Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Quale retroproiettore?

Quale retroproiettore?

Mi sono appassionato da poco al mondo HT e mi ero fatto solleticare dall’idea di acquistare un CRT usato negli USA, ma per questioni logistiche ( soggiorno non dedicato e moglie non accondiscendente a vedersi un apparecchio “enorme” appeso al soffitto) sono sceso a più umili compromessi.

Purtroppo i proiettori DLP di mio gradimento, visti al recente TOP AUDIO, sono al di fuori della mia portata e quindi stavo pensando ad un retroproiettore.

Ho visto in un negozio un Thomson a retroproiezione (non ricordo il modello) e devo dire non mi è affatto dispiaciuto.

Quale retroproiettore consigliate?

Siccome ho costruito per hobby un HTPC, che attualmente non uso, esiste un retroproiettore che accetti un ingresso VGA?

Ogni consiglio è bene accetto!

Credo di non cosigliarti male spostando la tua mira su vari DLP (vedi Infocus) che trovi in rete a circa 2000 € .Meno ingombrante e piu' emozionante (anche se a mia madre per facilita' di utilizzo ho fatto comprare un retropj Sony)
    Ciao
    Giovanni

Mast a uocchio mast a capuocchio

Sono d'accordo...

...con Gianni.
    Non spendere tanti soldi per un retroproiettore quando l'emozione del cinema in casa te la regala solamente un pj!!!

Ciao, Enzo.
    Sorgenti: Denon 3800 BD - SKY HD - PS3 - WD. Amplificatore: Marantz SR9200.
    Diffusori frontali: Triangle Celius 202. Diffusore centrale: Triangle Sextan 202. Diffusori posteriori: Triangle Titus 202. Subwoofer: B&W ASW 750.
    Display : SHARP AQUOS QUATTRON LC70LE857E LED
    CineVin, il mio HT

Anch'io sono d'accordo con Giannni e burghy.

Anyway, se proprio non puoi fare a meno di possedere un retroPJ, ci sono molti modelli CRT (Thomson, Samsung, Sony, Toshiba) con prezzi e rapporto Q/P molto veriegati.

Inoltre non trascerei i nuovi retro PJ con DLP a prezzi interessanti (vedi LG e Optoma).

Emidio

Grazie innazitutto per i consigli, però non avendo una sala dedicata si presentano alcuni problemi logistici per potere vedere le normali trasmissioni televisive durante il giorno non potendo oscurare la stanza. Il mio soggiorno non è separato dalla cucina e quindi non si può vivere sempre al buio.

Gradirei comunque sapere dove sia possibile trovare un DLP a 2000 € in rete. Ho provato a cercare il DLP Infocus ma i prezzi si aggirano sui 4000 e più €.

Per quanto riguarda i retro pj a DLP, hanno l'ingresso VGA in modo da potere utilizzare l'HTPC?

PS: al TOP AUDIO ho visto il DLP distribuito dalla LINN che credo sia costruito originariamente dalla OPTOMA (Correggettemi se sbaglio), però devo sinceramente dire che non mi è piaciuto. Non sono in grado di spiegare nei dettagli il perchè ma in ogni modo l'immagine mi sembrava artefatta, specie le immagini in cui il cielo blu era la parte predominante.

-------------------------------------------------------------------
    Gradirei comunque sapere dove sia possibile trovare un DLP a 2000 € in rete. Ho provato a cercare il DLP Infocus ma i prezzi si aggirano sui 4000 e più €.
    -------------------------------------------------------------------
    sul sito di computer online
    read this please
    http://www.shopcol.com/inlcdproj.html
    http://www.shopcol.com/projectors.html

Occhio ad aggiungere Iva e dogana, questo e' un sito americano non europeo
    Ciao
    Giovanni

Mast a uocchio mast a capuocchio

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte