D3Pro
-
19-04-2011, 14:06 #25
Ferruccio, passa da me con la port3 e l'hdfury 3 che la convertiamo
Sarebbe interessante pure provare con la moome nuova, chissà!
Magari organizziamo qualcosa più avanti..
Sbaglio o sulla port 3 che hai tu, è stato bypassato il buffer di uscita vga della hdfury?
Kabuby, la IFB penso sia abbastanza complessa da realizzare ex novo. Secondo me alla fine si spende meno a prendere la moome (quando uscirà la nuova).
-
19-04-2011, 14:29 #26
Edo, alla luce di queste considerazioni, come ci muoviamo?
Ciao
-
19-04-2011, 14:36 #27
per il momento la questione è indifferente mimmo
eventualmente sarà un "di più" da studiare a valle, senza necessità di modifiche sostanziali.
passa su scaip
-
19-04-2011, 15:14 #28
Sei incredibile!!! Farti muovere è proprio una missione impossibile!..... per il resto se vuoi scoprirlo questa volta dovrai fare questi benedetti 30km!!!
-
19-04-2011, 15:26 #29
Lo so, sono una cosa scandalosa
Non me ne volere... quando passerai da me capirai quante robe ho in ballo e perché non mi ricordo mai un accidente di niente ultimamente
Comunque se vuoi possiamo studiare assieme (non nell'immediato) l'integrazione di una moome V3 nel barco...la scheda non è piccola come la fury, ma dentro allo chassis di un crt il posto non manca sicuro
-
19-04-2011, 15:39 #30