Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Prime immagini del Panny...

Cari amici forensi, invio questo post per farvi osservare le prime immagini proiettate dal mio Panasonic PT-AE100 collegato "miseramente" in S-Video.
    Tra non molto prenderò, penso a Natale, un bel Denon 2800 MK2 e lo collegherò rigorosamente in component. Sicuramente gioverà molto all'immagine... però, già ora, che soddisfazione e che belle sensazioni...

Ciao, Enzo.
    (pezz.vin per gli amici).

PS = Non riuscendo a mandarne due per volta, vi invio la prima e subito dopo con un altro post la seconda.
    Immagini allegate Immagini allegate
    Sorgenti: Denon 3800 BD - SKY HD - PS3 - WD. Amplificatore: Marantz SR9200.
    Diffusori frontali: Triangle Celius 202. Diffusore centrale: Triangle Sextan 202. Diffusori posteriori: Triangle Titus 202. Subwoofer: B&W ASW 750.
    Display : SHARP AQUOS QUATTRON LC70LE857E LED
    CineVin, il mio HT

Come hai fatto...

a riprendere quest'immagine e quella che hai allegato nell'altro forum? perchè sembrano proprio belle e mi stò convincendo a prenderlo anch'io se riesco a superare alcuni problemi tecnici, tra cui quello delle connessioni possibili del PT-ae100, che stanno aprendo discussioni per il momento insolubili su altri forum.

Haugh
    Ciascun confusamente un bene apprende, nel qual si quieti l'anima e disira, per che di giugner lui ciascun contende.

Ho semplicemente...

...fotografato senza flash, al buio, con apertura di diaframma a +0,6 della mia Fujifilm digitale, lo schermo di proiezione.
    Quello che hai visto è il risultato, chiaramente di una immagine fissa, in pausa.
    Dal vivo è ancora meglio.
    La zanzariera è pressochè nulla, l'immagine ha una base di 160 cm e ti posso assicurare che è già grande.
    Io guardo da dietro il pj a circa 3,4 metri di distanza.
    Mi sto divertendo... pensa che fino a qualche mese fa se sentivo parlare di videoproiezione me ne scappavo per quanto la ritenevo inutile...

Prossimamente su questo Forum altre immagini...

Ciao, Enzo.
    Diffusori frontali: Triangle Celius 202. Diffusore centrale: Triangle Sextan 202. Diffusori posteriori: Triangle Titus 202. Subwoofer: B&W ASW 750.
    CineVin, il mio HT

Mica male il panny! Però, fare gli screenshots con toy story è un pò scorretto; è come dopare il proiettore.
    A proposito dei tuoi propositi....se per Natale non avrai cambiato idea, fatti prima un giretto a vedere cosa si dice in rete del denon 2800 e della modifica pal. Asciao

Se...

...però devi andare ad un esame di laurea, mica ti presenti con i jeans...
    Devi comunque andarci col meglio che ti puoi mettere addosso...
    Scherzi a parte, il Pana regala notevoli satisfactions...

Asciaoooo.
    CineVin, il mio HT

Re: Prime immagini del Panny...

Originariamente inviato da burgy
    Cari amici forensi, invio questo post per farvi osservare le prime immagini proiettate dal mio Panasonic PT-AE100 collegato "miseramente" in S-Video.
    Tra non molto prenderò, penso a Natale, un bel Denon 2800 MK2 e lo collegherò rigorosamente in component. Sicuramente gioverà molto all'immagine... però, già ora, che soddisfazione e che belle sensazioni...

Ciao, Enzo.
    (pezz.vin per gli amici).

PS = Non riuscendo a mandarne due per volta, vi invio la prima e subito dopo con un altro post la seconda.
    Rinnovandoti i complimenti per l'acquisto già fatti in altra sede online, ti chiedo:

1) Sorgente utilizzata;
    2) Tipo di cavo (scart->S-Video? Marca?);
    3) Prezzo vpr (se puoi/vuoi).

Come saprai anch'io sto procedendo all'acquisto del panny e queste info mi sarebbero più utili che mai. Mercì...

Ciao

Sisco
    Sorgente: PANASONIC DP-UB820EB Proiettore: EPSON EH-TW7100 Schermo: HOMCOM 100" FISSO CON CORNICE Amplificazione: MARANTZ SR5400/MARANTZ PM7000N/FOSI AUDIO V3 MONO Diffusori: MORDAUNT SHORT DECLARATION (Front MS906 - Center MS905C - Rear MS902 - Sub MS907W) Cavi: CAMBRIDGE AUDIO, GeBL e D.I.Y. TNT.

assemblatevi un htpc e poi ne riparliamo.

non spendete soldi inutili in lettori da tavolo, fidatevi.

ciao.
    Nunzio A.
    Sony vw320es // Yamaha rx a2050 // diffusori canton // schermo motorizzato tensionato maxivideo 100"

Esattamente
    assemblatevi un htpc e poi ne riparliamo
    Occhio all'audio pero'
    Ciao
    Giovanni

Mast a uocchio mast a capuocchio

ciao Gianni,
    ogni tanto ci si risente....

perche fai quella puntualizzazione sull'audio? c'e' qualcosa che non ti soddisfa in quello che hai sentito?

cia'
    Nunzio A.
    Sony vw320es // Yamaha rx a2050 // diffusori canton // schermo motorizzato tensionato maxivideo 100"

Sicuro...

Originariamente inviato da nammen
    assemblatevi un htpc e poi ne riparliamo.

non spendete soldi inutili in lettori da tavolo, fidatevi.

ciao.
    Esattamente quello che farò da Gennaio in avanti, un bel HTPC dedicato. Ma per adesso il panny (appena arriva...) si dovrà pappare l'S-Video di un LG (o il component del Toshiba SD500 regalato al babbo! )

Bye nammen e ci si riscrive appena sarò "operativo"

Sisco
    Ultima modifica di Sisco; 01-10-2002 alle 09:02
    Sorgente: PANASONIC DP-UB820EB Proiettore: EPSON EH-TW7100 Schermo: HOMCOM 100" FISSO CON CORNICE Amplificazione: MARANTZ SR5400/MARANTZ PM7000N/FOSI AUDIO V3 MONO Diffusori: MORDAUNT SHORT DECLARATION (Front MS906 - Center MS905C - Rear MS902 - Sub MS907W) Cavi: CAMBRIDGE AUDIO, GeBL e D.I.Y. TNT.

Sisco...

...la sorgente utilizzata è un Dual Vision Samsung collegato con un cavo Thender double balanced silver ofc cable. Il tutto in S-Video con spinotti Monitor Cable.
    Il vpr mi è costato 2100 euro.

Ciao, Enzo.
    CineVin, il mio HT

Grazie Enzo...

Originariamente inviato da burgy
    ...la sorgente utilizzata è un Dual Vision Samsung collegato con un cavo Thender double balanced silver ofc cable. Il tutto in S-Video con spinotti Monitor Cable.
    Il vpr mi è costato 2100 euro.

Ciao, Enzo.
    A quel che ho capito il lettore ha l'S-Video su minidin 4 poli, o no? Nel mio caso invece il segnale S-Video uscirebbe dalla scart e devo procurarmi un cavetto scart->S-Video.

Alla prossima (spero col vpr all'opera )

Ciao

Sisco

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •